PDA

View Full Version : Ci siamo quasi.......

Daniux
16-02-2005, 14:00
Prima di tutto un saluto a tutti a quanti, visto ke questo è il primo msg ke scrivo!
:)

Negli ultimi due mesi,grazie a questo forum di mega esperti quali siete voi, sono riuscito a capire un po'che pezzi prendere per il nuovo computer ke devo far su. Ora però ho bisogno di un aiutino...così finalmente lo ordino dalla tedescolandia!

-Che ram mi consigliate(512x2)? e un 'alimentatore(non troppo costoso...)?

Tenete presente che non intendo fare oc...anke x'non saprei dove mettere le mani e avrei cmq paura di fare danni!..X il resto il comp lo uso più che altro x giocare e con programmi di disegno tecnico e fotoritocco.

Questi sono gli altri componenti:
-AMD Athlon64 3200+ Winch (100e in più x il 3500 mi sembran tanti..)

-mb MSI K8N Neo4 Platinum o platinum 54G -non so ke diff ci sia-..(c'è la DFI LANParty UT nF4 Ultra-D più o meno allo stesso prezzo ma l'oc non mi tange..o è cmq meglio a prescindere da un'oc?)

-Leadtek WinFast PX6800-TDH256 (mi è parso di capire che con i riva tuner possa diventare una GT abilitando le pipeline mancanti...giusto?)

-Maxtor Diamond10 S-ata 8mb 160Gb (il raptor costa troppo!!)

-DVD LG 8163

-Masteriz DVD Nec Nd 3520

-Monitor 19"crt Samsung 997DF

Qualche consiglio sui pezzi già decisi è ben accetto!
Grazie a tutti!..e ricordate che quando sarò ricco e famoso mi ricorderò di voi! :D
Daniele

P.S:ma ke differenza c'è tra bulk e retail???:confused: :confused:

corsair77
16-02-2005, 16:13
io ho ordinato da poco dei nuovi componenti per il mio pc dalla krukkolandia...neppure io amo l'oc e come memorie ho preso 2 x 512 kingstone hyper x pc 3200, di default stanno 2 3 2 6, hanno chip ch-5. Se non devi cloccare ti consiglio queste, (considera che ti serviranno ram che dovranno lavorare con un controller tosto come quello degli ultimi athlon 64, quindi non lesinare troppo sulle ram) a me sono costate 185€, altrimenti senza dubbio vitesta 566 o altre con tccd. Per l'alimentatore ti consiglio di lasciar perdere quelli che trovi in giro a 20/25 € e che dicono di avere 450 watt o più...prendi un bel 400/450 marcato: tipo antec, termaltake ecc. io ho uno zalman che quando è acceso non si sente neppure, ma costa sui 120 €...

corsair77
16-02-2005, 16:17
Dimenticavo! le versioni retail sono complete di scatola, software, cavi e tutto il resto, quelle "bulk" ti arrivano in un sacchettino di plastica ed è già tanto se ti danno uno schifo di cd coi driver...ma il prezzo è più basso ed il componente in fin dei conti è uguale!

Cyber.lupo
17-02-2005, 18:57
se devi prendere delle ram per athlon64 e non sei interessato all'oc guarda bene i timing che hanno...