Entra

View Full Version : Tv lcd da 32': quale?


alarik
17-02-2005, 07:02
Ciao a tutti! Vengo subito al sodo. Tra qualche giorno dovrò ordinare una tv lcd 32 pollici: qualcuno mi saprebbe dire su quale marca e modello mi potrei orientare? Grazie mille a tutti!

burgmaniano
17-02-2005, 17:17
Io un consiglio posso dartelo.
Guarda questo post che tra l'altro è poco sotto il tuo:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=882585

se vuoi altre informazioni chiedi pure.

;) ;)

alarik
17-02-2005, 19:01
Grazie mille della risposta anche io effettivamente avevo notato la grande qualità degli schermi philips! Ho però un problema devo per forza comprarlo in uno specifico negozio che se non ricordo male philips non ne tiene! Mi sa che dovrò scegliere tra sharp samsung panasonic e toshiba! Aiuto!:confused:

X-ICEMAN
17-02-2005, 19:33
prendi lo sharp che (imho ) ( ok ne sono "neo" possessore :D) sono i migliori attualmente in commercio :)

alarik
19-02-2005, 11:24
Alla fine ho optato per un lcd samsung modello lw32a33 a 32 pollici! Già a vederlo in negozio non mi sembrava male! Se qualcuno ha qualcosa da dirmi in proposito ne sarei felice! Faccio ancora in tempo a cambiare idea....volendo!;) Ciao a tutti!

suppaman
19-02-2005, 18:31
Per curiosita' che fascia di prezzo hanno questi televisori ?

burgmaniano
20-02-2005, 10:44
x Alarik:

Ottimo televisore quel Samsung.
Stavo per prendere proprio quello se poi alla fine non avessi visto il Philips 32PF9976/12.
Se come dici sul Philips non puoi andare allora prendi tranquillamente quello...


x Suppaman:

se parliamo di 32" di questa fascia siamo dai 2.500 ai 2.800 euro circa.

alarik
21-02-2005, 14:14
Bene caro burgmaniano non sai quanto mi tranquillizzi!:)

Ci sono un altro paio di cose che vorrei sapere però....

non c'è scritto da nessuna parte che tempo di risposta ha il samsung che interessa a me....Qualcuno è per caso a conoscenza di questo dato?
Un'altra cosa: un 32 pollici secondo voi è troppo grande per essere guardato ad un paio di metri di distanza?:confused:

ciao a tutti

burgmaniano
21-02-2005, 18:41
Effettivamente hai ragione, il dato del response time del samsung non compare neanche sul loro sito sotto le specifiche tecniche.
Però chi cerca trova.....;) :p :cool: ..........
Ho trovato il dato in questione sul sito Tedesco della Samsung (guarda qui). (http://av.samsung.de/print_article.asp?artid=85A8C779-4BDC-4573-96AB-62AA59C79C6A)
Non sono precisissimi in quanto dicono "inferiore a 16 ms".

Riguardo alla distanza da cui guardare un televisore, si ritiene debba essere circa il triplo della lunghezza della diagonale dello schermo.
Tieni conto che un 32" ha una diagonale di 81 cm per cui la distanza dovrebbe essere 240-245 cm. Francamente se tu hai una distanza di 2 mt. un 32" mi sembra un pò troppo grande; probabilmente non riusciresti ad apprezzarlo come dovresti, cosa che, vista l'entità della spesa, non mi sembra auspicabile.
La misura ottimale per te è esattamente un 26" in quanto ha una diagonale di 65 cm che moltiplicato x 3 = 195 cm cioè la precisa distanza che hai tu.
Se vuoi un consiglio buttati sul Samsung 26A33W cioè la versione 26" di quello che avevi in mente in quanto ha una qualità d'immagine davvero ottima, direi anche superiore al suo 32" in quanto più compatto.
Avrai in un solo colpo un LCD TV perfettamente dimensionato ai tuoi spazi, ottima qualità e portafoglio molto meno alleggerito.........!!!
;) ;)

alarik
25-02-2005, 11:23
Grazie della gentilezza Burgmaniano!

Avrei un altra curiosità. Quando si vanno a confrontare nei centri commerciali si vedono schermi che offrono una realtà dell'immagine impressionante si ha un effetto per cosi dire da ripresa in deiretta.... Non so come spiegare!

Ho visto però che all'interno della stessa marca non tutti gli schermi offrono quella qualita!

Faccio un esempio: stavo guardando due televisori della sharp, stesso modello solo uno 26 e l'altro 32 pollici! sul 26 meraviglia
sul 32 normalita/schifetto! Allora ho chiesto ad un commesso e mi ha risposto che è solo questione di segnale e di impstaziioni della tv e che quini tutti gli schermi possono offrire quella qualità... ovviamente mi sono fatto fare l'esempio del samsung che voglio comprare! E' vero tutto ciò? E' solo questione di impostazioine dello schermo?????

Aiuto!!!!:mc:

burgmaniano
25-02-2005, 14:05
I parametri che possono fare la differenza in 2 TV sono diversi.
Premetto col dire che la qualità del pannello LCD è messa più alla prova tanto più grande è il pannello (ecco perchè secondo me a 2 mt. dovresti prendere il 26") per cui è abbastanza normale che ad una prima osservazione di un 26" ed un 32" della stessa linea di prodotto il primo possa apparire leggermente più nitido e "presente".
Sottolineo però il "leggermente".
Se al confronto uno risulta stupendo e l'altro una cacchina beh, allora il problema è sicuramente un altro.Sicuramente in questo caso i segnali video dei 2 TV sono di qualità notevolmente diversa e per un vero confronto dovresti farteli attaccare a 2 lettori DVD con sù lo stesso film.
Considera anche che il Centro Commerciale è il posto meno adatto x valutare un TV LCD in quanto il segnale d'antenna a cui attaccano i TV è semplicemente indecente ed in più con lo stesso segnale ne connettono decine e decine riducendone spaventosamente la qualità.

alarik
25-02-2005, 14:56
Per la distanza ho risolto! volevo girare i mobili della stanza per variare un pò, ma in nome della buona visione rimango all'antico ovvero a 3 metri! Per la qualità sono rimasto un pò di cacchina. Tu hai il philips e sicuramente sai di che qualità sto parlando!

E' infatto che anche non tutti i philips hanno quella spettacolare immagine realistica nei centri commerciali! Non so che dire perchè ad esempio della sharp ho confrontato con il commesso sia lo stesso modello di dimensioni differenti sia un modello diverso delle stesse dimensioni! In uno l'immagine ha i contorni assolutamente definiti sull'altro seppure con una buona qualità si ha quell'effetto "patinato" delle televisioni standard! Non capisco e cosa sia dovuto! Boh!:confused:

burgmaniano
26-02-2005, 12:45
Valuta bene con quale fonte di segnale stai guardando il TV. Antenna? DVD.....? I confronti li stai facendo a parità di qualità di segnale?

Guarda, durante la mia scelta di LCD TV ne ho valutati tanti e soprattutto Philips, Sharp e Samsung.
Se vuoi dammi le sigle dei modelli ed io ti darò le impressione che ho avuto nelle mie valutazioni.

P.S. Rimane sempre l'impossibilità x te di acquistare Philips?

alarik
26-02-2005, 14:45
No ho scoperto che vendono anche philips la dove devo ordinarlo!

Non so.... il samsung che volevo prendere (lw32a33) è sempre messo alla fine della catena di collegamenti (una decina)e si vede male anche con sorgente dvd (con collegamento da antenna o scart) mentre il philips a 32 pollici che hanno appena esposto ha il suo dvd tutto per se!

Devo dire che il philips (forse prorio il tuo modello... ha lo stesso costo del samsung)ha una immagine molto più realistica del samsung! Devo però dire che il samsung li in vetrinafunziona peggio di uno schermo a fosfori verdi degli anni settanta! Non so che dire! Tutti i commessi del negozio con cui ho parlato mi hanno consigliato quel samsung...ma si sa che i commessi devono vendere! Addirittura un commesso del mediaworld mi voleva fare prendere un plasma hitachi!

burgmaniano
26-02-2005, 18:00
Benissimo, allora se hanno anche Philips per quanto mi riguarda il problema non si pone.
Alla qualità d'immagine del Philips 32PF9976/12 secondo me non ci arriva nessuno, tanto meno il Samsung in questione che obiettivamente se la può battere come estetica di design, ma come qualità d'immagine non c'è partita.
Fidati, io di prove ne ho fatte e di LCD TV ne ho visti...
Se poi vuoi toglierti lo sfizio (e mi pare sacrosanto vista la cifra che spenderai) ti fai attaccare un lettore DVD al Samsung e inserisci lo stesso film sui due TV utilizzando un settaggio medio di valori in entrambi i pannelli.
Sono sicuro che tornerai qui e mi dirai che la differenza si nota alla prima scena...

Per quanto riguarda i commessi..........non commento. Ne ho sentite di grosse dai commessi a cui ho raramente chiesto indicazioni.
Loro sono lì per vendere e in molti casi hanno precise direttive di spingere di più un prodotto piuttosto che un altro. E' la legge del mercato. Dai retta a me, fidati solo dei tuoi occhi !!!

PKK
28-02-2005, 23:28
Devo predisporre la posizione del soggiorno del mio appartamento in costruzione e dire dove piazzare le varie prese,antenne,telefono ecc.

Per piazzare la tv ho 2 soluzioni.....

1- postazione a 1,80mt dalla tv
2- postazione a 3,50mt dalla tv

Nelle 2 soluzioni che formato di tv devo scegliere?

burgmaniano
01-03-2005, 11:16
Da 3,50 mt. un 32" va benone.
Da 1,80 mt. forse è troppo anche un 26".

Dylan il drago
15-04-2005, 19:10
io ho preso il samsung 26pollici e avevo da scegliere tra questo uno sharp e un philips... alal fine ho optato per il samsung... ovviamente erano tutti collegati con dvd e presa scart... la differenza era minima.. lo sharp risultava migliore ma troppo costoso (400€ in più...)

non so se i modelli sono gli stessi ma secondo me tra samsung, philips e sharp la qualità alla fine è simile se si usano segnali video uguali... parlo ovviamente dei 26... il 32 non l'ho guardato...

ps. dopo aver girato un po in rete mi sono accorto che il modello della samsung da 32 pollici è praticamente lo stesso pannello del 26 solo ingrandito... anche il numero di pixel è lo stesso... forse per questo che il 32 samsung è inferiore al philips... ripeto io dopo averli visionati con lo stesso segnale ho visto che la differenza è minima e il samsung 26a41b è quello che mi ispirava di più.. sopratutto ora che c'è la promozione inc ui ti danno anche un masterizzatore dvd r da tavolo compreso nel prezzo ...(1299€)

ok dopo un altra ricerca ho capito l'arcano:D

allora di samsung ci sono due modelli
LW 32A33W
LE 32A41B

il primo di cui parliamo ora ha come risoluzione la classica 1280x768 con 2,949,120pixel

il secondo invece ha una risoluzione di 1366x768 con 3,147,264 di pixel...

ora è chiaro che il primo di cui si parla qui è qualitativamente inferiore mentre io parlo sempre del secondo modello ;)

quindi okkio che tra parentesi il primo costa anche di più perchè è più figo e ha le casse della jbl...

Fable
18-04-2005, 23:05
Raga per non aprire un 3ad in piu' volevo chiedere un consiglio qui.

Ho visto oggi un monitor Acer Lcd Tv 26 " con queste caratteristiche tecniche.

tipo tubo tft
angolo visibilita' orizzontale e verticale 170 gradi
risoluzione max 1280x768 (60mhz)
velocita' risposta 16 ns
luminosita' schermo 450 cd/mq
contrasto 600:1
altoparlanti integrati con potenza 5+5 watt
connettori : tipo monitor , d-sub 15 pin , dvi , video composito rca , scart x2
tensione alimentazione 100-240 v
consumo 150 w
dimensioni in cm lunghezza,altezza e spessore 82,8 x 50,1 x 21,5
peso 17 kg
garanzia 2 anni
prezzo 999 euro

Voglio usarlo per guardare film dvd e per giocare ovviamente collegato al pc.

Voi che dite ? merita l'acquisto o c'è di meglio in giro ?

Dylan il drago
18-04-2005, 23:15
non so... ha poca luminosità e contrasto...:(
per il resto sembra ok... però fai attenzione che ora c'è in giro la promo samsung che vende il 26a41b a 1299€ con anche il player dvd master da tavolo dvdr100 (dal valore di 279€ circa)

inoltre la samsung sta facendo la promo zero pixel bruciati (se hai un solo pixel morto ti cambiano il monitor...)

Fable
18-04-2005, 23:54
non so... ha poca luminosità e contrasto...:(
per il resto sembra ok... però fai attenzione che ora c'è in giro la promo samsung che vende il 26a41b a 1299€ con anche il player dvd master da tavolo dvdr100 (dal valore di 279€ circa)

inoltre la samsung sta facendo la promo zero pixel bruciati (se hai un solo pixel morto ti cambiano il monitor...)


La Samsung sono 299 euro in piu' , in piu' io gia' ho un impianto dvd.

Invece per quanto riguarda ACER LC MONITOR TV 26"

Ho visto la luminosita' e il contrasto con i miei occhi e devo dire che era ottimo.
Almeno ,a me sembrava cosi.
ho tre domande:
1. velocita' di risposta 16 ns e sufficiente per evitare effetto scia con giochi tipo unrealtournament 2004 ?
2.questo monitor ha 1280 x 768 di risoluzione massima , potrebbe essere
un problema per i giochi ?
3.riducendo la risoluzione dello schermo si puo' aumentare i mhz ? che ne so da 60 mhz arrivare a 70 mhz?

Dylan il drago
19-04-2005, 09:50
La Samsung sono 299 euro in piu' , in piu' io gia' ho un impianto dvd.

Invece per quanto riguarda ACER LC MONITOR TV 26"

Ho visto la luminosita' e il contrasto con i miei occhi e devo dire che era ottimo.
Almeno ,a me sembrava cosi.
ho tre domande:
1. velocita' di risposta 16 ns e sufficiente per evitare effetto scia con giochi tipo unrealtournament 2004 ?
2.questo monitor ha 1280 x 768 di risoluzione massima , potrebbe essere
un problema per i giochi ?
3.riducendo la risoluzione dello schermo si puo' aumentare i mhz ? che ne so da 60 mhz arrivare a 70 mhz?


cmq quello che danno in insieme al monitor non è un lettore dvd ma un masterizzatore dvd da tavolo ;)

a parte questo 16 ms sono sufficienti di solito, ma l'unico modo per esserne certo è quello di vederlo con i propri occhi... il mio samsung ha un rt di 16 e lì'effetto scia non esiste ma ho visto un monitor di cui non ricordo più la amrca conrt dichiarato 12 mi pare in cui l'effetto si vedeva un pelo... :)

gli lcd vanno tutti a 60 se lo porti a 70 diventa tutto più sfuocato... (cmq a 60 non è come su crt )

ciao

Fable
19-04-2005, 12:40
cmq quello che danno in insieme al monitor non è un lettore dvd ma un masterizzatore dvd da tavolo ;)

a parte questo 16 ms sono sufficienti di solito, ma l'unico modo per esserne certo è quello di vederlo con i propri occhi... il mio samsung ha un rt di 16 e lì'effetto scia non esiste ma ho visto un monitor di cui non ricordo più la amrca conrt dichiarato 12 mi pare in cui l'effetto si vedeva un pelo... :)

gli lcd vanno tutti a 60 se lo porti a 70 diventa tutto più sfuocato... (cmq a 60 non è come su crt )

ciao

ok, grazie !

cmq oggi sono andato di nuovo a vedere l'acer lcd 26", devo dire che mi piace molto poi il prezzo mi sembra ottimo 999 euro.
Credo che comprero' l'acer.

Steno
21-04-2005, 22:17
ok, grazie !
cmq oggi sono andato di nuovo a vedere l'acer lcd 26", devo dire che mi piace molto poi il prezzo mi sembra ottimo 999 euro.
Credo che comprero' l'acer.

Ciao Fable! L'hai preso? Come va?

Dylan il drago
21-04-2005, 22:30
Ciao Fable! L'hai preso? Come va?
l'ho visto anche io oggi... non è malaccio ma non so l'immagine non mi ha convinto tantissimo...inoltre quanti ingressi ha? ho visto il vga e il DVI e il resto?


dove l'ho visto io però costava 1299€ non 999 :confused: :mbe:

Fable
22-04-2005, 08:10
Ciao Fable! L'hai preso? Come va?

Domani pomeriggio lo prendo , lo visto con i miei occhi e toccato con le mie mani,luminosita' e contrasto
sono , ottimi ! per non parlare del prezzo...999 eurozzi , perfect !
Avere un monitor da 26" sulla mia scrivania a 999 euro non male!:D :sofico: :cool:





l'ho visto anche io oggi... non è malaccio ma non so l'immagine non mi ha convinto tantissimo...inoltre quanti ingressi ha? ho visto il vga e il DVI e il resto?


dove l'ho visto io però costava 1299€ non 999 :confused: :mbe:


Sicuramente dove l'hai visto tu non era impostato bene , ma dove lo visto io si vedeva tutto perfetto!
Per il prezzo , 1299 e' un po' alto , nel negozio sotto casa mia costa 999 e in rete lo trovi anche a circa 950 euro.

E queste sono alcune caratteristiche del monitor/tv 26" acer al2671w:

ACER
AL2671W 26" TV LCD 1280X768 CONTRASTO 600:1 450CD MQ
TV LCD 26" Contrasto 600:1 Angolo visuale : 170° Luminosità : 450 cd/mq,risoluzione 1280x768 sintonizzatore TV
con Teletext , 2 prese SCART. RCA, Dual input: VGA+ DVI digitale, Pal / Secam, telecomando multifunzione.

Eccolo qui!

http://www.eprice.it/immaginiPlus/images/569020.jpg