View Full Version : Fastweb - Connessione che cade...
Beelzebub
16-02-2005, 19:36
Da un paio di settimane, sporadicamente ho delle cadute di connessione che durano da pochi secondi ad alcuni minuti...
Se faccio ipconfig mi da l'ip fastweb, ma se provo a pingare, ad esempio, la homepage di fastweb mi dice che è impossibile reperire l'indirizzo bla bla bla...
Ieri e oggi addirittura, quando accendevo il computer non riuscivo ad andare in nessun sito, ma riavviando il pc tutto funzionava...
I tecnici la scorsa settimana mi hanno detto che era sicuramente il cavo, ho provato a sostituirlo mentre mi dava 'sto problema ma niente...
Secondo voi a cosa è dovuto???
aletlinfo
16-02-2005, 22:09
....per caso, hai qualche amico che ha un notebook... digli se lo porta a casa tua, prova a installarci il tuo modem adsl e provalo per un po.
altrimenti non è facilissimo risolvere sto problema.... insisti comunque con l'assistenza....
Sgarboman
21-02-2005, 13:46
Succede anche a me e non è il cavo. Praticamente quando è venuto un tecnico a sostituirmi l'hag per il passaggio a 4 Mb gli ho chiesto come mai mi succedesse almeno ogni 15 giorni. LA risposta è stata: "Guarda io lavoro per Fastweb, Telecom, Tiscali, ecc... e trovati contento che ti succede solo ogni 15 giorni perchè succede a tantissima gente non solo di FW."
Beelzebub
21-02-2005, 16:43
Beh, in effetti è così, in ufficio con Alice capita abbastanza spesso...
La cosa che mi ha un pò allarmato è che, da quasi 3 anni con Fastweb, non mi era mai successo, se non per blocchi di linea nella centrale di zona, e risoltisi in meno di un paio d'ore...
Ho notato altre 2 cose che mi fanno pensare ad un problema o del Pc o dell'Hag:
1:quando riavvio il Pc il 99% delle volte la connessione si riprende perfettamente;
2:nel telefono sento come una specie di interferenza, un fruscio "elettronico" che chi sta dall'altra parte della connessione non sente.
Mah... il mistero si infittisce... oggi ho chiamato di nuovo l'assistenza e hanno innoltrato la segnalazione, un tecnico dovrebbe contattarmi al più presto... sperem...:sperem:
majin mixxi
21-02-2005, 17:40
ma parlate di adsl o fibra perchè io con la fibra non ho mai avuto questo genere di problemi
Beelzebub
21-02-2005, 18:04
Adsl
avevo lo stesso prob...la linea perdeva un acco di pacchetti,alla fine hanno dovuto cambiare il catalyst
sIlveralIen
21-02-2005, 20:21
io da ieri sera pingo che è uno schifo :( mi va da 140 in sù, su servers europei :( con la 4mbits
Beelzebub
22-02-2005, 07:41
Originariamente inviato da Donnie
avevo lo stesso prob...la linea perdeva un acco di pacchetti,alla fine hanno dovuto cambiare il catalyst
Ehm... scusa l'ignoranza, ma cos'è il Catalyst?
Hai fibra o dsl?
Grazie!;)
fibra,è qulell aggeggio che sta incantina credo sia un mega switch:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.