View Full Version : Non legge + !!
fmtopgun
16-02-2005, 14:23
Aiuto raga !
La mia PS2 ( prima versione e,senza modifica ) ha funzionato benissimo per 5 anni ma ora non mi riconosce alcuni giochi originali PS2 e il 99% dei DVD-R che prima leggeva a perfezione, neanche i +R legge, insomma sono nei guai.
Che cosa posso fare ?
Se le faccio la modifica potrò tornare a vederli o è questione proprio di lettore ?
laplace82
16-02-2005, 14:52
devi prima tarare l'ottica e poi puoi fare la modifica ;)
Di dove sei?
Originariamente inviato da fmtopgun
Aiuto raga !
La mia PS2 ( prima versione e,senza modifica ) ha funzionato benissimo per 5 anni ma ora non mi riconosce alcuni giochi originali PS2 e il 99% dei DVD-R che prima leggeva a perfezione, neanche i +R legge, insomma sono nei guai.
Che cosa posso fare ?
Se le faccio la modifica potrò tornare a vederli o è questione proprio di lettore ?
questione di lettore :O che modifica e modifica..
e di modelli per la V3 nn sò se se ne trovino ancora di lenti per V3 se riesci ad aprirla vedi se per caso è una 400B di quelle nn ne fanno + :cry:
e se la devi modificare nn farti montare un Matrix Infinity o Mx4 o Clone (ModBo) ....la mitica V3 nn digerisce molto bene quei chip :rolleyes:
se la fai modificare un Dms4 Lite/Pro è il massimo per una V3, non perchè io sia a favore di Dms o Matrix o O2 ma perchè il DMS4 ha una fattura dei materiali ottima e le V3 sono veramente sensibili a queste cose :O
La mia V3 monta ancora uno splendido Messiah che fà il suo ligio dovere da 2 anni e mezzo :D
http://www.maxking.com/images/ps2-messiahlarge.jpg
Le V3 son delicate nn farti mettere le mani dentro dai fabbri di turno :(
ricorda che la scheda madre è (per dimensioni) la metà delle altre PS2..punti di saldatura veramente ardui e delicati...nn si scherza con una V3 :muro:
laplace82
16-02-2005, 17:42
il matrix infinity va benissimo su v3 così come vanno benissimo anche O2 e DMS4!
Originariamente inviato da fmtopgun
Aiuto raga !
Che cosa posso fare ?
Se forse ho capito cosa intendi mi è successo anche a me verso la fine del 2004.
Devi comprare un attrezzo per pulire la lente,è un cd con due spazzoline e sopra alle spazzoline ci devi versare un liquido apposta per pulire la lente.
Ho messo il liquido sopra alle spazzoline e ho infilato il cd dentro la play .
Il disco gira e ti appaiono delle caselle dove,se legge il disco,senti della musica;ascolti la musica per 5 minuti e cavi il cd con le spazzoline,e così potrai rigiocare ai tuoi giochi.
Io lo ho trovato alla comet 7 €(dentro alla scatolina c'è disco e il liquido),non serve solo per la play ma per tutte le cose che leggono cd.;)
fmtopgun
16-02-2005, 19:10
Quindi escludete un danno permanente al lettore ? ( almeno spero ) !
A quanto la potrei vendere una Ps2 del genere ?
laplace82
17-02-2005, 02:57
ti conviene tenerla, farla tarare e modificarla :cool:
Originariamente inviato da laplace82
il matrix infinity va benissimo su v3 così come vanno benissimo anche O2 e DMS4!
certo peccato che il 90% delle volte il gnd non alimenti correttamente l'infinity su una v3 :O e anche se aumenti il diametro del wire per dargli un pochino + stabilità o si fotte il chip o freeza (sfogliati il forum del team matrix per + info non sono io ad affermarlo) :O
laplace82
17-02-2005, 10:11
il gnd è la massa non l'alimentazione...
se il problema sta nell'alimentazione del chip, si può sempre alimentarlo a 5V con 2 diodi in serie.
il gnd è la massa non l'alimentazione...
se il problema sta nell'alimentazione del chip, si può sempre alimentarlo a 5V con 2 diodi in serie.
ops errore ^_^! pardon
e che altro ci devi mettere su una piastra V3, pure i diodi? praticamente vuoi sovralimentare un matrix con 5v su una V3? trovami il punto dei 5V su una V3 in una posizione decente senza utilizzare wire lunghi 8km :) e te lo consiglio di utilizzare 5v con un matrix...penso tu abbia provato prima di dare certi consigli :rolleyes:
il problema di stabilità è dato dal fatto che O2...e Matrix nn hanno un quarzo che regoli il funzionamento corretto del modchip su una V3...come ben sai i migliori chip per V3 avevano un quarzo (guarda il messiha sopra il quarzo è quello grigio piccolo rettangolare).
andando avanti con i modelli le PS2 son diventate molto meno sensibili a piccoli sbalzi di corrente sottratta dal modchip installato...e nn si è avuta + la necessità (in teoria) di equipaggiare un quarzo sul modchip.
il messiha ai tempi costava 130€ rispetto agli altri che costavano 40€ (magic e altre schifezze) (3 anni fà)...un motivo penso ce l'aveva poi boh :boh:
la situazione ora è pressochè uguale e l'unico modchip che ha mantenuto un quarzo per regolare il funzionamento corretto fra modchip e PS2 è SOLO il DMS 4...magari sui modelli + recenti di PS2 non serve ma sulla V3 e sulle nuove Pstwo serve! eccome se serve!
e se se sei un installatore serio me lo potrai insegnare tu stesso che serve ;) nn dirmi magari che monti ModBo su V3 o PStwo...o O2..o Matrix... guadagno facile sì...ma sicuramente cliente incazzato dopo un tot di tempo :D
http://www.dms3.com/dms4/uploads/dms4pro_big.jpg
http://www.dms3.com/dms4/uploads/dms4lite_big.jpg
http://www.infinitymod.com/matrix/uploads/InfinityBigLetter.JPG
http://www.o2mod.com/o2mod/downloads/Pictures/chip02mod.jpeg
guardare per credere? ....solo DMS con il quarzo ;)
laplace82
17-02-2005, 11:48
ma cosa stai dicendo??? :confused:
non ho detto di alimentare a 5V il chip ma di alimentarlo a 5V con due diodi in serie, cioè abbassargli la tensione di alimentazione fino a 3,6 - 3,8 V.
Per quel che riguarda il quarzo mi spiace deluderti ma i DMS (3 e 4) sono i + rognosi da installare (al contrario di O2 e Infinity), se montati non alla perfezione non vanno, vedisi sovrapporre cavi, fare massa e alimentazione troppo lunghi, ecc.
O2 e Matrix Infinity sono il top della gamma insieme al DMS4 Pro, tutti e 3 danno grande affidabilità e prestazioni più o meno equiparate, io ho montato tutti e 3 i chip su tutte le versioni di console e mai un problema con nessuno
non diciamo caxxate please ;) :rolleyes:
laplace82
17-02-2005, 11:50
ah, dimenticavo, per l'alimentazione esiste il tester per cercare i punti equivalenti :D
per chi voleva il consiglio IMHO Dms 4 su una V3
ce ne son troppi di tacchini in giro che montano tutto su tutto e poi di vendono i risultati...stanno sempre a far i barbatrucchi con la rigenerazione. Io preferisco qualità se dovessi farmi installare un modchip.
saluti
laplace82
17-02-2005, 12:19
forse tu non hai capito: O2 e Matrix Infinity sono chip di ottimissima qualità, sono il meglio che trovi sul mercato insieme al DMS.
Leggiti qualche forum del settore e informati prima di parlare a vanvera :muro: :muro: :muro:
Per quel che riguarda il quarzo mi spiace deluderti ma i DMS (3 e 4) sono i + rognosi da installare (al contrario di O2 e Infinity), se montati non alla perfezione non vanno, vedisi sovrapporre cavi, fare massa e alimentazione troppo lunghi, ecc.
infatti se anche i fabbri si mettono a montare i chip non è colpa mia mon amis :O qui nn si parlava di farlo andare o meno ma di consigliare qualcosa di valido e mi sento di consigliare solo un Dms4 su una V3 per le motivazioni che ho citato e che nn son io ad essermele inventate :doh:
un chip o VA' o nn VA' una volta installato, non ci si può permettere di montare un chip che "và, però, ma, sai forse, mettiamoci i diodi per bilanciare il voltaggio giusto.." mica è una torta che se viene troppo dolce la prossima ci metti meno zucchero, se sbagli, sbagli e stop.
Per favore trovami un punto 5V sulla main di una V3 e misura la lunghezza del wire e/o viceversa (in caso montassi il chip vicino al 5V) a misurare la lunghezza dei wire dal chip agli altri punti. Tutti possono sbagliare e io anche. Nn c'ho mai perso molto tempo dietro a sta cosa nn mi è mai capitato di trovare un 5V nella posizione giusta; se me lo indichi mi fai un favore e mi insegni qualcosa di nuovo.
Comunque è assurdo che uno per montare un chip deve pure mettere dei diodi per diminuire il voltaggio su una V3...ma nn esiste proprio :muro: sta cosa dei diodi dalle V12 ha messo sta moda pure sulle altre versioni a quanto pare :muro: :muro: invece di montare un chip appropriato mettiamo diodi dapperutto.
è come se tu hai un'auto dove puoi montare solamente pneumatici di un certo tipo (confiati correttamente) però sei testardo e vuoi montarci pneumatici + grandi, però tenendoli sgonfi :mad:
La differenza di prezzo fra un O2 un Matrix Infinity e un Dms 4 pro installato è di 10-15 euro al massimo e io scusa se mi permetto ma preferirei farmi montare un DMS 4 Pro con cache a bordo di 2mbit con un quarzo regolatore che gli altri 2 non hanno e senza DIODI a prescindere dall'utilizzo che vuoi farne di un modchip...tu puoi insegnarmi come un diodo possa non far correttamente il suo lavoro se non installato correttamente (vedi V12).
questo è come la vedo io e non mi sento di consigliare altri chip per una V3, ognuno poi ha la propria scuola e il suo pensiero e non per questo spara cazzate ok? :doh:
spero a buon rendere almeno imparo un punto 5V giusto su una V3 senza mettermi ad installare pure dei diodi :)
ps:
forse tu non hai capito: O2 e Matrix Infinity sono chip di ottimissima qualità, sono il meglio che trovi sul mercato insieme al DMS.
Leggiti qualche forum del settore e informati prima di parlare a vanvera :muro: :muro: :muro:
ma io nn lo metto in dubbio che siano di otitma qualità..ma su una V3 nn ci stanno bene..sulle altre potrebbero anche far scintille..ma qui si parla di V3 e io nn li monto sulle V3 per questo nn lo consiglio e nn per questo parlo a vanvera o sparo cazzate :mad:
:oink:
laplace82
17-02-2005, 12:46
per quel che riguarda l'alimentazione coi diodi io l'ho detta come possibile soluzione ad eventuali problemi, io su v3 con o2 e infinity non ho mai usato diodi e i chip rullano alla grande :rolleyes:
O2 e infinity NON sono chip da fabbri!!!
Magic2, cloni, ecc. sono chip da fabbri!
perchè dici che questi due chip danno problemi su v3? che tipi di problemi ti avrebbero mai dato?
per il punto dei 5V dipende da dove posizioni il chip...
O2 e infinity on sono chip da fabbri!!!
Magic2, cloni, ecc. sono chip da fabbri!
perchè dici che questi due chip danno problemi su v3? che tipi di problemi ti avrebbero mai dato?
per il punto dei 5V dipende da dove posizioni il chip...
no spe mi son spiegato male allora ^_^! nn sono i chip da fabbri ma chi li monta..lasciamo perdere era quando hai detto che si fà fatica con i DMS 3 e 4 etc...
si Magic vade retro
:D
su V3 mi han dato diversi problemi i matrix infinity ho impressione che sia l'alimentazione perchè se aumento la sezione del wire il chip funziona ma scalda di brutto :confused:
sul forum matrix anche altri hanno problemi con gli infinity con le V3..a loro era una questione di blocco della PS2 e sta cosa nn l'ho approfondita :rolleyes:
al tempo del messiha mi ricordo bene che una delle caratteristiche principali della stabilità del chip era proprio il quarzo che regolava con il clock, il flusso dati che il chip doveva restituire alla PS2. V3 son senbilissime a sta cosa e magic facevano un brutto lavoro anche per questo motivo.
Il modchip nella Ps2 nn è solo una modifica ma gestisce anche l'intero sistema e solo per questo sulle V3 preferisco un chip con quarzo. poi sarà il caso ma il Dms 4 nn m'ha mai dato questo problema dell'alimentazione e del surriscaldamento eccessivo boh :boh:
nn sò se hai mai provato a fare la prova del nove per la funzione del quarzo.
prova a mettere un cellulare che sta chiamando vicino a una V3 con un qualsiasi chip e prova a metterlo vicino a una che ha un chip con quarzo...anche quella con quarzo può dare problemi ma quella senza quarzo ragazzi :eek: succedono cose MOOOLTO strane sulla V3 ehehehhe scherzi a parte il chip risulta inibito o dà freeze random
laplace82
17-02-2005, 13:18
ma tu dove lo posizioni il chip?:rolleyes:
se mi posti la foto di una tua installazione (anche non su v3) ti posso (magari..) dare qualche consiglio
ma tu dove lo posizioni il chip?:rolleyes:
se mi posti la foto di una tua installazione (anche non su v3) ti posso (magari..) dare qualche consiglio
appena ne ho una sottomano da fare faccio una foto se puoi dammi la tua email in pvt così nn disturbo qui :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.