View Full Version : attivo l'ADSL
robertinho
16-02-2005, 14:12
mi sono deciso.....attivo l'ADSL
passerò a ADSL TIN IT Giornaliero ( o forse sarebbe meglio a Forfait?)
comunque vorrei sapere se i filtri per il modem sono necessari...che differenza c'è tra un Filtro Adsl Rj11 e uno Adsl tripolare ?
tenete conto che alla mia presa telefonica sono collegati in parallelo 2 telefoni cordless, un telefono fisso e una linea per il modem
gracias amigos
Fulmine 75
16-02-2005, 15:10
Originariamente inviato da robertinho
mi sono deciso.....attivo l'ADSL
passerò a ADSL TIN IT Giornaliero ( o forse sarebbe meglio a Forfait?)
comunque vorrei sapere se i filtri per il modem sono necessari...che differenza c'è tra un Filtro Adsl Rj11 e uno Adsl tripolare ?
tenete conto che alla mia presa telefonica sono collegati in parallelo 2 telefoni cordless, un telefono fisso e una linea per il modem
gracias amigos
Per la linea devi scergliere solamente te ( per le tue esigenze ) ;)
I filtri sono necessari si........ e vanno messi in etrata di ogni telefono che hai in casa.
Il filtro Rj11 è plug plug
Il filtri Tripolare è il classico filtro a 3 poli e come una normale presa del telefono
;) ;)
Ciauz
robertinho
16-02-2005, 21:40
ma poichè sono tutti attaccati una presa dentro l'altra, se ne metto uno soltanto e sopra ci attacco tutte le prese, funziona tutto lo stesso ?
anche sul cavo dello stesso modem ADSL ?
Fulmine 75
16-02-2005, 22:42
ma poichè sono tutti attaccati una presa dentro l'altra, se ne metto uno soltanto e sopra ci attacco tutte le prese, funziona tutto lo stesso ?
Da quello che so io va su ogni filo del telefono
;)
alexmere
17-02-2005, 07:52
Il modem non deve essere filtrato, mentre i telefoni sì. Io ho messo il filtro tra il doppino e i telefoni, poi ho sdoppiato per collegarci due telefoni (che sono sempre in parallelo, ma dopo il filtro) e funziona tutto alla perfezione.
robertinho
17-02-2005, 10:51
ho capito grazie ;)
io ho messo un filtro per tutta la casa (cinque telefoni collegati) e da 3 anni tutto funziona correttamente.
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.