PDA

View Full Version : Sony S94 vs Samsung 193P

mcgnai
16-02-2005, 23:54
Scusate ma è il solito dubbio e indecisione sul monitor da prendere e secondo me il miglior modo e chiederlo qui a voi che magari l'avete provati di persona e che comunaque è frequentato da persone esperte. la mia scelta è tra il Sony SDM-S94 e il Samsung 193P. inoltre sono anche attratto dalle caratteritiche del samsung 913N che ha soli 8ms di risposta anche se io non lo devo usare per i giochi. Che mi consigliate ? i Sony sono sempre i sony ma sulla carta hanno valori piu bassi dei samsug. Il Sony ha un contrasto 600:1 e i samsung vanno da 800:1 a1000:1 !!
Il sony ha un Tempo di risposta di 25 ms e i samsung 20 e 8 !!. e poi per finire i cd/m² è migliore 250 (sony) o 300(samsung). Io non so proprio cosa segliere....aiutatemi voi anche se avete ulteriori alternative. Vi ringrazio a tutti anticipatamente e attendo con ansia i Vs consigli/pareri. Ciao

Abilmen
17-02-2005, 01:18
Anzitutto benvenuto sul forum sezione monitor. Non dovrei risponderti perchè il regolamento prevede si possa chiedere max per 2 monitor, ma faccio eccezione visto che sei...nuovo. Una precisazione: il Sony SDM 94 (silver) non ha un response time di 25 ms, ma di 12 ms ed è in tecnologia Tn+film esattamente come il Samsung 913N da 8 ms di rt. Entrambi quindi hanno una qualità media (adatta ad un uso monoutente per via dell'angolo verticale scarso) ma sono ottmali per giocare scenza scie in fps o games di guida. Siccome però non giochi, ti consiglio senzaltro il Samsung 193P che (grazie anche ad un angolo ottimo ed al rapporto di contrasto elevato) ha una qualità complessiva superiore.
Ciao