PDA

View Full Version : Office...

Ser Hidden
16-02-2005, 15:53
Ragazzi mi serve un'informazione,
la versione di office per mac comprende anche tutta la serie di programmi tipo infopath e vision?

oppure si riesce a trovare qualcosa di simile per mac?

ultimissima cosa..
un database in access gira sotto mac?

tnx!!

Jofix
16-02-2005, 16:42
Office 2004 per mac mi sembra comprenda queste applicazioni
word
excel
powerpoint
enturage(=outlook)

Ser Hidden
16-02-2005, 17:05
non ci sono applicativi simili a quelli che ho richiesto? :(

anche non appartenenti al gruppo office..

Leron
16-02-2005, 17:39
per access (o meglio a'cess) puoi passare a mysql con un tool di gestione grafico, e fai le scarpe alla suite di access con strumenti più compatibili e liberi

Criceto
16-02-2005, 19:34
Non concordo nell'usare un database SQL al posto di Access.
I database SQL non sono usabili da soli.
Buoni sostituti di Access sono FileMaker e 4th Dimension (da cui Access direi che si è molto ispirato).

FelixR6
16-02-2005, 20:15
Leron ... sono due tipologie di databse molto diversi fra loro ... e non comparabili così semplicemente ... in realta per gli usi per cui è destinato Access fa le scarpe a MySQl ecc ... ma non di poco , di brutto ... Access lo devi paragonare a FileMaker ...

Con un qualsiasi tools grafico , non ottieni di certo report,maschere,query,ecc come su Access ...

Access poi include la programazione in VBA ... ti assicuro che solo questa fa la differenza rispetto alle soluzione da te proposte ...

MySQL ... nel suo campo di applicazione è ottimo , ma appunto qui si tratta di cose molto diverse ...

MySQL è un database lato server ... Access si compone di due parti distinte ... il motore di database (e li MySQL è superiore) ... e la parte client ... e sulla parte client non c'è storia ... attualemte Access nella sua tipologia non ha concorrenti ...

Mirus
16-02-2005, 20:47
Secondo me Filemaker è un ottimo sostituto di Access

Ser Hidden
17-02-2005, 10:50
vi ringrazio! :)

cmq su mac non è possibile far girare un prog fatto in access giusto?

:confused: