View Full Version : Raffredamento a liquido..
Salve a tutti
ho proposto questo sondaggio per cercare di capire quanto possa essere sicuro l' uso di un kit di raffreddamento a liquido. Ogni volta che qualcuno propone l' upgrade ad un sistema come questo viene subito avvisato del fatto che eventuali perdite possono danneggiare il PC.
Così vorrei fare chiarezza e capire se esso sia un sistema sicuro o no.
è come fare sesso,se lo fai con le dovute precauzioni nessun problema :D
edit: votato no ovviamente ;)
valerio86
16-02-2005, 18:19
Ovviamente si parla dopo aver collaudato il sistema, dato che al primissimo montaggio difficilmente non ci sono perdite...
Anche dalla primissima volta non ho mai avuto perdite...
almeno fino ad ora...:tie:
85kimeruccio
16-02-2005, 19:04
Originariamente inviato da cjcavin
è come fare sesso,se lo fai con le dovute precauzioni nessun problema :D
edit: votato no ovviamente ;)
x una volta ti quoto ;)
V4n{}u|sH
16-02-2005, 21:05
Mai... E :tie: ce l'ho solo da pochi mesi :sofico:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
x una volta ti quoto ;)
che sia la prima di una lunga serie?? :D
a volte ci sono pensieri diversi e modi di esprimersi diversi, ma lo scopo ultimo è sempre lo stesso. :cool:
@valerio86: per un utente la cui sua "prima volta" avviene da autodidatta :sofico: la prova esterna dell'impianto è la miglior cosa e suggerita un pò ovunque da tutti, serve accortezza, calma, buona volontà, pazienza e un pò d'ingegno che non guasta mai e la voglia di provare e provare...
Buon liquido a tutti CJ
nofear2002
17-02-2005, 10:57
A me è successo durante le fasi di test...ho anche allagato un paio di volte la camera...ora non perde più... speriamo :Sgrat:
Coyote74
17-02-2005, 11:15
Ragazzi, ho sbagliato... dovevo votare no e invece ho votato si... comunque, mai avuto il minimo problema;)
Stigmata
17-02-2005, 11:31
bruciata radeon 9800pro
Originariamente inviato da Stigmata
bruciata radeon 9800pro
:eek:
Stigmata
17-02-2005, 12:42
Originariamente inviato da QBalle
:eek:
dopo "attento esame" è risultato essere un difetto di fabbricazione :Perfido: quindi è scattato l'RMA :asd:
dopo "attento esame" è risultato essere un difetto di fabbricazione :Perfido: quindi è scattato l'RMA :asd:
:cool: :D :sofico:
ovviamente qualche piccolissima perdita ai raccordi al primissimo montaggio può capitare se non si stringe bene le fascette! però una volta montato il tutto non ho mai avuto problemi di nessun genere! :)
valerio86
17-02-2005, 13:55
@valerio86: per un utente la cui sua "prima volta" avviene da autodidatta :sofico: la prova esterna dell'impianto è la miglior cosa e suggerita un pò ovunque da tutti, serve accortezza, calma, buona volontà, pazienza e un pò d'ingegno che non guasta mai e la voglia di provare e provare...
Ovviamente ho testato il tutto esternamente per circa 2 giorni. Si trattava di una piccola goccia che fuorisciva dal tubo del Wb prodotta dalla differenza di misure: WB 8mm, tubi 12mm. Ma ho sistemato il problemino...
85kimeruccio
17-02-2005, 14:08
che sia la prima di una lunga serie?? :D
a volte ci sono pensieri diversi e modi di esprimersi diversi, ma lo scopo ultimo è sempre lo stesso. :cool:
:sofico: dipenderà da molti fattori.... :D
Originariamente inviato da valerio86
Ovviamente si parla dopo aver collaudato il sistema, dato che al primissimo montaggio difficilmente non ci sono perdite...
al primissimo montaggio non ho avuto alcun problema ne goccia fuori posto e fino ad adesso nessun problema
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
85kimeruccio
17-02-2005, 14:18
questo topic.. s'ha da intitolare "le ultime parole famose"...
c'ha molto di gufo.. o trovo solo io :D ?
Stigmata
17-02-2005, 14:21
Originariamente inviato da 85kimeruccio
questo topic.. s'ha da intitolare "le ultime parole famose"...
c'ha molto di gufo.. o trovo solo io :D ?
naaaaaaaaaaaaaaah cosa dici mai :D
http://www.corriere.it/Media/Foto/2003/08_Agosto/10/GUFO.jpg
esatto dovrò chiedere ad un mod di eliminare il mio post, prima che se ne accorga la sfiga :O
Basta stringere bene le fascette e nn avrai nessun rischio di perdite.....ovviamente devi usare tubi e raccordi della stessa misura altrimenti te le cerchi:D.....
Tanto per dirtene una io per cambiare l'acqua stacco e riattacco i tubi dai raccordi della vasca senza mai cambiare le fascette e nn ho mai avuto perdite...
Ciao:)
V4n{}u|sH
17-02-2005, 19:28
Originariamente inviato da Boso
Basta stringere bene le fascette e nn avrai nessun rischio di perdite.....ovviamente devi usare tubi e raccordi della stessa misura altrimenti te le cerchi:D.....
Tanto per dirtene una io per cambiare l'acqua stacco e riattacco i tubi dai raccordi della vasca senza mai cambiare le fascette e nn ho mai avuto perdite...
Ciao:)
Se le fascette non tengono bene usate quelle in metallo ;)
io mi sono trovato molto bene anche con quelle che vendono su lun@sio di plastica con anima in metallo!
skizzo03
17-02-2005, 21:24
ragazzi se si verificano perdite sono due le cause...o che non si è all'altezza nel montare un kit liquido e quindi senza aver usato le dovute precauzioni...oppure si è sottoposti ad una fattura di sfigaaaaaaaaaaaaaaaaa :asd::sofico:
Stigmata
17-02-2005, 21:35
Originariamente inviato da skizzo03
ragazzi se si verificano perdite sono due le cause...o che non si è all'altezza nel montare un kit liquido e quindi senza aver usato le dovute precauzioni...oppure si è sottoposti ad una fattura di sfigaaaaaaaaaaaaaaaaa :asd::sofico:
la seconda che hai detto :D
http://www.geocities.com/Hollywood/3451/messia.jpg
V4n{}u|sH
17-02-2005, 21:44
la seconda che hai detto :D
http://www.geocities.com/Hollywood/3451/messia.jpg
:asd:
85kimeruccio
20-02-2005, 00:02
lol :sofico:
Ho avuto delle perdite quando ho cambiato l'acqua e i tubi ma il tutto a pc spento... ho aspettato che si asciugasse tutto per bene e poi ho rimediato alle perdite...
Fulmine 75
20-02-2005, 10:00
Sono da 2 anni che è a bordo e non ho avuto mai nessunissimo problema di nessun genere!!!!!!!!!!!........
Come detto da (Cjcavin) e come fare sesso :D :D :D :D :D :D se usi le giuste precauzioni vai tranqullo ;) ;)
Ciauz
dario amd
20-02-2005, 13:51
ho avuto il liquido per 1 anno nessuna perdita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.