PDA

View Full Version : A proposito di Harry Potter....

P3 1GHZ
17-02-2005, 10:36
ciao raga, vi ricordate la discussione di un pò di tempo fa su HP film Vs libri?
be, ora sono a metà del Prigioniero di Azkaban( libro, ed ho già letto il 4 e 5) e devo dire che rispetto al film ne cambiano un bel pò di cose: dall'inizio quando harry trova ron e hermione al bar a quando sono a scuola, sembra quasi un'altra storia.......
il film sembra molto castrato, un fatto che nel libro dura un capitolo li dura un sec ( prendete ad esempio il passaggio se**eto nella str**a, oppure la Fire**lt che Harry riceve a scuola), e poi ne hanno tagliate di cose.......
mi immagino come uscirà il 4

ciao

Zebiwe
17-02-2005, 11:10
Ti consiglio di editare il messaggio...è pieno di spoiler non indicati..se uno non ha letto il libro se lo sputtana... ;)

Io intanto h ogià preordinato su play.com: Harry Potter and the Half-Blood Prince (Adult Version) - J. K. Rowling..e quindi il 16 luglio sarà mio!!!

Byezz
:sofico:

]Rik`[
18-02-2005, 00:51
Originariamente inviato da Zebiwe
Ti consiglio di editare il messaggio...è pieno di spoiler non indicati..se uno non ha letto il libro se lo sputtana... ;)

Io intanto h ogià preordinato su play.com: Harry Potter and the Half-Blood Prince (Adult Version) - J. K. Rowling..e quindi il 16 luglio sarà mio!!!

Byezz

in inglese? grande :D

cmq in effetti il film del 3 è veramente castrato rispetto al libro..ma da qualche parte un po' di cose le dovevano tagliare, no? :D

P3 1GHZ
18-02-2005, 08:36
secondo me un conto è tagliare e un conto è modificare la storia, perchè se noti nel film per "accorciarlo" ne hanno cambiate di cose (pensa a Hagrid in riva al lago che lancia i sassi.....)
il 4 penso sia molto "complicato" da portare sullo schermo

Kratos
18-02-2005, 09:36

Byezz

Aspetta frena un attimo...il 6° capitolo esce il 16 Luglio? Di questo secolo? Di questo anno??? Pensavo ci avrebbe messo almeno un altro lustro...

Zebiwe
18-02-2005, 12:52
Originariamente inviato da Kratos
Aspetta frena un attimo...il 6° capitolo esce il 16 Luglio? Di questo secolo? Di questo anno??? Pensavo ci avrebbe messo almeno un altro lustro...

Eh eh..eccoti il link (http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=BOOK&title=572404) a play.com (l'ho preso qui e non su amazon.co.uk..perchè mi sembra costi di meno considerando le s.s.)

Byez

Burns
18-02-2005, 13:04

Vorrei prenderlo anche io, ma i primi 5 li ho in Italiano, poi sfigurerebbe sugli scaffali... ma chissà quanto si dovrà aspettare per averlo qui da noi :cry:
immagino verso Ottobre, almeno spero :mc:

P3 1GHZ
18-02-2005, 13:18
scusate, ma a luglio non esce in italiano?????:eek:
solo inglese?

Zebiwe
18-02-2005, 14:22
IMHO esce a luglio in UK e a Natale (o al max per Halloween) in Italia.
Dato che:
1) Sono goloso e non voglio aspettare
2) Mi serve esercitare l'inglese

Me lo prendo prima in UK..e poi in ITA ;)

Byezz

]Rik`[
18-02-2005, 14:56
IMHO esce a luglio in UK e a Natale (o al max per Halloween) in Italia.
Dato che:
1) Sono goloso e non voglio aspettare
2) Mi serve esercitare l'inglese

Me lo prendo prima in UK..e poi in ITA ;)

Byezz

più goloso che altro, ammettilo :D

ciocia
19-02-2005, 13:50
non ho letto i libri, pero' i film mi piacciono molto.
L'ultimo film in effetti, il prigioniero di azkaban, mi e' sembrato il peggiore.
mentre il secondo e' stato il + bello.