View Full Version : Inizio ora con i programmi vray+hdr!
Salve a tutti sono nuovo e da poco ho messo le mani su 3ds 6 intanto volevo fare i miei complimenti a tutti coloro che hanno fatto i vari render realistici perchè mi hanno davvero spaventato...poi volevo dire ho seguito il tutorial dei dadi e mi sono divertito con un solo problema naturalmente ho avuto dei problemi con hdr in enviromentt dato dal fatto che mi sono adattato con un'altro hdr dato che non trovavo quello del tutorial...va beh cmq mi servirebbero delle delucidazioni per iniziare a creare qualcosa....con vray e hdr...mi sono scaricato anche hdr shop ma non ho ben capito come funziona.....poi volevo fare una domanda per fare una buon render con vray c'è sempre bisogno del hdr??
Ciao a tutti!!
Per quanto riguarda l'HDRI...non è obbligatorio....anzi per le scene d'interni...te lo sconsiglierei quasi....aumenta a dismisura i tempi di render...e di solito non si adatta nel modo voluto!!...
Se padroneggi discretamente le luci standard di Max...puoi ottenere discreti risultati...come nel mio ultimo post....non sono sfumate per ragioni di tempi...e perchè non è ancora finito il lavoro...ma in uno dei render (quello dal basso) puoi già assaggiare il tipo di illuminazione raggiunto con delle semplici spot di MAX....senza nemmeno troppi sforzi!!! ;)
Grazie per aver sostenuto il tutorial dei DADI!!! ;) ;)
R3D.
Molto interessante...infatti avevo usato vari hdri per fare i dadi ma tutti mi davano un risultat diverso soprattutto mi modificavano i colori del dado dando una scena non prorpio ottimale l'unica cosa che mi piaceva dell'hdri erano le ombre davvero ottme!!!un curisità se volessi creare una mia hdri come devo fare i vuole molto??
Cmq ho natotato la differenza nell'utilizzo del motore render con vray si ottengono attimi risultati...però volevo sapere se anche brazil poteva dar dei buoni risultati!!!
attendo risposte non appena inizierò ad effettuare dei render magarì potro postare qualche immagine
Non parlarmi di Brazil o di Final Render.....sono un estimatore di VRay e come talo lo trovo il più immediato e veloce del mercato....è vero in primo Final render ottiene risultati forse tra i migliori del mercato....ma non è immediato come VRay...ne veloce...anzi...indi per cui in un mondo che gira sempre più velocemente e i computer dovrebbero semplificarci la vita....VRay ne esce vincitore sicuramente...!!!
Senza nulla togliere agli estimatori dei software citati....la mia è soltanto una considerazione personale!!! :)
Per il discorso di crearsi una HDRI vera e propria...è difficile quanto improponibile per la richiesta di mezzi professionali che ha....invece se ci si accontenta...HDRI Shop (mi pare si chiami così)...è un programma che può trasformare una qualsiasi foto da digitale...in uno dei formati HDRI...se non sbaglio sia cubica che sferica....ma ti assicuro che i risultati non sono tra i migliori...anzi te lo consiglierei soltanto se fossi sicuro che lo usi per sperimentazioni e nient'altro!!!.....
Spero di essere stato chiaro e d'aiuto!
Ciao e buon lavoro!
R3D.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.