View Full Version : Rippare gli episodi di una serie tv avendo i dvd
Ciao a tutti, volevo chiedervi come fare a rippare gli espido di una serie tv avendo i dvd, che progrmami usare, come settare i programmi etc..
tnx
DVDX 2.2 lo trovi
qui (http://www.download.com)
ma ce ne sono di migliori
e come si usa, e che perchè ce ne sarebbero altri migliori?
Allora, esistono vari tipi di combinazioni di prg per fare ció che dici.
Primo passo é rippare il contenuto del dvd sul proprio hd. A questo proposito i migliori prg per fare questo sono Smartripper e DVD Decrypter.
Il passo successivo é poi quello di codificare i file VOB rippati nel formato che ti interessa. A questo scopo ci sono molti programmi, io ti consiglio VirtualDub All Mod Inclusive e Vidomi (il secondo é molto diretto, mentre il primo ti permette di applicare anche eventuali filtri aurdio e video).
Altro passo é quello di ricavarsi, sempre dai file VOB, gli eventuali sottotitoli da tradurre eventualmente.
Per rippare i sottotitoli il miglior prg che io abbia mai visto é Subrip. dico il migliore perché una volta indicati il file vob da aprire, lui si apre anche tutti quelli ad esso collegati e il riconoscimento dei sub avviene in maniera ocr; quindi dopo qualche lettera che tu gli indichi, lui procede in automatico e, soprattutto, li salva in molti formati (di base in formato srt, che é quello che piú serve).
Poi ti occorre Vobsub, li dovrai pur vedere i sottotitoli dopo la conversione in divx, no? Questi te li visualizza sul mediaplayer permettendoti di posizionarli come ti pare, basta che i sub siano nella stessa dir del filmato e abbiano lo stesso identico nome.
Se devi tradurrre i sottotitoli, ti consiglio Subtitle Tool Workshop.
Per cominciare a fare pratica usa Smartripper, Vidomi e Subrip. Subtitle Tool se devi tradurre i sottotitoli e, obbligatorio, Vobsub altrimenti non li vedi neanche se vuoi.
Il passo successivo secondo me é scaricare DVDshrink che ti permette di scegliere cosa rippare di un dvd (tipo: voglio questa puntata da quá a quá, con i sottotitoli solo in ita e tutto il resto non lo voglio); ma questo dopo che avrai fatto un pó di pratica.
Auff! So che é lunga, ma lo sará anche l'operazione di rippaggio te lo assicuro (lo faccio anch'io, quindi ti capisco).
Dovresti trovare tutto ció che ti occorre quí: www.digital-digest.com
oddio m'hai avvilito :eek:
dvdshrink so usarlo, infatti li ho gia rippati i dvd e li ho nell'hd.. però, quant'è lunga!
Non dirlo a me !! G-Gundam é la bellezza di 50 puntate !!! :rolleyes:
e io che smadonnavo per csi.. :D fo prima a scaricarle che ad imparare come usare i prog
CSI ?
Gran bella serie !! Ho giá rippato i dvd che ho :D
Io ti consiglio di imparare, é sempre esperienza e ti assicuro che dopo un pochino di pratica ci fai cose incredibili.
Anche perché cosí impari moltissime cose su come "ragionano" i vari formati video e audio ;)
sarà, ma è na faticaccia iniziare! appena la school mi da tregua proverò
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.