View Full Version : Software per creare foro panoramiche... (Photoshop CS?)
GOLF-luca
16-02-2005, 15:09
Premetto che la mia digitale, non ha una apposita funzione per le foto panoramiche...
La macchina è una NIKON D70
Volevo sapere se il "nuovo" Photoshop CS ha questa funzione...
e soprattutto se lo fa, lasciando intatte le foto,
ovvero
Se le foto sono larghe 10 cm l'una...
La foto che mi risulterà dovrà essere 18-19 cm di larghezza...
GRAZIE;)
non credo che photoshop abbia queste funzioni (almeno io non le ho mai viste)
IlPadrino
16-02-2005, 20:12
scusa l'ignoranza (non ho mai trattato foto panoramiche), ma la foto panoramica intera la nikon te la spezzetta in più immagini?
in questo caso per unirla photoshop può andare bene penso.. non basta creare una foto più grande che le contenga tutte e unirle successivamente?
altrimenti puoi cercare qualche guida, ma photoshop dovrebbe andare benissimo. Poi se trovi qualche programma fatto a posta ancora meglio
IlPadrino
16-02-2005, 20:16
prova qui http://freeweb.supereva.com/sergio7858/panoraphotoshop.html?p (non usare opera, a me non lo apre)
Originariamente inviato da IlPadrino
scusa l'ignoranza (non ho mai trattato foto panoramiche), ma la foto panoramica intera la nikon te la spezzetta in più immagini?
in questo caso per unirla photoshop può andare bene penso.. non basta creare una foto più grande che le contenga tutte e unirle successivamente?
altrimenti puoi cercare qualche guida, ma photoshop dovrebbe andare benissimo. Poi se trovi qualche programma fatto a posta ancora meglio
non basta unire le immagini: i programmi specifici infatti deformano gli scatti in modo da adattare la prospettiva, cosa indispensabile se si vogliono foto a 360 gradi verosimili
IlPadrino
16-02-2005, 20:35
nella guida che ho linkato sopra è spiegato come fare
Originariamente inviato da IlPadrino
nella guida che ho linkato sopra è spiegato come fare
-> Preferiti :cool:
IlPadrino
16-02-2005, 20:43
:D
panorama factory
vipiace?
ciauz
http://gremo1982.altervista.org/3.jpg
tutmosi3
18-02-2005, 07:05
Anch'io ho Panorama Factory. Lo uso raramente, ma mi trovo bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.