View Full Version : ASUS Radeon 9200 / 9250
mirkonline.com
16-02-2005, 20:57
Ciao ragazzi,
ho provato entrambe queste due schede video, funzionano abbastanza bene nei giochi, ma nei video (tranne DVD e DivX) purtroppo sgrana abbastanza e nelle scene in movimento si vedono delle linee che sembrano di interlacciamento.
Ho provato con diversi driver aggiornati, sia Asus che Ati, ma niente, non cambia nulla!
Ho cambiato anche scheda madre con una uguale, ma i risultati sono sempre gli stessi, queste schede dovrebbero avere le funzionalità SmoothVision e Fullstream, ma sembra che non le applichi per niente!
Mi fa strano che DivX e DVD siano impeccabili!!!
Devo passare a nVidia??? Mi dispiace aver buttato via sti 70 euro circa!
scusa se te lo dico...ma non credo centrino nulla drivers o piattaforme di partenza...sono proprio quelle 2 VGA..che non vanno...
io ho avuto x un anno una 9200SE della mitica Hercules...100€..
una fogna...pativa tutto..senza ombra di dubbio..ma x come giravano i giochi e i film.....passava la voglia di arrivare alla fine..lol
ora sto con un AX300SE..la più scarsa PCI-E overclockata..e non mi lamento
Originariamente inviato da mirkonline.com
Ciao ragazzi,
ho provato entrambe queste due schede video, funzionano abbastanza bene nei giochi, ma nei video (tranne DVD e DivX) purtroppo sgrana abbastanza e nelle scene in movimento si vedono delle linee che sembrano di interlacciamento.
Ho provato con diversi driver aggiornati, sia Asus che Ati, ma niente, non cambia nulla!
Ho cambiato anche scheda madre con una uguale, ma i risultati sono sempre gli stessi, queste schede dovrebbero avere le funzionalità SmoothVision e Fullstream, ma sembra che non le applichi per niente!
Mi fa strano che DivX e DVD siano impeccabili!!!
Devo passare a nVidia??? Mi dispiace aver buttato via sti 70 euro circa!
che programma usi per i dvd?
il fullstream è presente solo sulle radeon dalle 9500 in su..in ogni caso sulla mia 7500 i dvd si sono sempre visti perfettamente, con la tecnologia VideoImmersion..il 9200 ha il VideoImmersion II se non vado errato..prova ad abilitare/disabilitare l'accelerazione hardware dal programma dvd...con le radeon i migliori risultati si hanno con powerdvd (esperienza personale)
bYeZ!
Eddie666
17-02-2005, 15:11
guarda,proprio oggi ho montato sul muletto (abit nf7,2x256 mb pc3200,athlonxp1800+ @ 200x6) una sapphire 9200se 128mb(in sostituzione di una radeon 7000 64mb):a prescindere dalla visualizzazione di filmati dvd e divx (che non mi davano problemi neanche con la precedente vga),per i quali ti consiglio anche io powerdvd + accelerazione hardware,riesce anche a farmi girare mafia a 1024x768 con tutti i dettagli al max ad un frame rate piu' che dignitoso....
ciao
quoto
effettivamente..insieme alla mia 9200SE..era in omaggio il cd di PowerDVD....
quidni penso sia il consigliato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.