Entra

View Full Version : Winzozz Media Center (Scaleo T) e decoder SKY? Come interfacciarli???

greenwiz
16-02-2005, 21:47
Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un Fujitsu Siemens Scaleo T versione Media Center e mi ritengo piu' che soddisfatto delle prestazioni e delle cose ottenibili.

Ora pero' un problema mi assilla: ho il decoder satellitare Sky ed ho letto sul manuale di istruzioni di WMC che e' possibile interfacciare il decoder digitale satellitare o terrestre al PC per poter registrare su pc anche da satellite. Ora pero' non mi e' molto chiaro il metodo: sul manuale chiede di interfacciare la presa a muro del segnale satellitare sul retro del decoder con il PC. Tuttavia le uniche prese sul retro del decoder sono una Scart supplementare e una RS232, non ho quindi un'uscita tipo Cable Out o Antenna Out come mi sarebbe richiesto dal manuale.

Il mio sistema e' inoltre dotato di una sola scheda di acquisizione TV dove arriva l'antenna TV analogica terrestre.

Qualcuno di voi ha un qualche suggerimento oppure sa dove poter reperire informazioni????

Grazie mille in anticipo!

GreenWiz

nicgalla
16-02-2005, 22:56
Putroppo non è possibile interfacciarli perchè anche se acquistassi un tuner SAT digitale non riusciresti a decriptare il segnale NDS; ciò è motivo di protesta perchè SKY rende dunque inutilizzabili tutti i decoder al di guori del suo.
Puoi solo registrare l'uscita analogica con un'adattatore SCART/s-video e collegarlo al computer, e sintonizzare manualmente i programmi.
Purtroppo Media Center è un sistema la cui flessibilità è pari a quella del calcestruzzo....

greenwiz
18-02-2005, 15:09
Cioe'??? Uscire dalla scart ed entrare in S-Video nella scheda sintonizzatrice del PC?

Tramite media center come faccio poi a sintonizzare i singoli canali? Non credo che media center lo lasci fare....

PS: lo stesso discorso vale per il digitale terrestre?

Grazie mille!!!!!!