PDA

View Full Version : A Torino niente adsl!!!

elektro
16-02-2005, 17:53
Ebbene si sto a 1 km da Torino e tutti i paesi nel raggio di 30 km sono abilitati sia per fastweb che per telecom ma il mio no!!!!!!
E mi hanno detto che non se ne parla per i prossimi due anni!
Qualcuno sa dirmi se funziona alice sat e a quanto scarica,non mi serve per file sharing ma per aggiornamenti di apparecchiature via internet,con la 56 k ci metto 5-6 ore vorrei saper se si riesce con la sat si riesce a scaricare ad almeno 50-60 k al secondo.
Se potete darmi una risposta ve ne sarei grato,purtroppo il pc lo uso per lavoro e sono veramente nei guai :cry: :cry: :cry:

L.Massimo
La loggia
Torino

Stargatto
16-02-2005, 17:54
Originariamente inviato da elektro
Ebbene si sto a 1 km da Torino e tutti i paesi nel raggio di 30 km sono abilitati sia per fastweb che per telecom ma il mio no!!!!!!
Qualcuno sa dirmi se funziona alice sat e a quanto scarica,non mi serve per file sharing ma per aggiornamenti di apparecchiature via internet,con la 56 k ci metto 5-6 ore vorrei saper se si riesce con la sat si riesce a scaricare ad almeno 50-60 k al secondo.
Se potete darmi una risposta ve ne sarei grato,purtroppo il pc lo uso per lavoro e sono veramente nei guai :cry: :cry: :cry:

L.Massimo
La loggia
Torino
c'è un utente pochi thread + sotto che ha trovato una compagnia che faccia la flat per le 56k.
se ti potrebbe interessare mandagli un privato.

Stargatto
16-02-2005, 17:55
il link è questo

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=883473
;)

elektro
16-02-2005, 17:59
Grazie,ma il mio problema è che non posso stare al pc 5 o 6 ore,ho bisogno di scaricare piu velocemente gia a 50-60 k al sec.vorrebbe dire per me 30 minuti invece di 300!!!!
Sai quando lavori in proprio devi correre e oggi non ci si puo permettere di perdere tempo :rolleyes:
ABBIAMO MANDATO TRAMITE IL COMUNE DI LA LOGGIA 400 RICHIESTE DI ATTIVAZIONE GIA UN ANNO FA MA NON CI HANNO CONSIDERATO!!!! :muro:

Stargatto
16-02-2005, 18:00
Grazie,ma il mio problema è che non posso stare al pc 5 o 6 ore,ho bisogno di scaricare piu velocemente gia a 50-60 k al sec.vorrebbe dire per me 30 minuti invece di 300!!!!
Sai quando lavori in proprio devi correre e oggi non ci si puo permettere di perdere tempo :rolleyes:
ABBIAMO MANDATO TRAMITE IL COMUNE DI LA LOGGIA 400 RICHIESTE DI ATTIVAZIONE GIA UN ANNO FA MA NON CI HANNO CONSIDERATO!!!! :muro:
riandate in comune e fatene un altra.
bisogna insistere in certi casi

elektro
16-02-2005, 18:07
Mah,ogni giorno ricevono circa 100 telefonate al 187-191 e dicono che la fibra non ce la fa a sopportare altri utenti ,che devono sdoppiarla che costa milioni e che si scusano ma i problemi sono tecnici e non riescono a risolverli,50 aziende con piu di 30 impiegati cadauna sono costrette ad andare a 56 k,sono tutti incazzati da paura!!!!

Stargatto
16-02-2005, 18:08
Mah,ogni giorno ricevono circa 100 telefonate al 187-191 e dicono che la fibra non ce la fa a sopportare altri utenti ,che devono sdoppiarla che costa milioni e che si scusano ma i problemi sono tecnici e non riescono a risolverli,50 aziende con piu di 30 impiegati sono costrette ad andare a 56 k,sono tutti incazzati da paura!!!!

scusa se in 400 avete fatto richiesta.
in 400 chiamate striscia la notizia
vedi che qualcosa si muove
:oink: :D :eek:

elektro
16-02-2005, 18:10
Non ci hanno richiamato abbiamo provato di tutto,fastweb passerebbe con la fibra sotto casa ma tira dritto per i paesi dopo perche telecom non gli da il permesso di entrare in centrale,siamo a questi livelli!!!!!!!!!!!!

Stargatto
16-02-2005, 18:11
striscia striscia
www.striscialanotizia.it
sono sicuro che entro un mese avrete l'adsl
se lo dite a striscia
:D :sofico:

Stargatto
16-02-2005, 18:12
http://www.striscialanotizia.it/sosgabibbo.shtml

ecco qua il link preciso
:D :eek:

vilbert
16-02-2005, 20:20
in alcuni casi possono esserci difficoltà tecniche reali per cui il gabibbo può fare ben poco...
piuttosto potresti provare a far richiesta per una hdsl ad esempio, se i problemi sono della natura che immagino questo tipo di offerta dovresti riuscire ad averla. Ovvio che ti costerà parecchio di più, però è meglio che niente in attesa di avere copertura adsl se mai arriverà...

ciao

falabrac
16-02-2005, 23:30
Prova a farti un giro su www.antidigitaldivide.org e prendi spunto: se il vostro sindaco non fa orecchie da mercante e un referente (o più) di zona hanno voglia di pestare un pò i piedi non è detto che sia tutta fatica sprecata...

GunsRos3s
16-02-2005, 23:41
Originariamente inviato da falabrac
Prova a farti un giro su www.antidigitaldivide.org e prendi spunto: se il vostro sindaco non fa orecchie da mercante e un referente (o più) di zona hanno voglia di pestare un pò i piedi non è detto che sia tutta fatica sprecata...

Su Anti digital Divide ci sono molti casi simili ai tuoi quindi fai presente il tuo problema sul forum.

Poi come diceva Stargatto in un altro 3d ;) si stanno aprendo troppe discussioni sullo stesso argomento (non è un rimprovero) sicuramente Leron sposterà questa discussione sul 3d in rilievo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=867420
quindi ti consiglio di postare il tuo problema li.

elektro
17-02-2005, 13:04
Per rispondere a vilbert,si il problema è che manca la fibra ottica e dovrebbero tirarla dalla centrale piu vicina che si trova a 3,5 km da me.
Pero visto che fastweb deve comunque tirare il cavo in fibra non vedo perche vietare l'accesso alla centrale,della serie o io o nessuno,questa è telecom!!!!!!!!!!!!!

vilbert
17-02-2005, 17:16
probabilmente la tua zona non è servita da una vera e proprio centrale ma da un apparato esterno su cui non è possibile fornire il servizio adsl, in questo caso anche portando un cavo in fibra fino all'apparato non si risolverbbe il problema. può essere che la tua zona sia troppo lontana dalla centrale oppure che ci sia una carenza a livello di rete (cavi in rame) per cui non è possibile collegare i vostri numeri direttamente sulla centrale di zona.

sul discorso telecom/fastweb hai le idee un po' confuse, telecom deve solo affitare dei locali nella centrale più vicina per permetter a fastweb di installare i suoi apparati, ovvio che poi si debba portare la fibra fino da voi... nel caso si debba effettuare uno scavo si parla di svariati miliardi delle vecchie lire, prova a fare due conti sui tempi di ammortamento e capirai che fastweb non farà mai un investimento del genere.

in questi casi l'unica speranza è aspettare telecom, tieni presente che quest'anno le centrali coperte dal servizio adsl dovrebbero passare da 3750 a qusi 5000. forse il tuo caso non è strettamente legato a questo incremento però qualcosa si sta muovendo...

il consiglio del hdsl rimane sempre valido

ciao

elektro
17-02-2005, 19:13
Ti rispondo molto volentieri,la centrale c'è ci sono stato dentro ed è attrezzata e predisposta,mancano dslam e apparati vari ma è tutto predisposto,calcola che serve 10000 abitanti ed è bella grossa,manca solo la fibra che fastweb puo portare,visto che si trova a 1 km da questa e risolverebbe il problema,ci sono problemi sull'affitto della centrale come dici tu,adesso bisogna forzare un po le cose e aspettare,cmq l'hdsl è una bella cosa,ma 15000 euro l'anno sono meta di quello che guadagno,non posso proprio!
ciao

maxpilaster
01-04-2005, 13:11
Ti rispondo molto volentieri,la centrale c'è ci sono stato dentro ed è attrezzata e predisposta,mancano dslam e apparati vari ma è tutto predisposto,calcola che serve 10000 abitanti ed è bella grossa,manca solo la fibra che fastweb puo portare,visto che si trova a 1 km da questa e risolverebbe il problema,ci sono problemi sull'affitto della centrale come dici tu,adesso bisogna forzare un po le cose e aspettare,cmq l'hdsl è una bella cosa,ma 15000 euro l'anno sono meta di quello che guadagno,non posso proprio!
ciao

Elektro,
mi fa piacere trovare qualcuno con cui condividere questo problema. Anch'io abito a La Loggia e mi sembra veramente pazzesca la situazione. L'unico Comune nel raggio di chilometri non servito.

Io per fortuna non devo lavorarci con l'ADSL quindi il problema è minore, ma certo che per un'azienda la situazione è davvero penosa.

L'idea di contattare Striscia non mi sembra malvagia. Il gabibbo ha risolto problemi anche meno grotteschi e più futili di questo.
Potremmo tentare.
Con Telecom funzionano solo le maniere forti. Te lo posso assicurare perchè ho recentemente avuto con loro ehm..... qualche controversia. Ma alla fine l'hanno capita.

Ciao

Massimo

Kael
01-04-2005, 16:39

L.Massimo
La loggia
Torino

Stesso problema un mio amico a padova. Ha risolto così:
Ha chiamato la telecozz, ha pagato 250€ (nel suo caso, poi non so se e come varino i prezzi) e si è fatto tirare i cavi fino a casa sua.