View Full Version : quale la migliore per PADOVA?
sto per fare il "grande passo".
qualche giorno fa ho chiamato la telecom per farmi attivare una linea telefonica in casa. scopo: avere finalemnte una connesione internet :)
adesso ovviamente scatta il problema di decidere a quale provider afffidarsi. mi sono aggirato un po' per il forum in questi giorni e mi sembra di capire che la situazione è un po' confusa.
l'unica cosa che mi è un po' chiara (a parte i prezzi, quelli sono espliciti e ben pubblicizzati :) ) è che i servizi offerti variano molto da zona a zona.
quindi mi chiedo (e VI chiedo)
io abito a Padova, come poteva intuirsi da titolo del thread. verso il centro (dalle parti delle piazze).
c'è qualcosa che devo assolutamente evitare? per esempio già ho scoperto che tiscali a 3 mega non è attivabile. me lo confermate?
come va libero?
alice?
ci sono altri provider che non conosco (a parte fastweb, oramai il telefono me lo faccio mettered a telecom)
a me basterebbe avere una connessione stabile, per fare downloading costante con p2p...
grazie
andrea
Stargatto
16-02-2005, 15:09
Ciao andrea.
mi sembra di aver capito che ancora non possiedi un numero di telefono..
ti consiglio tin.it come provider
la bolletta ti arriva separata dal canone di telecom e telefono
il servizio clienti è molto buono
per maggiori informazioni ed eventuali dubbi ti consiglio
di provvedere a chiamare il numero verde di tin.it
803380 dove gli operatori ti daranno informazioni in merito per la tua zona.
non so...
comincia a non essere più "abissalmente" differente, non è in fibra ma in adsl, l'attivazione costa di più, cosat di più il canone e costa di più la connessione ADSL... e poi non ti lascai una gradne libertà di scelta, cosa che invece un numero telecom fa.
almeno questo è ciò che ho capito io, leggendo qua e la. potrei essere smentito
spero di non aver fatto una cavolata così enorme :)
Originariamente inviato da Stargatto
Ciao andrea.
mi sembra di aver capito che ancora non possiedi un numero di telefono..
ti consiglio tin.it come provider
la bolletta ti arriva separata dal canone di telecom e telefono
il servizio clienti è molto buono
per maggiori informazioni ed eventuali dubbi ti consiglio
di provvedere a chiamare il numero verde di tin.it
803380 dove gli operatori ti daranno informazioni in merito per la tua zona.
il numero ce l'ho, appena chiedi l'installazioen di una linea te lo danno...
non capisco se ti stavi riferendo alla possibilità di avere solo una connesiione dati. in questo caso, mi ero informato,e un po' di tempo fa poteva essere fortemente conveniente (facevano la connessione gratuitamente) ma adesso costa circa quanto avere una linea anche voce...
comunque.
che velocità di connessione ci sono?
c'è una banda minima garantita?
quanto costa?
e ancora comunque
grazie ;)
se potessi farei fastweb senza dubbio
Abito vicino all'Arcella e sono Fastweb :D da aprile scorso
fino ad adesso mi sono trovato ottimamente e sono fiducioso per il futuro.
se c'è qualche concitadino si potrebbe far qualcosa :D
zizi7676
16-02-2005, 21:22
eccomi padova zona stanga libero tutto incluso con adsl 2Mbit...:sofico:
Thunder82
16-02-2005, 22:51
Originariamente inviato da felipe
per esempio già ho scoperto che tiscali a 3 mega non è attivabile.
Perchè no? Io sto all'arcella e viaggio con la 2 megabit senza problemi in attesa che mi upgradino alla 3 :confused:
Originariamente inviato da Thunder82
Perchè no? Io sto all'arcella e viaggio con la 2 megabit senza problemi in attesa che mi upgradino alla 3 :confused:
non so
ho messo il mio numero nel sito, dove fa il controllo della possibilità di attivazione dei 3 Mb... mi segnava un massimo di 1.2 Mb, a 36€ al mese.
e a questo punto c'è una cosa che non capisco
ho riprovato a mettere il mio numero (solo virtuale, per il momento, visto che il telefono fisicamente me lo portano venerdì prossimo) anche nel sito di libero. risultato, solo la 1,2 Mb (a 30€), quando comunque, secondo la mappa delle coperture, padova dovrebbe essere completamente servita dalla rete in shared acces fisico (quindi 2Mb):
http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml?id=padova
che dipenda dal fatto che ancora la linea non c'è, visto che devono ancora installarla?
oppure la copertura a padova dipende dalle zone in cui si abita?
il problema è che sento solo pareri discordanti :)
si possono leggere molti thread in cui si dice il contrario (che n'è uno aperto più o meno con questo in cui si danno istruzioni su come abbandonare fw per passare a offerte adsl "normali")
in ogni caso, con il numero telecom che oramai ho, mi dice che la rete fastweb non è accessibile... quindi il problema non si pone :(
Thunder82
17-02-2005, 14:03
che dipenda dal fatto che ancora la linea non c'è, visto che devono ancora installarla?
Più che probabile... prova a mettere il numero di un tuo vicino di casa che ha il telefono da tempo, vedrai che la dà disponibile ;)
io sapevo che tutto il centro è cablato da adsl
mmm
quindi non mi conviene fare adesso l'"iscrizione", anche se potrei. meglio aspettare il 25.
ma per quanto riguarda l'adesione alle varie promozioni, vale il giorno in cui la richiedi oquello in cui effettivamenteti fanno avere la connessione? immagino e spero la prima...
fastweb comunque richiede il passaggio a loro acnhe come voce, giusto? non si può avere solo la connessioe ADSL... quindi dovrei spedere un vero fottio ogni mese (15+25+40... forse un po' troppo)
grazie in ogni caso per chi mi ha risposto!
Thunder82
17-02-2005, 14:53
Io sono dell'idea che fw convenga solo se riesci ad avere la fibra ottica (visto che costa uguale alla loro adsl)
altrimenti ci sono offerte ormai come tiscali 3 mega e 6 mega che costano anche meno e non hanno le rogne dell'ip privato...
mmm
quindi non mi conviene fare adesso l'"iscrizione", anche se potrei. meglio aspettare il 25.
ma per quanto riguarda l'adesione alle varie promozioni, vale il giorno in cui la richiedi oquello in cui effettivamenteti fanno avere la connessione? immagino e spero la prima...
fastweb comunque richiede il passaggio a loro acnhe come voce, giusto? non si può avere solo la connessioe ADSL... quindi dovrei spedere un vero fottio ogni mese (15+25+40... forse un po' troppo)
grazie in ogni caso per chi mi ha risposto!
secondo me ti conviene aspettare il 25 così vedi se proprongono nuove offerte e magari riesci anche a prendere l'offerta 99€ all'anno per la megalinea (invece che 25*12) che scade il 28/02
lla mega linea mi sarebbe convenuta se mi fossi fatto installare il telefono da fastweb. altrimenti l'effetto, credo, è quello di dover pagare i 99, più i 15€ per dodici mensilità alla telecom...
dylan7679
20-02-2005, 03:17
per me ti conviene Fastweb,
le velocita' attuali di Libero e Tiscali sono nella maggior parte dei casi a 1,2 ....i 2 mega di Libero sono solo per gli ULL e i 3 di Tiscali sono per ora solo una chimera ,per non parlare dei 6 o 12 che praticamente non offrono in concreto a nessuno.....Fastweb con una nuova attivazione sicuro ti da cmq 4 mega che e' la velocita' maggiore....per quanto concerne i prezzi per un anno potresti pagare solo i 40 euro di internet e tenerti il telefono senza canone fisso oppure aggiungere opzioni cmq molto convenienti per il telefono,14 euro in piu per avere per esempio tutte le urbane o 20 per tutte le nazionali incluse.
quindi tu dici che usando il numero telecom fw costa comunque 40€ (non devi quindi pagare i 25€ di abbonamento mensile) per avere i 4Mb?
questo sarebbe interessante! (anche se non capisco come facciano, visto che in questo modo non sarebbe conveniente avere la loro linea telefonica, che costa molto meno...)
Originariamente inviato da zizi7676
eccomi padova zona stanga libero tutto incluso con adsl 2Mbit...:sofico:
a quanto scarichi da un sito veloce...diciamo microsoft???
2mb dovrebbero essere 250kb/s COSTANTI....mi confermi???
dylan7679
23-02-2005, 00:32
quindi tu dici che usando il numero telecom fw costa comunque 40€ (non devi quindi pagare i 25€ di abbonamento mensile) per avere i 4Mb?
questo sarebbe interessante! (anche se non capisco come facciano, visto che in questo modo non sarebbe conveniente avere la loro linea telefonica, che costa molto meno...)
e' la promozione attuale....un anno a quel prezzo....successivamente si vedra' tenendo presente che nei prossimi 2 mesi Fastweb variera' notevolmente la propria offerta,fonti personali e ufficiali ;)
il problema delle promozioni è che uno dovrebbe in teoria passare il suo tempo ad aspettare la migliore... solo che nel frattempo il tempo passa, e la connessione non ce l'hai :)
credo di essermi convinto che la cosa migliore, per combinazione prezzo-offerta sia quella di tiscali. mi sembra di capire che qui a padova la connesione non è così male, i 3Mb forse ci sono, e costa alla fine 22.5€ al mese (contro i 40 di fw).
poi magari faccio la cavolata, si vedrà :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.