PDA

View Full Version : Acquisto iBook:dove non lesinare?

franziski
16-02-2005, 18:25
Per l'acquisto di un nuovo iBook 12", volendo rimanere a meno di 1000 Euro (educational), su cosa non lesinereste?

Sull'HDD piu' capiente o sul Bluetooth integrato?

Non penso di farci video-editing.

Grazie

znick
16-02-2005, 18:31
dipende dalle tue esigenze...

io ho un cellulare bluetooth e non farei a meno dell'interfacciamento col portatile.
ma se non ti interessa una cosa del genere, nè l'uso di mouse senza fili, allora ti consiglio di mettere qualche giga in più di disco fisso!

Mirus
16-02-2005, 18:40
Io ti consiglio il BT e l'HD da 60 Gb, poi la RAM la prendi in un secondo momento o cmq da altro negozio,

smashing
16-02-2005, 18:48
se riesco a vendere il mio portatile mi prendo un ibook. penso di prendermelo "liscio". se ti serve il bt, prenditi una chiavetta dlink (costo sui 25 euro) che funziona benissimo. la ram la comprerò a parte (si risparmia molto). per quanto riguarda l'hd ho intenzione di risparmiare per prendermi un hd firewire da 250gb da usare anche con il powermac e per questo rimarrò sul 30.

ciao.

riaw
16-02-2005, 18:56
io non lesinerei sui componenti che non puoi montare dopo, o che comunque sostituirli è complicato o fa perdere la garanzia.
e mi sto riferendo ad hd e bluetooth.

Mirus
16-02-2005, 19:38
Anche io uso l'iBook in accoppiata con un al PC e ti assicuro che 30 gigi sono pochi. Prendi l'adattatore BT perchè non puoi immaginare di che comodità sia.

NoPlaceToHide
16-02-2005, 19:52
mi attacco a questa discussione per un paio di domande...

mouse senza fili, è per forza BT?...nn posso metterci un normale wifi?

certo che comprando un HD esterno dopo nn so quanto si possa risparmiare...se invece compre della ram a parte nel negozio che mi rivende l' ibook risparmierei parecchio?

Tico
16-02-2005, 19:53
Originariamente inviato da Mirus
Anche io uso l'iBook in accoppiata con un al PC e ti assicuro che 30 gigi sono pochi. Prendi l'adattatore BT perchè non puoi immaginare di che comodità sia.

quoto (io ho preso ibook 12" hd60+BT)
sono 100 euro in più, non una follia (come la ram)

FelixR6
16-02-2005, 20:07
Originariamente inviato da NoPlaceToHide
mouse senza fili, è per forza BT?...nn posso metterci un normale wifi?

non esistono mouse senza fili in tecnologia wifi .. wifi è un tecnologia riguardante le reti ...

puoi invece mettere un normale mouse senza fili , però devi inserire ogni volta il relativo trasmettitore usb ...

insomma sarebbe poco pratico ... se vuoi un mouse senza fili prendi il BT ... anche se in generale ti sconsiglio i mouse,tastiere sBT sui portatili ... questo perchè se li metti dentro la borsa ti ritrovi sicuramente sul più bello con le pile scariche ...

NoPlaceToHide
16-02-2005, 22:14
si dai...intendevo un mouse normale senza fili...:p