View Full Version : stampa inkjet, come viene realizzato il nero?
TurboCresta
16-02-2005, 21:30
ma per fare il nero le stampanti con 2 cartucce non utilizzano solo il nero ma anche qualcosa dalla colori!!!
ma è normale sta cosa? oggi mi è finita il nero e mentre stampava una parte nera ho notato che svaniva il nero e sotto cera tipo un celestino/verde...
se è cosi allora ogni volta che stampo una foto nel nero viene usato anche del colore???
vabe addacambià il nero intanto :D
Originariamente inviato da TurboCresta
ma per fare il nero le stampanti con 2 cartucce non utilizzano solo il nero ma anche qualcosa dalla colori!!!
ma è normale sta cosa? oggi mi è finita il nero e mentre stampava una parte nera ho notato che svaniva il nero e sotto cera tipo un celestino/verde...
se è cosi allora ogni volta che stampo una foto nel nero viene usato anche del colore???
vabe addacambià il nero intanto :D
Penso dipenda da cosa hai stampato. Sei sicuro che fosse nero, cioè era un documento tuo, oppure sembrava proprio nero ma non lo era?
Ho visto delle pagine web con un verdone che sembra nero....
Comunque, per essere sicuro, puoi stampare "solo livelli di grigio"; quasi tutti i drivers hanno l'opzione.
TurboCresta
17-02-2005, 09:02
sembrava nero! infatti credo non lo fosse...
cmq stampando con "solo cartuccia del nero" non stampa + una mazza :D
PS: ma non si possono trattare le foto affinché i nero diventino realmente nero puro?
suppaman
18-02-2005, 15:40
Ma il nero _è_ nero, il problema e' quello che ti _sembra_ nero..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.