PDA

View Full Version : Acer davvero da evitare?

raippl
16-02-2005, 14:49
Avevo intenzione fino a poco tempo fa di comprare un acer TM4000WLMI ma entrando in questo forum ci sto pensando.
Ci sono molti post contro gli acer, sono davvero così scadenti o è perchè la maggior parte ha comprato un acer?
Se su 10 persone 9 hanno un acer allora stò tranquillo.

Tralux
16-02-2005, 15:00
Ti dirò che leggendo le garanzie date da quasi tutte le marche non ce grande differenza.

Per qualita ho toccato con mano i travelmate e mi sembrano di buona fattura.

Ma se vuoi andare sul meglio ti conviete ti proporrei HP.

Saluti

:)

ingPiPOW
16-02-2005, 15:31
Senza mettere in discussione la buona fede di chi scrive, secondo me tutto questo lascia il tempo che trova. Acer vende molti PC, dalla fascia business fino ad arrivare a PC entry level di qualità, ovviamente, molto bassa. Inutile accanirsi contro una casa se qualche modello risulta "poco riuscito".
Se noti, ci sono thread che parlano malissimo anche di Asus (per quanto riguarda l'assistenza) e di Toshiba (per lo stesso motivo). Per dirti, il mio fornitore (che è un amico) mi ha detto - guardacaso - che vende moltissimi Acer e Asus e non ha mai avuto alcun problema!

Edo

mitsuagi
16-02-2005, 15:51
Attualmente ho un vecchio TravelMate 350 che in più di 4 anni non mi ha dato MAI problemi (utilizzo quasi quotidiano e sballottato per il mondo).

Ora ho ordinato un altro Acer, quindi direi che la mia esperienza è stata positiva (per ora).

raippl
16-02-2005, 15:51
Originariamente inviato da Tralux
Ti dirò che leggendo le garanzie date da quasi tutte le marche non ce grande differenza.

Per qualita ho toccato con mano i travelmate e mi sembrano di buona fattura.

Ma se vuoi andare sul meglio ti conviete ti proporrei HP.

Saluti

:)

Scusami Tralux a quanto pare confermi la mia tesi. Ho 2 amici proprio vicino a me che 10 minuti fa mi hanno detto che gli hp fanno schifo, non comprare hp perchè fà letteralmente cagare.
A chi devo credere? Continuo a ripetere la mia teoria.
Se il portatile esce male è una questione di sfiga e se ci sono tanti post contro acer è perchè più gente ha acer, tutto qua.

Tralux
16-02-2005, 16:07
ti riferisco solo quello che ho letto sul forum se poi sei più aggoirnato di me tanto meglio.

Saluti :)

Codeman
16-02-2005, 17:33
Originariamente inviato da raippl
Avevo intenzione fino a poco tempo fa di comprare un acer TM4000WLMI ma entrando in questo forum ci sto pensando.
Ci sono molti post contro gli acer, sono davvero così scadenti o è perchè la maggior parte ha comprato un acer?
Se su 10 persone 9 hanno un acer allora stò tranquillo.

Guarda, io ho il modello con il processore 1.6 (il 4002wlmi), e mi ci sto trovando benissimo. Sono contentissimo dell'acquisto, il pc va che è una meraviglia... Ho sempre avuto acer e mi ci sono sempre trovato bene. Poi d'accordo, magari se mi capitasse qualcosa mi potrei lamentare dell'assistenza (visto che è soprattutto questo il punto "dolente"), ma per ora mi sto trovando molto bene.

lognomo33
23-02-2005, 17:02
io ho un aspire 1362wlmi..e sinceramente sino ad ora è ttto ok..pensa ke ho mandato una mail all'assistenza stamattina e mi hanno risp in5minuti..

miky20
23-02-2005, 19:50
io ero per prendere il 4002 ma sentendo che scaldava molto mi sono ripensato l'unico problema è che aveva la ventola di raffredamento sempre accesa ma per il resto posso dire veramente bello !!!

Codeman
23-02-2005, 20:14
Originariamente inviato da miky20
io ero per prendere il 4002 ma sentendo che scaldava molto mi sono ripensato l'unico problema è che aveva la ventola di raffredamento sempre accesa ma per il resto posso dire veramente bello !!!

Scalda molto? Ma dove? Ventola di raffreddamento sempre accesa? Mi si è accesa solo un paio di volte usando i demo grafici di ati... Va bene che uso RMClock, ma non mi sembra assolutamente che scaldi così tanto. Anzi, a usarlo per lavorare proprio non mi si accende mai la ventola!

lognomo33
23-02-2005, 21:45
beh..che abbia la ventola sempre accesa è vero..almeno quando lancio prog pesanti..di sicuro non quando navigo!!!Ma cosa è rmclock scusa?

gino1221
23-02-2005, 22:06
è un programmino molto carino che ti gestisce dinamicamente molti e vltaggio associato in proporzione..
molto utile, comodo e fatto bene

lognomo33
23-02-2005, 22:11
non lo trovo su internet:-(((
Comunque io non ho un centrino..il mio processore è un sempron..quindi credo sia normale scaldi piu di un centrino e la ventola parta piu spesso..
Ho letto proprio ora una recensione fatta su pc professionale online del
mio notebook..e mi ha messo davvero di buon umore!!
Pensate ke viene confrontato a portatili di fascia1200-1400 euro e in questa classifica per prestazioni risulta terzo...la recensione è del10febbraio..proprio del giorno in cui l'ho comprato io..ma io l'ho pagato "soli" 999euro...sono proprio soddisfatto..:D :D