adynak
16-02-2005, 16:29
Mi è successa una cosa singolare: ho cambiato i cavi IDE di HD e CD-ROM (sono passato a quelli tondi) e al riavvio del PC il disco fisso (che uso come backup) è diventato Slave del canale primario (mentre il CD-ROM, masterizzatore, è rimasto come era prima Master del canale secondario).
Il cambiamento non mi causa fastidi visto che l'HD in questione serve solo al backup e tutto il sistema gira su un raid0 sata ... ma non capisco come un semplice cambiamento di cavi possa aver fatto ciò (non ho scambiato i cavi, ho solo sostituito quelli vecchi con quelli nuovi).
Il cavo in questione è un Coolermaster con la schermatura in rame che ha un solo ingresso e una sola uscita (comprato da info****ak).
Ma si può risolvere un problema di questo tipo ?
Mobo: P4P800
Il cambiamento non mi causa fastidi visto che l'HD in questione serve solo al backup e tutto il sistema gira su un raid0 sata ... ma non capisco come un semplice cambiamento di cavi possa aver fatto ciò (non ho scambiato i cavi, ho solo sostituito quelli vecchi con quelli nuovi).
Il cavo in questione è un Coolermaster con la schermatura in rame che ha un solo ingresso e una sola uscita (comprato da info****ak).
Ma si può risolvere un problema di questo tipo ?
Mobo: P4P800