PDA

View Full Version : Spostare xp da ATA aSATA?

abc3d
16-02-2005, 16:14
Voorei spostare il mio xp (dati impostazioni di registro, account e quant'altro) da un hard disk ata ad un sata pių capiente senza formattare il sistema operativo.

Mi č stato detto essere possibile: dovrei dare inizio ad una installazione del sistema operativo sul sata (non formattato), quindi installati i driver per il controller sata, premere il tasto R. A questo punto xp ripristinerebbe la vecchia versione di xp sul SATA recuperandola dall'hard disk ATA.

Altri mi dicono che č prima necessario fare l'immagine del sistema operativo sul disco sata (formattato) e poi successivamente iniziare l'operazione di installazione scegliendo dopo l'opzione di ripristino.

Qualcuno ha provato?

shingo
16-02-2005, 17:12
Devi semplicemente installare i drivers del controller Sata mentre lavori ancora in Pata, dopodichč ti basta fare una copia dell'HD con i programmi appositi. Ti basta poi scollegare il vecchio HD e settare il boot dal controller sata.

Ciao.

abc3d
16-02-2005, 17:23
Una copia disk to disk?

Cosė si salvano anche le modifiche al registro, e i programmi di condivisione file?

shingo
17-02-2005, 08:39
Devi usare programmi appositi, tipo Norton Ghost o Drive Image. Ti fanno la copia dell'HD cosė com'č, con tutti i dati, i programmi ecc...