PDA

View Full Version : [Java] Da NetBeans a Eclipse, si puņ?

ferris
16-02-2005, 19:12
Ciao a tutti!
Io sto realizzando un progetto in java, e per fare questo ho pensato di utilizzare Eclipse, per quanto riguarda invece le interfacce grafiche (Applet) ho pensato di utilizzare NetBeans (per evitare di scrivere tutto il codice a mano...). Il problema č che provando a copiare il codice generato con netBeans nell'Eclipse quest'ultimo mi da degli errori perchč non riconosce alcune librerie (o classi) che sono usate dal netBeans (come ad esempio l'AbsoluteLayout). La domanda č: come posso fare per importare le librerie del netBeans nell'eclipse? O cmq come posso fare perchč l'eclipse riconosca questi oggetti che ho usato nell'interfaccia grafica? :confused: :mc:

gabri87
25-02-2005, 11:37
Io lo uso cosi:

con Netbeans creo solo la parte grafica, che poi estendo con Eclipse

Ciao
Gabriele

Akira83
25-02-2005, 16:08
Originariamente inviato da ferris
Ciao a tutti!
Io sto realizzando un progetto in java, e per fare questo ho pensato di utilizzare Eclipse, per quanto riguarda invece le interfacce grafiche (Applet) ho pensato di utilizzare NetBeans (per evitare di scrivere tutto il codice a mano...). Il problema č che provando a copiare il codice generato con netBeans nell'Eclipse quest'ultimo mi da degli errori perchč non riconosce alcune librerie (o classi) che sono usate dal netBeans (come ad esempio l'AbsoluteLayout). La domanda č: come posso fare per importare le librerie del netBeans nell'eclipse? O cmq come posso fare perchč l'eclipse riconosca questi oggetti che ho usato nell'interfaccia grafica? :confused: :mc:

Non sono espertissimo di java, perņ l'ultima volta che ho dovuto fare qualcosa in questo linguaggio ho avuto proprio il tuo stesso problema.
Mi ricordo che avevo risolto importando nel progetto di Eclipse i file AbsoluteLayout.java e AbsoluteConstraints.java. In questo modo Eclipse riconosceva questi oggetti introdotti da Netbeans e non dava errori in fase di compilazione.

ferris
25-02-2005, 19:15
Grazie dell'aiuto, anch'io ho risolto come te akira....