Entra

View Full Version : Kaspersky Lab presenta Kaspersky Personal Security Suite 1.0

Redazione di Hardware Upg
16-02-2005, 14:04
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14055.html

Kaspersky Lab presenta Kaspersky Personal Security Suite 1.0, una soluzione all-in-one che integra le funzionalità di antivirus, firewall e anti spam

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pistolpete
16-02-2005, 14:34
Fanno già il miglior antivirus....non ho dubbi sul fatto che anche il resto sarà dello stesso livello!
Cmq se qualcuno ha l'occasione di provarlo faccia sapere!
:D

SENTINELLA
16-02-2005, 14:39
Ho cambiato l'antivirus. Avevo Norton; era pesante e... io non so ma mi beccavo un mucchio di worm. Ho cambiato col Kaspersky e appena intallato mi ha individuato una decina tra dialer, worm, ecc. che Norton neanche sapeva esistessero. In più il computer... respira.:D

meridio
16-02-2005, 14:41
ma è gratuitamente scaricabile da qualche parte o a pagamento o si acquista in negozio?

LASCO
16-02-2005, 14:43
Originariamente inviato da SENTINELLA
Ho cambiato l'antivirus. Avevo Norton; era pesante e... io non so ma mi beccavo un mucchio di worm. Ho cambiato col Kaspersky e appena intallato mi ha individuato una decina tra dialer, worm, ecc. che Norton neanche sapeva esistessero. In più il computer... respira.:D Confermo

JoJo
16-02-2005, 14:45
Uso NOD32. E' sicuramente al pari del Kaspersky. E' il computer manco si accorge di avere un AV installato.

Haran
16-02-2005, 14:58
Io uso ormai da diverso tempo Avast Home Edition come antivirus. Potente, leggero (piu' Kaspersky) e gratuito :)
Come firewall software invece trovo eccezionale Look'n'Stop che in al max 5MB di Ram (dopo giorni e giorni di attivita') e ~0% di processore e' il piu' efficiente che abbia mai provato. :)

erpalma
16-02-2005, 15:47
Mah, secondo me è inutile, pesante e costa! Io uso AV Personal da www.free-av.com, occupa in tutto 5MB rileva tutto e viene aggiornato anche diverse volte al giorno! Per il firewall uso il Sygate, pesante ma credo il migliore, proverò questo Look'n'Stop.

Cmq beato Linux!!

zuLunis
16-02-2005, 15:52
uso Kaspersky Anti-Virus e Kaspersky Anti-Hacker da almeno 6 mesi.. e mi ci trovo DA DIO! ho provato Kerio Personal Firewall, Zone Alarm, McAfee Firewall e altri FW ma questo è il migliore x me.. poi ho anche provato Norton, Nod32, McAfee AV, AVG ma questo x me è il migliore :)

Opteranium
16-02-2005, 15:58
io uso nod32 + outpost

avevo già sentito dire bene di look'n'stop, ma non è che per caso richiede conoscenze aduguate per esser configurato a dovere?

mi sembrava non fosse così "user friendly"..

te che dici?

Opteranium
16-02-2005, 15:59
ooops, scusate, il messaggio era per Haran..

;-)

satrax82
16-02-2005, 16:00
Kaspersky è pesantissimo più del Norton consiglio NOD32, come firewall mi sto trovando molto bene con Kerio Server Firewall leggero e ben fatto

aLLaNoN81
16-02-2005, 16:19
anche io uso NOD32, mai avuto un antivirus così leggero ed efficente...
tra l'altro ho scoperto con piacere che:
http://sicurezza.html.it/articoli/articoli.asp?IdCatArticoli=13&idarticoli=29
:)

ErminioF
16-02-2005, 16:33
Ma il nod32 non era quello che ogni mese ti arrivava per posta il codice senza il quale non potevi avere aggiornamenti?
Magari mi sbaglio o ora è cambiato...

def
16-02-2005, 18:15
Sicuramente nod32 è più leggero del norton e di karspesky ma altrettanto certamente è il più scarso nella rilevazione virus.
personalmente uso come av karspesky e come firewall sygate e mi trovo bene anche se come pesantezza tra norton e karspesky non c'è tanta differenza.

Wonder
16-02-2005, 18:46
Uso NOD32, uso Avast, è alla pari, è leggero...
Usate il migliore, perche con Nod32 e con Avast siete molto più a rischio che con Kaspersky (che è il migliore)
Qui tutti gli anni fanno la classifica:
http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=67&mnu=67

satrax82
16-02-2005, 18:56
date un'occhiata a questo pdf
http://www.nod32.com/news/vbreprints.pdf

Haran
16-02-2005, 20:00
@Opteranium
Beh, diciamo che se sai configurare iptables con look'n'stop sara' una passeggiata ;)
Nel caso volessi provarlo e ti servisse aiuto ti posso passare le mie regole (che cmq andrebbero un po' sistemate a seconda della tua configurazione)

@Wonder
Tra gli antivirus da te nominati Avast e' il piu' leggero e meno invasivo in assoluto. La classifica a cui fai riferimento e' "vecchissima" ed a suo tempo fu criticata ferocemente da piu' parti.

Avast tra l'altro con l'ultima versione integra dei moduli per il monitoraggio delle attivita' svolte da molti programmi p2p (emule, bittorrent, kazaa, ecc...) e torno a ripetere che la versione Home e' gratuita; basta solo registrarsi per ottenere la propria licenza d'uso.

Ciaba
16-02-2005, 21:28
...l'antivirus nn l'ho provato(anche perché avendo Antivir nn ne sento proprio la necessità), ma il Firewall fa veramente pena...uno dei peggiori, se penso a Jetico(che è aggratis), mi vengono i brividi dalla differenza...Ergo no alla suite che in quanto tale si rivela sempre un modo allusivo per far soldi...eglio un programma solo dedicato a un solo scopo.

Opteranium
17-02-2005, 08:06
....iptables.... ??!?!? ^__^

se ho ben presente l' oggetto, è roba che c' entra con Linux, ma le mie conoscenze si fermano qui..

credo che rimarrò col buon vecchio outpost ;-)

Wonder
17-02-2005, 08:48
GUarda, non so che dirti, Kaspersky è da molti ritenuto il numero uno. Tu l'hai mai provato? A me non sembra per nulla invasivo, e neanche pesante, cmq ti consiglio di provarlo.
La classifica che ti cito ha uno storico dal 2002 e usa 76556 virus samples were chosen using VS2000 according to Kaspersky, F-Prot, RAV, Nod32, Dr.Web, Sweep, BitDefender, E-Trust and McAfee antivirus programs...se tu ne hai altre miglio o più affidabili citale e dimostrami che Avast è migliore...perche parlare un tanto al braccio dicendo che il tuo è il migliore perchè ce l'hai tu non fa testo.

midian
17-02-2005, 10:31
da come parlate di kaspersky sembra buono..poi questa news mi fa venire voglia di prelevarlo..
ma è free?o almeno si puo scaricare da internet?

fortschleichen
17-02-2005, 11:07
Personalmente usavo nod32, ero contento, soprattutto x la leggerezza, poi mi son venuti dubbi di avere qlc virus in "casa" e ho provato Kaspersky, che dire: c'erano, nulla di pericoloso, qualche dialer e un worm, non facevano alcun danno ma c'erano.
Da quel momento ho Kaspersky, funziona meglio, ma la partenza di windows se ne accorge parecchio che ho cambiato antivirus, quindi per chi vuole sicurezza prima di tutto consiglio Kaspersky, se vi accontentate di nn subire troppo nod32 che è molto + leggero, xò va abbinato a un buon firewall, ben configurato in modo che blocchi qualsiasi tentativo di intrusione. X provare un firewall ci sono tanti siti internet, basta scegliere.
Una volta avevo un programmino da pochi kb che testava il fw, tipo andando su un sito crittografato e scrivendo qualcosa, poi il programmino riusciva a leggere quello scritto, xò non mi ricordo + come si chiama!
X quanto riguarda il firewall, a breve gli dirò addio prendendo un firewall hw, con il router wireless adsl, che a quanto si dice, sono molto + affidabili.

marcoxp
17-02-2005, 12:24
Mah, è inutile ribadire la solita storiella.... Kaspersky the best....
Guardate qua...
http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=67&mnu=67

vene
17-02-2005, 20:59
non c'è dubbio che kaspersky sia il migliore....

def
17-02-2005, 22:02
Commento # 22 di : fortschleichen pubblicato il 17 Feb 2005, 12:07
Personalmente usavo nod32, ero contento, soprattutto x la leggerezza, poi mi son venuti dubbi di avere qlc virus in "casa" e ho provato Kaspersky, che dire: c'erano, nulla di pericoloso, qualche dialer e un worm, non facevano alcun danno ma c'erano.
Da quel momento ho Kaspersky, funziona meglio, ma la partenza di windows se ne accorge parecchio che ho cambiato antivirus, quindi per chi vuole sicurezza prima di tutto consiglio Kaspersky, se vi accontentate di nn subire troppo nod32 che è molto + leggero, xò va abbinato a un buon firewall, ben configurato in modo che blocchi qualsiasi tentativo di intrusione. X provare un firewall ci sono tanti siti internet, basta scegliere.

100% daccordo con te e stessa esperienza.
Sono passato da norton a nod32 a karspesky e sicuramente l'ultimo è quello che mi ha soddisfatto di più.

JohnPetrucci
19-02-2005, 19:28
Originariamente inviato da JoJo
Uso NOD32. E' sicuramente al pari del Kaspersky. E' il computer manco si accorge di avere un AV installato.

Straquoto in pieno!

Nod32 è efficientissimo!:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Lo consiglio a tutti, al pari di kaspersky.

gamby
19-03-2005, 12:06
Originariamente inviato da Wonder
GUarda, non so che dirti, Kaspersky è da molti ritenuto il numero uno. Tu l'hai mai provato? A me non sembra per nulla invasivo, e neanche pesante, cmq ti consiglio di provarlo.

Come fai a dire che non è invasivo?
Lo ho appena provato e... ok... mi ha rilevato 22 worm alla prima scansione, però mi è sembrato un po eccessivo che appena apro mIRC mi elimina di netto il file mirc.exe rilevandolo come worm!! :eek: :eek: