View Full Version : Smart ST3 e inserimento destinazione
DYLAN666
16-02-2005, 22:46
sono a Roma se imposto in destinazione zona,area: Roma e via "Lungotevere" nn esce nessuna via attiva come mai??
l'inserimento destinazione è troppo macchinoso
1: cap
2: area
via precisa
altrimenti si rischia di nn trovare una via che xrò risulta nella cartina
mi date un consiglio su come regolarmi??
ad esempio il percorso via prenestina- Lungotevere
StefanoCsl
17-02-2005, 14:03
Originariamente inviato da DYLAN666
sono a Roma se imposto in destinazione zona,area: Roma e via "Lungotevere" nn esce nessuna via attiva come mai??
l'inserimento destinazione è troppo macchinoso
1: cap
2: area
via precisa
altrimenti si rischia di nn trovare una via che xrò risulta nella cartina
mi date un consiglio su come regolarmi??
ad esempio il percorso via prenestina- Lungotevere
E' triste vedere che con lo SMartSt3 non hanno risolto il problema di SmartSt2. Io ho quello e non riesco a mettere vie come "Santa Maria Ausiliatrice", neanche provando con le singole parole, oppure con altre strade che sono nei contatti: non le riconosce, le riscrivo, aggiorno il contatto con il formato di SmartSt e la volta seguente non la riconosce lo stesso. :rolleyes:
Si tratta solo di inserire le informazioni nel modo corretto, a me trova sia i Lungotevere sia Santa Maria Ausiliatrice.
1) inserire la Zona ad es. Roma e attendere che appaia l'elenco con le zone trovate, selezionare roma lazio ecc.
2) inserire Via senza la particella toponomastica dell'indirizzo, es. Lungotevre Pietra di Papa inserisci Pietra di Papa magari immettendo l'indirizzo a pezzi : pietra e aspetta la ricerca, poi affina la selezione digitando "di Papa", stessa cosa per S.M. Ausiliatrice
Il discorso dei contatti non l'ho provato, ma probabilmente la ricerca avviene per step, cioè prima si riconosce l'area per CAP o per Zona e poi l'indirizzo.
Evidentemente se non si identifica l'area non si riesce a trovare l'indirizzo immesso.
Vi risulta?
Ciao
StefanoCsl
17-02-2005, 14:49
Originariamente inviato da alpex
Si tratta solo di inserire le informazioni nel modo corretto, a me trova sia i Lungotevere sia Santa Maria Ausiliatrice.
1) inserire la Zona ad es. Roma e attendere che appaia l'elenco con le zone trovate, selezionare roma lazio ecc.
2) inserire Via senza la particella toponomastica dell'indirizzo, es. Lungotevre Pietra di Papa inserisci Pietra di Papa magari immettendo l'indirizzo a pezzi : pietra e aspetta la ricerca, poi affina la selezione digitando "di Papa", stessa cosa per S.M. Ausiliatrice
Il discorso dei contatti non l'ho provato, ma probabilmente la ricerca avviene per step, cioè prima si riconosce l'area per CAP o per Zona e poi l'indirizzo.
Evidentemente se non si identifica l'area non si riesce a trovare l'indirizzo immesso.
Vi risulta?
Ciao
Ripeto che ho la versione 2 e non 3, forse allora è migliorato perché io avevo scritto solo "Maria" e dopo aver letto tutte le vie di Roma con quel nome mi sono accorto che non era presente quella che cercavo.
Per quanto riguarda i contatti che step devo fare?! Io seleziono il contatto, poi il tipo di indirizzo "casa", ed infine lui mi visualizza tutto ma l'indirizzo è in rosso, lo ricerco, faccio aggiorna e va tutto bene... almeno fino alla votla seguente che cerco la via
speranzoso
17-02-2005, 15:22
Per quanto riguarda il richiamare la destinazione dai contatti, ho notato che crea dei problemi poichè riporta nella riga dell'indirizzo anche Via o Piazza ed il numero civico (dipende come si è inserito in agenda) quindi smart non lo digerisce. Ma basta togliere Via o Piazza ed il numero civico e trova la via... anche perchè il civico bisogna scriverlo nella riga sotto l'indirizzo.
Per l'inserimento delle vie, l'altra volta ho inserito via Dante... e non esisteva :doh:
Ma poi ho capito, Lui voleva via Alighieri... e come per magia è apparso, compreso di numero civico che cercavo. :D
Premetto che posseggo SmartST3 da poco e lo sto testando un po alla volta.
Non ho ancora usato i Contatti ma da alcune prove fatte al volo noto le cose che ti ho detto poco fa.
La ricerca di degli indirizzi non segue un metodo ben preciso, secondo me, infatti in alcuni casi devi inserire l'indirizzo un pezzo alla volta.
Quando carico un contatto mi chiede la conferma dell'Area (per esempio Roma) e poi alcuni indirizzi completi non vengono trovati, mentre se si inserisce una parte solamente, come per magia, appare nell'elenco.
Se poi salvi l'indirizzo nei contatti la volta successiva avrai lo stesso problema, per cui sembra avvalorarsi l'ipotesi che le chiavi di ricerca nel database degli indirizzi non siano composte dall'indirizzo completo.
La prima soluzione che mi viene in mente è di inserire nei contatti la parte di indirizzo che ti porta ad avere la lista con quello che cerchi e di non aggiornare i contatti con l'indirizzo completo.
Sicuramente è un'altra stranezza da segnalare alla Navman.
Ciao.
x Speranzoso
E' evidente che la ricerca avviene per mezzo di un indice che contiene una sola parte dell'indirizzo e che ogni indirizzo ha una sola chiave in indice, per cui o si azzecca la parte di indirizzo oppure nisba.
Dante è emblematico, almeno per l'area di Roma, infatti se inserisco Dante ottengo un elenco con Piazza Dante a Roma, se invece inserisco Alighieri ottengo indirizzi di comuni della provincia di Roma, tipo Via Dante Alighieri ecc., che non sono compresi nell'elenco ottenuto con Dante.
Per me va segnalato a Navman.
Ciao.
si, con smart 2 bisogna obbligatoriamente mettere l'area (il cap si può tralasciare).
poi inserendo l'indirizzo non si deve mettere via, piazza ecc e si aspetta che presenti dal menù a tendina l'elenco dove poi si sceglie quello giusto.
se metti tutto l'indirizzo per esteso i caratteri diventano rossi e non trova niente: deve pescare per forza dal suo database.
speravo che con smart st3 avessero migliorato il "comprendonio", a quanto pare no :muro: , è un vero peccato perchè come software è decente.
davide87
18-02-2005, 16:04
Ciao invece io ho dei problemi nel inserire le mappe nel palmare mi da un errore tipo "il fle mappa.ini non è stato creato rivolgersi al supporto clienti" quando mando la mappa italia centro nella sd del palmare, è una settimana che mando e-mail alla navman ma nessuno mi risponde perchè...non si sà...ho speso 150€ per il kit...e non riesco ad usarlo...poi non parliamo delle mappe che sono della preistoria..
ciao
StefanoCsl
18-02-2005, 16:23
Originariamente inviato da Fremen
si, con smart 2 bisogna obbligatoriamente mettere l'area (il cap si può tralasciare).
poi inserendo l'indirizzo non si deve mettere via, piazza ecc e si aspetta che presenti dal menù a tendina l'elenco dove poi si sceglie quello giusto.
se metti tutto l'indirizzo per esteso i caratteri diventano rossi e non trova niente: deve pescare per forza dal suo database.
speravo che con smart st3 avessero migliorato il "comprendonio", a quanto pare no :muro: , è un vero peccato perchè come software è decente.
Forse non mi sono spiegato, ed effettivamente non è facile farlo:
Io ho un contatto in pocket Outlook (o come si chiama), per scegliere la destinazione con Smartst2, scelgo contatti e quindi seleziono la persona. Mi visualizza l'area, Italia, Lazio, Roma (se non sbaglio) e sotto la via in rosso, provo a fare vai (ora non ricordo i termini perché l'ho usato poco) e non trova l'indirizzo, così seleziono il campo della via e cerco manualmente l'indirizzo tra quelli in elenco, trovato, lo aggiorno nel contatto di Outlook e lo trova nella mappa. Se chiudo SmartSt e lo riavvio, seleziono nuovamente lo stesso contatto (che dovrebbe avere l'indirizzo aggiornato da SmartSt, da nuovamente lo stesso problema.
mmhh, si ok.
non uso i contatti di outlook, ma mi sa che il problema alla fine è di una programmazione non ottimale di smart nella gestione/ricerca degli indirizzi ;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.