View Full Version : Le migliori stampanti fotografiche
Ecco una recensione sulle tre migliori stampanti fotografiche: QUI (http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20041229)
Ciao
restimaxgraf
16-02-2005, 23:52
:D :sofico:
restimaxgraf
17-02-2005, 18:05
di quello che è stato postato eri sera?:oink: :D
mi sembra un'ottima prova, toglie molti dubbi, anche se essendo stampanti non propriamente alla portata di tutti come costi. si delinea sempre più come dà tempo si dice che i prodotti canon ormai sono i migliori sotto l'aspetto qualità/prezzo, anche se come estetica le nuove pixma le trovvo orribili, epson mantiene la migliore riproduzione del colore anche se come rapporto costo /pagina stampata si posiziona appena dietro a canon, in fine hp....vorrei far notare come alcune prove di stampa, soppratutto quella del rosso siano praticamente uguali all'originale e + o - tutti e 3 i produttori si sono ben distinti, quella invece dell pallone nel mare, solo epson è riuscita a riprodurre bene il colore del mare, facendolo apparire come l'originale, mentre le altre hanno decisamente cannato!:p ritengo che ad oggi la cosa + difficile sia la corrispondenza cromatica dell'intera immagine e non solo alcune parti di essa...:rolleyes: :(
Io invece ti ringrazio per il link, ovviamente manco l'ho guardato (:)) però mi ha fatto accedere a quell'altro dove la prova l'hanno fatta su 8 stampanti.
Ero indeciso tra la Epson C66 e la Pixma 2000. Leggendolo mi ha tolto i dubbi e ho preso una Pixma 4000 :)
A parte tutto sono fatti abbastanza bene come confronti.
Dicono che per la Epson danno in bundle il PhotoQuicker 5, mentre in realtà sul sito si trova solo il 3.5q
Non credo che esista, ma se qualcuno ha idea di dove trovarlo...
Che siano stampanti non alla portata di tutti è proprio vero!
La recensione la trovo buona anche se secondo me non è completa.
In MHO se dovessi comprare una stampante di fascia alta guarderei in ordine tre elementi:
1 Qualità di stampa e fedeltà all'originale. Ci metto dentro a questo punto anche il driver di stampa.
2 Resistenza dei colori e quindi vita della fotografia.
3 Costi di gestione e software in dotazione.
Nella recensione in esame vengono bene trattati i punti 1 e 3 mentre il 2 no.
Avrei voluto vedere in oltre la prova su un bel primo piano per vedere come le tre super stamapanti avrebbero riprodotto in dettaglio la colorazione della pelle!
Speriamo che qualcuno prima o poi lo faccia! ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.