PDA

View Full Version : Kit a liquido Termaltek BigWater

Bardak
17-02-2005, 08:11
Ciao a tutti è da un po' di tempo che volevo passare a liquido anche perchè sinceramente di avere in camera un aereo quadrimotore sono un po' stanco.

Un po' per i costi non proprio accessibili un po' per mancanza di esperienza non mi sono mai azzardato a cominciare a farmi il kit a liquido.

Ora però ho trovato il kit Big water della termaltek ad un buon prezzo (circa 89€) dove hai già tutto(pompa con vaschetta, WB, Radiatore con ventola da 120, tubi e raccordi vari, le clips) solo che volevo sapere ,magari da chi lo ha provato, se ne vale la pena si insomma se le prestazioni del pc rimangono alte e se finalmente posso avere un po' di silenzio( ovviamente in questo caso leverei le 2 ventole da 80 aggiuntive del case e cambiere L'ali con uno silent della termaltek con ventola da 120 lownoise.

attendo notizie Grazie mille

trecca
17-02-2005, 08:33
posso darti un consiglio?

dai una bella lettura a questa guida
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=742653
fatta dall'amico kimeruccio.... è ben fatta e utile a chiarire molti dubbi ;)

Stivmaister
17-02-2005, 09:02
Lascia perdere!!!

Non ne vale la pena xchè non è valido come prodotto!!!

Se vuoi un consiglio prenditi qualcosa di italiano da Pctuner, Lunasio oppure Oclabs che sono i migliori in Italia come produttori di wb!!! ;)

Bardak
17-02-2005, 09:25
si am mi ci voglio 200€ per farmi un sistema come il BigWater e sinceramente non li ho...

Tu lo hai mai provato il prodotto? anche perche da recensioni che ho letto su internet non sembra così male... lo definiscono come un buon sistema per sostituire i rumorosi sistemi ad aria

Stivmaister
17-02-2005, 09:36
Originariamente inviato da Bardak
si am mi ci voglio 200€ per farmi un sistema come il BigWater e sinceramente non li ho...

Tu lo hai mai provato il prodotto? anche perche da recensioni che ho letto su internet non sembra così male... lo definiscono come un buon sistema per sostituire i rumorosi sistemi ad aria
Calcola che avrai prestazioni uguali o poko + di un ottimo dissy ad aria!!!

Non ne vale la candela, fidati!!!

Se leggi la guida capirai molto!!! ;)

Bardak
17-02-2005, 09:49
beh ma già che le prestazioni sono di poco superiori ha me sta bene però quello che più mi interessa è il silenzio.. dici che riusciro ad averlo?

Stivmaister
17-02-2005, 09:58
beh ma già che le prestazioni sono di poco superiori ha me sta bene però quello che più mi interessa è il silenzio.. dici che riusciro ad averlo?
Ma a questo punto se non cerchi prestazioni eccelse xchè non ti prendo un buon dissy ad aria con una buona ventola silenziosa?

Bardak
17-02-2005, 10:06
perchè li ho già provati tutti e fanno troppo rumore...

inoltre non riesco a stare alle temp che voglio..

ora per stare a 40° in idle ho un dissi in rame con una 80 che gira a manetta ed un'altra 80 che butta aria sul dissy a lato del case.. e una dietro che aspira... insomma un'aereoporto..

85kimeruccio
17-02-2005, 13:20

prenditi uno zalman e falla finita.. con quei cosi sn soldi buttati

Stivmaister
17-02-2005, 13:48
Originariamente inviato da 85kimeruccio
prenditi uno zalman e falla finita.. con quei cosi sn soldi buttati
Appunto!!!

Altrimenti se aspetti che qualcuno ti consigli di acquistarlo xchè lo reputa un ottimo impianto non ti resta che continuare ad uppare.........

Oppure ti leggi la guida e ti fai un impiantino come si deve!!! ;)

kecci
17-02-2005, 13:50
@Bardak: se riesci a troavre un buon WB italiano usato di qualche anno fa (che so...un OC3000 o uno Stealth), ti prendi una economicissima NewJet1200, un black ice pro anche usato, una T o una vaschetta autocostruita e un po' di tubi e fascette, non mi verrai a dire che spendi di più di 90€! E avrai prestazioni molto migliori che col TT!

85kimeruccio
17-02-2005, 14:02
Originariamente inviato da kecci
@Bardak: se riesci a troavre un buon WB italiano usato di qualche anno fa (che so...un OC3000 o uno Stealth), ti prendi una economicissima NewJet1200, un black ice pro anche usato, una T o una vaschetta autocostruita e un po' di tubi e fascette, non mi verrai a dire che spendi di più di 90€! E avrai prestazioni molto migliori che col TT!

esatto ;) sul mercatino c'è sempre qualcosa di buono

Stivmaister
17-02-2005, 14:09
La differenza è che avrai un impiantino usato (anche con uno stealth di un anno fa') ma con prestazioni superiori a quello della TT!!!

Bardak
17-02-2005, 15:05
e come la mettiamo con il liquido refrigerante?

e soprattuto è tutto integrabile nel case?
io ho un antec dite che riesco ad integrare tutto?
va bene che probabilmente sono più prestazionali i WB italiano pero c'è anche da mettere l'effetto estetico =) si sinsomma un bel wb in plexy con led interno non sarebbe male e poi la cosa migliore sarebbe un circuito chiuso con pompa ad immersione e vaschettina ma dove la trovo una pompa cosi economica già integrata?
purtroppo io ho anche il fattore spazio da tenere in considerazione.

per lo zaltaman ci avevo pensa lo ho anche visto ma sinceramente va bene se non hai case con finestra altrimenti l'effetto estetico è una vera chiavica. e poi non ha prestazioni decenti in oc(io ora sto con un 2400+@2800 e con lo zaltaman mi arrostisco il procio garantito)

insomma avevo pensato a tante cose ma faccio fatica a trovare la roba come dico io e ha costi contenuti.

insomma ho capito che è meglio se mi tengo i soldi e lascio perdere l'impianto a liquido :)

85kimeruccio
17-02-2005, 15:29
e come la mettiamo con il liquido refrigerante?

e soprattuto è tutto integrabile nel case?
io ho un antec dite che riesco ad integrare tutto?
va bene che probabilmente sono più prestazionali i WB italiano pero c'è anche da mettere l'effetto estetico =) si sinsomma un bel wb in plexy con led interno non sarebbe male e poi la cosa migliore sarebbe un circuito chiuso con pompa ad immersione e vaschettina ma dove la trovo una pompa cosi economica già integrata?
purtroppo io ho anche il fattore spazio da tenere in considerazione.

per lo zaltaman ci avevo pensa lo ho anche visto ma sinceramente va bene se non hai case con finestra altrimenti l'effetto estetico è una vera chiavica. e poi non ha prestazioni decenti in oc(io ora sto con un 2400+@2800 e con lo zaltaman mi arrostisco il procio garantito)

insomma avevo pensato a tante cose ma faccio fatica a trovare la roba come dico io e ha costi contenuti.

insomma ho capito che è meglio se mi tengo i soldi e lascio perdere l'impianto a liquido :)

liquido refrigerante? :eek:

certo ke anche kit italiani sn integrabili.. son pure + belli da vedere imho...

la pompa economica te la compri.. ci sn ne nj1200 ke sn una favola.. e poi te la integri te...

beh se gia "cuoci" con lo zalman :rolleyes: figurati conle cagate come il big water

Bardak
17-02-2005, 15:46
liquido refrigerante? :eek:

certo ke anche kit italiani sn integrabili.. son pure + belli da vedere imho...

la pompa economica te la compri.. ci sn ne nj1200 ke sn una favola.. e poi te la integri te...

beh se gia "cuoci" con lo zalman :rolleyes: figurati conle cagate come il big water

ho capito che la integro io ma come?

non sono mai stato bravo con ste cose di vaschette ed altro e non saprei neanche da dove cominciare...

come integro la pompa con la vaschetta??

e poi devo avere una vaschetta abbastanza piccola da stare nel case...

in'oltre ho visto i WB italiani e l'unico bello a vedersi e della ybris e costa 45 € solo lui...

se ci metti poi tubi, pompa, vaschetta, clip di fissaggio e ammennicoli vari... mi viene a costare una botta di soldi che non ho....

va beh... mi tengo il mio aereoporto e faccio prima....:( :( :cry:

85kimeruccio
17-02-2005, 16:53
ripeto.. visita il mercatino.. o prendi le cose un po alla volta...

e non ti preoccupare ke se l'ha fatta un mio amico a farci stare fior fior di raffreddamento dentro un lanfire.. ce la puoi fare anche tu

Bardak
17-02-2005, 17:01
scusa la mia ignoranza ma cosa è un lanfire?

85kimeruccio
17-02-2005, 17:14
è un case piccolo piccolo.. ;)

Bardak
17-02-2005, 17:37
capito.... va beh per ora comincio a cambiare l'ali anche perchè al momeno ho una grossa spesa da fare... la schda video finalmente mi sono deciso a prendere una 9800pro e l'ali che voglio pendere è il termaltek con la ventola gigante da 120 ;)

rug22
17-02-2005, 18:02
Inoltre il waterblock è in rame mentre il radiatore è in alluminio=correnti galvaniche.:)

Stivmaister
17-02-2005, 18:04
l'ali che voglio pendere è il termaltek con la ventola gigante da 120 ;)
:asd: :asd: :asd: :asd:

Ancora non hai capito di lasciar perdere i prodotti TT!!! :sofico:

Bardak
17-02-2005, 18:17
Originariamente inviato da Stivmaister
:asd: :asd: :asd: :asd:

Ancora non hai capito di lasciar perdere i prodotti TT!!! :sofico:

beh dai l'ali almeno sulla carta ha dei buoni amperaggi e inoltre ha una ventola120 lownoise che dovrebbe stare sui 10-12 db quindi praticamente impercettibile.

comunque sicuramente prenderò un ali con ventola da 120 perchè sono molto più silenzione di quelli con 2 ventole

Stivmaister
17-02-2005, 18:34
beh dai l'ali almeno sulla carta ha dei buoni amperaggi e inoltre ha una ventola120 lownoise che dovrebbe stare sui 10-12 db quindi praticamente impercettibile.

comunque sicuramente prenderò un ali con ventola da 120 perchè sono molto più silenzione di quelli con 2 ventole
Prenditi un buon Enermax Noistaker!!! ;)

trecca
17-02-2005, 18:37

non fidarti delle cose che dice thermaltake, soprattutto dei dati della rumorosità dei suoi prodotti... 12db :rotfl:
ma nemmeno il silenx arriva a far così poco rumore.... 12db vuol dire che non senti girare alcuna ventola nemmeno a 5cm di distanza

come minimo sarà sui 20db... come MINIMO

85kimeruccio
17-02-2005, 18:44
TT ha kiuso x sempre da parte mia...

Stivmaister
17-02-2005, 19:07
TT ha kiuso x sempre da parte mia...
E quando mai ha cominciato? :sofico:

Non hai mai comprato nulla dei suoi prodotti!!! :wtf: :eh:

V4n{}u|sH
17-02-2005, 20:06
Originariamente inviato da Stivmaister
E quando mai ha cominciato? :sofico:

Non hai mai comprato nulla dei suoi prodotti!!! :wtf: :eh:
LoL... A me il Polo lasciava soddisfatto :asd:
Ma c'è ancora gente che si fa attrarre da porcate simili? Uddio che mal-informazione che c'è in giro :nono:
Buttati sull'italiano... Siamo i migliori col liquido... Non c'è storia... :oink:

kecci
17-02-2005, 20:51
io l'ultima cosa di casa TT che ho comprato è il primo super orb per socketA diversi anni fa :D

Bardak
17-02-2005, 21:02
siceramente ragazzi non hointenzione di spedere 150 euro per un alimentaore enermax... ora ho un codege da 400 cheho pagato due anni 40 euro e ha 40 A sui +5 30 A sui +3.3 quindi non servoono un sacco di soldi per fare un buon ali.
l'unico motivo per cui lo cambio e che ha la ventola troppo rumorosa per imiei gusti.

conoscete nulla che stia sui 40/50 € e che abbia una 120 lownoise?

una cosa.
secondo voi se un qualche mese prendo questi pezzi dite che ce la faccio a fare un buon sistema?

WB ybris huricane(spero di averlo scritto bene) quello in plexy e rame per capirci

pompa da 700 l/h a secco

tubi da 12 in gomma siliconica

radiatore

una ventola 120 X 120

secondo voi cosa ne esce fuori?

ovviamente l'impinto e di tipo a cercuito chiuso senza vaschetta

Killer88
17-02-2005, 21:26
se nn hai molti soldi da spendere...hai mai pensato di mettere su un reobass?????

Bardak
17-02-2005, 21:34
si ci ho pensato ma considera che or ail mio processore gira a 210 * 11 quindi è un tantino sotto sforzo e scalda come una stufa a legna con il reobus regolo le ventole ma le devo regolare comunque a chiodo

V4n{}u|sH
17-02-2005, 21:36
siceramente ragazzi non hointenzione di spedere 150 euro per un alimentaore enermax... ora ho un codege da 400 cheho pagato due anni 40 euro e ha 40 A sui +5 30 A sui +3.3 quindi non servoono un sacco di soldi per fare un buon ali.
l'unico motivo per cui lo cambio e che ha la ventola troppo rumorosa per imiei gusti.

conoscete nulla che stia sui 40/50 € e che abbia una 120 lownoise?

una cosa.
secondo voi se un qualche mese prendo questi pezzi dite che ce la faccio a fare un buon sistema?

WB ybris huricane(spero di averlo scritto bene) quello in plexy e rame per capirci

pompa da 700 l/h a secco

tubi da 12 in gomma siliconica

radiatore

una ventola 120 X 120

secondo voi cosa ne esce fuori?

ovviamente l'impinto e di tipo a cercuito chiuso senza vaschetta
Scusa se l'Enermax 600W qui (http://www.geizhals.at/eu/a102796.html) costa 105€ :oink:
Metti un rad con il posto x 2 ventole... E' meglio ;)
Per la pompa va anche bene, io ho 2 Sicce e vado alla grande :)

Bardak
17-02-2005, 22:11
guarda a me sinceramente basterebbe anche un 500 da spenderci una cinquantina di euro e avere amperaggi almeno decenti oltre che una rumorosità bassissima. dite che chiedo troppo?

comunque con il materiale che ho intenzione diprendere io quanto dice vengo a spendere (il radiatore per 2 120 non mi ci sta nel case)

Bardak
17-02-2005, 22:29
qualcuno a mai comprato da openlabs? scusate se metto il nome del e-commerce ma ho trovato un codegen da 480watt lowfan 120 a 40 euro +sse volevo avere maggiori informazioni su questo sito

crespo80
17-02-2005, 22:43
ma questo zalman qui con ventola da 12 ti fa davvero schifo?
http://www.zalmanusa.com/usa/product/view.asp?idx=145&code=009
Al minimo fa sicuramente meno rumore della pompa + le ventole del rad + l'acqua che circola nei tubi di un impianto a liquido.
E le prestazioni sono sorprendenti, io ho la versione con ventola da 9 ed è uno spettacolo, silenziosissimo ed efficientissimo, sicuramente il miglior dissipatore ad aria in assoluto sia come potenza dissipante che come silenziosità di funzionamento!
:)

Bardak
17-02-2005, 22:49
da 20 a 32 dB !!???

e più silenzioso il mio dissipatore che fa a chido 28dB...

e già lo trovo fastidiosissimo.. se lo devo cambiare lo devo cambiare per qualcosa che stia sotto i 18 dB e soprattuto che mi porti le temp almeno a 38-39° sotto stress

crespo80
17-02-2005, 22:51
da 20 a 32 dB !!???

e più silenzioso il mio dissipatore che fa a chido 28dB...

e già lo trovo fastidiosissimo.. se lo devo cambiare lo devo cambiare per qualcosa che stia sotto i 18 dB e soprattuto che mi porti le temp almeno a 38-39° sotto stress
guarda che 20db non li senti nemmeno!
i 28db del tuo sono tanti se cerchi il silenzio, ma dai 20 in giù non senti nulla! Calcola che ogni 4db raddoppia l'intensità sonora!
E la dissipazione dello zalman, anche al minimo, rimane su livelli eccezionali!!!

scusa ma che dissipatore hai?

Bardak
17-02-2005, 22:57
sinceramente la marca non la soera sulla scatola quando lo ho comprato ma ti parlo di un anno fa

è completamente in rame derivato da un monoblocco le alette sono fresate e non saldate con una ventola da 80 termoregolata mi ricordo che hai tempi lo ho pagato una 50ina di euro..... una follia e fai conto che con quello ora sto in idle a 45/47°

crespo80
17-02-2005, 23:09
e come fai a sapere che ti fa 28db se non hai la scatola e non sai nemmeno che modello è?

Comunque vedi che lo zalman è qualcosa di pauroso, io ho un pentium4 2400 @ 3600 con lo zalman cnps7000 (con ventola da 9cm) e anche con la ventola al minimo non ho alcun tipo di problema. Le temperature sono più basse anche rispetto al thermalright slk947 che avveo prima e che aveva una ventola più rumorosa.

Lo zalman cnps7700 è davvero una bella bestia, non ti pentiresti mai dell'acquisto. Ed è ottimo anche per l'overclock!!!

Bardak
17-02-2005, 23:32
so che fa 28 dB perchè quando lo ho comprato ne cercavo uno proprio con un basso dB e qullo era il più basso che avevo trovato altempo ecco perchè lo so...

scusa ma dove si trova sto fantomatico zalman e quanto costa.... anche se rimango convinto che se voglio passare a liquido tanto vale tenermi il mio fino a che non ho finito di prendere tutti i pezzi

crespo80
17-02-2005, 23:39
beh, costa tanto purtroppo, ma secondo me ne vale la pena!
qui da bow per esempio la versione tutta in rame (quasi 1kg di peso!) sta a 59€
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew3.storefront/IT/product/ZA010689

mentre la versione alluminio e rame
sta a 45€
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew3.storefront/IT/product/ZA010686

Il peso, specie per la versione in rame, è importante, ma essendo basso non grava molto sulla scheda, tantopiù che vi ci si collega con i 4 fori.

:cool:

Bardak
17-02-2005, 23:41
e già peccato però che non sia compatibile con i socket A...

non ha le clip di aggancio per socket 462
e tra l'altro il 7000 è incompatibile con la mia schda madre quindi proprio gli zaltman non fanno per me

V4n{}u|sH
18-02-2005, 11:19
Lo Zalman rumoroso... :ave:
Che bestemmie sento... Vado via :ops:

Bardak
18-02-2005, 11:22
Originariamente inviato da V4n{}u|sH

:confused: ok addio :p

Stivmaister
18-02-2005, 11:28
Originariamente inviato da crespo80
beh, costa tanto purtroppo, ma secondo me ne vale la pena!
qui da bow per esempio la versione tutta in rame (quasi 1kg di peso!) sta a 59€
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew3.storefront/IT/product/ZA010689

mentre la versione alluminio e rame
sta a 45€
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew3.storefront/IT/product/ZA010686

Il peso, specie per la versione in rame, è importante, ma essendo basso non grava molto sulla scheda, tantopiù che vi ci si collega con i 4 fori.

:cool:
Veramente non si potrebbe mettere link commerciali!!!

trecca
18-02-2005, 11:33
so che fa 28 dB perchè quando lo ho comprato ne cercavo uno proprio con un basso dB e qullo era il più basso che avevo trovato altempo ecco perchè lo so...

scusa ma dove si trova sto fantomatico zalman e quanto costa.... anche se rimango convinto che se voglio passare a liquido tanto vale tenermi il mio fino a che non ho finito di prendere tutti i pezzi

se è come la thermaltake che dice 15db e poi sono almeno 30db siamo a posto :asd:

zalman è sinonimo di silenzio....

Bardak
18-02-2005, 11:40
romane comunque il fatto che non sono compatibili con la mia scheda madre quindi me ne faccio nulla :)

Stivmaister
18-02-2005, 12:00
romane comunque il fatto che non sono compatibili con la mia scheda madre quindi me ne faccio nulla :)
xchè non dovrebbe essere compatibile?

Bardak
18-02-2005, 12:08
perchè c'è scritto sul sito che non è compatibile con la mia scheda madre

la 7000 proprio non ci sta fisicamente mentre la 7700 non ha le clip per i socket A

V4n{}u|sH
18-02-2005, 12:17

la 7000 proprio non ci sta fisicamente mentre la 7700 non ha le clip per i socket A
Va che il 7700 è più grande del 7000 :rolleyes:

Stivmaister
18-02-2005, 12:35

Non avevo capito che parlavi di dissy!!!

Gab84mo
19-02-2005, 00:27
Originariamente inviato da V4n{}u|sH

L:oink:LL

85kimeruccio
20-02-2005, 00:11
Originariamente inviato da trecca
se è come la thermaltake che dice 15db e poi sono almeno 30db siamo a posto :asd:

zalman è sinonimo di silenzio....

quoto.. e straquoto

guarda a me sinceramente basterebbe anche un 500 da spenderci una cinquantina di euro e avere amperaggi almeno decenti oltre che una rumorosità bassissima. dite che chiedo troppo?

comunque con il materiale che ho intenzione diprendere io quanto dice vengo a spendere (il radiatore per 2 120 non mi ci sta nel case)

wattaggi e amperaggi alti ricordati ke non fanno un ali buono.. anzi...

serve stabilità.. e quella si paga...
serve qualità e quella si paga...

fatti due conti.. e se vuoi andare avanti con la 500..................... ;)