View Full Version : Aiuto urgente!!! Bastardo con porsche minaccia la mia macchina!!!
squall01
16-02-2005, 13:53
Allora...mi parcheggio giornalmente davanti all'Uni in questo posto e oggi un bastardo con una porsche (non che una cosa implichi l'altra :O ) mi dice che se continuo a parcheggiare la mia macchina in quel posto chiama il carro attrezzi per farmela portare via.
Ecco la situazione:
http://img205.exs.cx/img205/2973/divieto8kp.th.jpg
In pratica io mi parcheggio interamente davanti al marcapiede, senza nessuna striscia a delimitare il parcheggio. Solo che il cancello semovibile ha il cartello del divieto di sosta con sotto il carro attrezzi. Ma secondo me posso parcheggiarmi lì perchè non ostruisco lo scivolo per le macchine.
Qualcuno mi sa dire chi ha ragione?
Puccio Bastianelli
16-02-2005, 13:56
se c'è il divieto non vuol dire nulla che le macchine possono passare, non stai bene li :O :D
p.s.
hai incollato male il collegamento per la foto (se clicchi non s'ingrandisce)
non ne sono certo, ma se sei davanti al cancello che ha regolare permesso di "passo carrabile" temo che sia vietato parcheggiarci davanti, anche se l'auto puo' passare dallo scivolo...
Lucio Virzì
16-02-2005, 13:58
Se il cartello di divieto di sosta non riporta un numero di concessione è abusivo.
Parcheggia direttamente davanti al cancello, ne hai diritto.
LuVi
squall01
16-02-2005, 13:58
Sì ma salgono dal marcapiede? E poi i cartelli non hanno nemmeno la solita scritta (autorizzazione n°xxxxxx del comune di xxxxxx):O
http://img205.exs.cx/img205/2973/divieto8kp.jpg
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Se il cartello di divieto di sosta non riporta un numero di concessione è abusivo.
LuVi
sempre che non ci sia un cartello col divieto di sosta su quel tratto di strada ;)
squall01
16-02-2005, 14:02
LuVi
Di sicuro il cancello scorrevole (davanti al quale sono in parte parcheggiato) ha il cartello rotondo del divieto di sosta e sotto la figura del carro attrezzi, di quelli che trovi per strada e non quelli rettangolari che trovi attaccati alle saracinesce e cancelli e non c'è ombra del numero di concessione.
squall01
16-02-2005, 14:02
Originariamente inviato da kaioh
Grazie:)
squall01
16-02-2005, 14:03
Originariamente inviato da kaioh
sempre che non ci sia un cartello col divieto di sosta su quel tratto di strada ;)
Guarda, sulla strada non c'è. Ma c'è quello attaccato al cancello. Vale lo stesso?
aleraimondi
16-02-2005, 14:04
LuVi
si vieni a farlo a casa mia e poi vedi che diritto mi prendo
:rolleyes:
civiltà! che ti cambia trovare un altro parcheggio?
squall01
16-02-2005, 14:07
Originariamente inviato da aleraimondi
Ma cosa dici?
1) le macchine ci passano BENISSIMO.
2) Vicino all'UNIVERSITA' i parcheggi sono solo BLU e dovrei pagare ogni giorno 5€!!!
3) Se loro mettono un cartello abusivo io devo cercare un altro parcheggio???
maximarco
16-02-2005, 14:09
Si si vai a parcheggiare davanti al suo cancello:D
maximarco
16-02-2005, 14:11
Originariamente inviato da squall01
Ma cosa dici?
2) Vicino all'UNIVERSITA' i parcheggi sono solo BLU e dovrei pagare ogni giorno 5€!!!
Ma usa un po' di buon senso, se la macchina da veramente fastidio (cartello o no) levala da lì.
Se poi continui a metterla li do una mano io a quello della porsche, abbi un po' di sensso civico.
aleraimondi
16-02-2005, 14:12
Ma cosa dici?
allora prima di tutto se tu rientri con la sagoma della tua auto nel passo carraio, anche se lui riesce a passare con la macchina sei in torto. e se il cartello è abusivo, lo segnali ai vigili, ma non ci parcheggi davanti! per le cinque euro di parcheggio beh, ci vado anche io all'uni, e uso i mezzi. se ci vuoi andare in auto, fatti tuoi dove e come devi parcheggiare, fermo restando che non devi limitare le libertà altrui.
Lucio Virzì
16-02-2005, 14:15
Se mi dici dove abiti e che tu hai messo un cartello ABUSIVO sul tuo cancello, vengo e ti parcheggio un camion dell'immondizia, e tu ti stai bello che zitto.
Era una iperbole, se riesci a comprenderlo.
LuVi
Lucio Virzì
16-02-2005, 14:16
fermo restando che non devi limitare le libertà altrui.
Mettere falsi cartelli per impedirmi di parcheggiare, invece, non è limitare la libertà altrui? Sei bravo a predicare, neanche tanto, e pessimo a razzolare.
LuVi
squall01
16-02-2005, 14:17
Originariamente inviato da maximarco
Ma usa un po' di buon senso, se la macchina da veramente fastidio (cartello o no) levala da lì.
Se poi continui a metterla li do una mano io a quello della porsche, abbi un po' di sensso civico.
Non hai capito il punto 1. Le macchine ci passano benissimo. Semplicemente per entrare devono prendere la curva leggermente più larga. A loro non cambia niente. Ma poi, dico io, tu cosa vuoi? Vai a dare una mano a quello? A fare che?
Io ho chiesto: "Mettere la macchina lì è possibile o no?". Se mi dite no, allora cambio posto, ma se posso farlo dimmi perchè non dovrei?
Ma guarda tu che gente...
aleraimondi
16-02-2005, 14:17
bene ti mando l'indirizzo in pvt allora? ti aspetto. sul mio cancello non c'è nessun cartello, è una villetta privata. e per me ci puoi parcheggiare anche un caterpillar, è uguale. saresti tu l'incivile.
aleraimondi
16-02-2005, 14:18
Mettere falsi cartelli per impedirmi di parcheggiare, invece, non è limitare la libertà altrui? Sei bravo a predicare, neanche tanto, e pessimo a razzolare.
LuVi
infatti ho detto chiami i vigili.
Senso civico anche da parte del proprietario della porche, non solo il suo... Le minacce sue sono di buon senso civico?
squall01
16-02-2005, 14:19
LuVi
Ma infatti...
Se il cartello è abusivo e io parcheggio davanti, io non ho infranto nessuna regola e chi l'ha affisso invece sì.
Lucio Virzì
16-02-2005, 14:19
bene ti mando l'indirizzo in pvt allora? ti aspetto. sul mio cancello non c'è nessun cartello, è una villetta privata. e per me ci puoi parcheggiare anche un caterpillar, è uguale. saresti tu l'incivile.
Senti coso, il primo a passare al personale sei stato tu.
Io ho descritto una situazione reale, l'affissione abusiva di cartelli di divieto di sosta è una cosa seria.
Se la finissi di rompere e cambiassi thread (magari forum) faresti una cosa buona, aspetto l'indirizzo della VILLETTA via mail.
LuVi
squall01
16-02-2005, 14:20
infatti ho detto chiami i vigili.
Ma non hai capito...A me che fraga dei vigili? Io voglio parcheggiare dove non do fastidio a NESSUNO e davanti ad un cartello che, essendo abusivo, è come se non ci fosse...
Ci arrivi?
aleraimondi
16-02-2005, 14:21
Io ho descritto una situazione reale, l'affissione abusiva di cartelli di divieto di sosta è una cosa seria.
Se la finissi di rompere e cambiassi thread (magari forum) faresti una cosa buona, aspetto l'indirizzo della VILLETTA via mail.
LuVi
il personale dicendo "poi vedi che diritto mi prendo"?
sai a cosa alludevo? non credo.
chiudiamo qua che è meglio, visto che tu sei incline alle sospensioni, meglio che ti evito.
Lucio Virzì
16-02-2005, 14:23
il personale dicendo "poi vedi che diritto mi prendo"?
sai a cosa alludevo? non credo.
chiudiamo qua che è meglio, visto che tu sei incline alle sospensioni, meglio che ti evito.
Che diritto ti prendi? Dai, facci conoscere quanto sei civile.
Meglio che chiudi qui certo, visto che stai facendo una magra figura...
LuVi
aleraimondi
16-02-2005, 14:24
Ma non hai capito...A me che fraga dei vigili? Io voglio parcheggiare dove non do fastidio a NESSUNO e davanti ad un cartello che, essendo abusivo, è come se non ci fosse...
Ci arrivi?
prima di tutto ti devi accertare che sia abusivo, e fino a qui ci sono state solo congetture, e poi se vuoi far valere i tuoi diritti (se li hai in questo caso) devi sentire la polizia municipale. tu VUOI parcheggiare non regge, e poi evidentemente al tipo fastidio lo dai.
aleraimondi
16-02-2005, 14:26
Che diritto ti prendi? Dai, facci conoscere quanto sei civile.
Meglio che chiudi qui certo, visto che stai facendo una magra figura...
LuVi
sarai civile tu, te lo ripeto, qualte sospensioni hai preso?
io, tanto incivile, mai, prima di oggi credo (visto che i termini ci sono)
squall01
16-02-2005, 14:26
prima di tutto ti devi accertare che sia abusivo, e fino a qui ci sono state solo congetture, e poi se vuoi far valere i tuoi diritti (se li hai in questo caso) devi sentire la polizia municipale. tu VUOI parcheggiare non regge, e poi evidentemente al tipo fastidio lo dai.
Ma tu che ne sai che gli do fastidio? A Roma ci sono io, mica tu a vedere come quello riesce ad entrare dal cancello senza difficoltà :rolleyes:
Lucio Virzì
16-02-2005, 14:28
sarai civile tu, te lo ripeto, qualte sospensioni hai preso?
io, tanto incivile, mai, prima di oggi credo (visto che i termini ci sono)
Certamente mai sospeso per aver raccontato fuffa come fai te.
Meglio qualche parola un po dura del prendere in giro la gente.
LuVi
Northern Antarctica
16-02-2005, 14:28
Ci arrivi?
figurati se chi ha affisso il cartello abusivo (perché è tale, mi sembra) chiama i vigili... se dovessero arrivare i vigili, indovina a chi la farebbero la multa (anche + salata del semplice divieto di sosta?)
Attento piuttosto alla distanza minima che devi mantenere dal passaggio pedonale raffigurato (dovrebbe essercene una, forse, ma non me lo ricordo più)
Lucio Virzì
16-02-2005, 14:29
E' abusivo se non riporta il numero della concessione comunale.
Punto.
Il resto è fuffa.
Per caso hai un bel cartello abusivo davanti al cancello della tua VILLETTA? :rolleyes:
LuVi
aleraimondi
16-02-2005, 14:30
Ma tu che ne sai che gli do fastidio? A Roma ci sono io, mica tu a vedere come quello riesce ad entrare dal cancello senza difficoltà :rolleyes:
stai tranquillo.
io ti ho detto di vedere dai vigili come stanno le cose, mica ti ho detto di parcheggiare davanti al cancello come fanno le persone civili. e se il tipo ti ha detto che gli dai fastidio, presumo che fastidio ce l'abbia. poi per me la macchina te la puoi parcheggiare anche nel colosseo, se volevi sentire un coro di "si parcheggia dove vuoi, quel bastardo (titolo 3d) se lo merita" non dovevi postare su un forum pubblico. io ti ho consigliato cosa fare atermini di legge per essere sicuro sul da farsi, poi vedi tu.
bananarama
16-02-2005, 14:31
vedi bene se hai ragione o meno. nel primo caso passa alla controminaccia e digli che gli dai fuoco alla macchina volendo pure mentre ci sta dentro. sasso + bottiglia incendiaria funzionano una crema! :O
:sofico:
aleraimondi
16-02-2005, 14:31
Punto.
Il resto è fuffa.
Per caso hai un bel cartello abusivo davanti al cancello della tua VILLETTA? :rolleyes:
LuVi
te lo ripeto, nessun cartello, nelle ville private non è obbligatorio mi spiace.
Guarda, sulla strada non c'è. Ma c'è quello attaccato al cancello. Vale lo stesso?
se gli è stato concesso dal comune SI , se invece non ha fatto richiesta allora NO .
FastFreddy
16-02-2005, 14:34
La multa la fanno a tutti e due, un passo carrabile è tale pure se non c'è il cartello.....
Lucio Virzì
16-02-2005, 14:34
te lo ripeto, nessun cartello, nelle ville private non è obbligatorio mi spiace.
Embè? :confused:
Non è obbligatorio cosa? Mettere il cartello? Ci mancherebbe! :asd:
Ma se lo vuoi mettere, è obbligatorio fare richiesta al comune, se il tuo cancello si affaccia su una strada privata.
Studia un pochino, sennò è troppo facile. ;)
Anche io vivo in una VILLETTA sai? Ma diversamente da te non mi arrogo il diritto di decidere che non possono parcheggiarmi davanti.
Rifletti prima di scrivere, può aiutare.
LuVi
Northern Antarctica
16-02-2005, 14:36
Punto.
Il resto è fuffa.
LuVi
Non solo: potrebbe essere irregolare anche se riporta il numero di concessione!!!
Esistono infatti concessioni solo per operazioni di carico / scarico e concessioni che prevedono anche il transito / attraversamento (ovviamente queste ultime costano di più). Con la prima non mi possono parcheggiare davanati al cancello, ma io non posso attraversare il cancello con l'auto per entrare a parcheggiare dentro. :)
aleraimondi
16-02-2005, 14:39
Embè? :confused:
Non è obbligatorio cosa? Mettere il cartello? Ci mancherebbe! :asd:
Ma se lo vuoi mettere, è obbligatorio fare richiesta al comune, se il tuo cancello si affaccia su una strada privata.
Studia un pochino, sennò è troppo facile. ;)
Anche io vivo in una VILLETTA sai? Ma diversamente da te non mi arrogo il diritto di decidere che non possono parcheggiarmi davanti.
Rifletti prima di scrivere, può aiutare.
LuVi
ascolta, secondo quanto richiesto in comune, e nel mio comune funziona cosi, tu davanti al mio cancello, come a quello dei vicini e di tanti altri, non ci puoi parcheggiare, cartello o no. se ci parcheggi la macchina te la faccio rimuovere, cartello o no. a roma per voi sarà diverso. e poi io se noti ho moderato i toni per non dare vita a flame, ma vedo che tu continui. guarda che sei tu che ti stai dimostrando incivile (come al solito)
e poi mettimi in ignore se tanto ti da fastidio la mia opinione, ci dormo lo stesso
squall01
16-02-2005, 14:39
stai tranquillo.
io ti ho detto di vedere dai vigili come stanno le cose, mica ti ho detto di parcheggiare davanti al cancello come fanno le persone civili. e se il tipo ti ha detto che gli dai fastidio, presumo che fastidio ce l'abbia. poi per me la macchina te la puoi parcheggiare anche nel colosseo, se volevi sentire un coro di "si parcheggia dove vuoi, quel bastardo (titolo 3d) se lo merita" non dovevi postare su un forum pubblico. io ti ho consigliato cosa fare atermini di legge per essere sicuro sul da farsi, poi vedi tu.
Si vede che capisci con difficoltà. Noi stiamo supponendo che il cartello sia abusivo. E allora parcheggio lì. Ma se non è abusivo parcheggio da un'altra parte.
aleraimondi
16-02-2005, 14:40
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Non solo: potrebbe essere irregolare anche se riporta il numero di concessione!!!
Esistono infatti concessioni solo per operazioni di carico / scarico e concessioni che prevedono anche il transito / attraversamento (ovviamente queste ultime costano di più). Con la prima non mi possono parcheggiare davanati al cancello, ma io non posso attraversare il cancello con l'auto per entrare a parcheggiare dentro. :)
infatti per questo bisogna informarsi dalla polizia municipale prima di parcheggiare davanti come bravi cittadini. magra figura sto facendo.
squall01
16-02-2005, 14:40
Originariamente inviato da FastFreddy
La multa la fanno a tutti e due, un passo carrabile è tale pure se non c'è il cartello.....
Sì ma io come faccio a sapere se è passo carrabile?
aleraimondi
16-02-2005, 14:42
supponi supponi, che tanto non risolvi una bega.
ok ho capito come rispondere: vai parcheggia davanti al cancello! cosi impara sto abusivo presunto!
Lucio Virzì
16-02-2005, 14:47
ascolta, secondo quanto richiesto in comune, e nel mio comune funziona cosi, tu davanti al mio cancello, come a quello dei vicini e di tanti altri, non ci puoi parcheggiare, cartello o no. se ci parcheggi la macchina te la faccio rimuovere, cartello o no. a roma per voi sarà diverso. e poi io se noti ho moderato i toni per non dare vita a flame, ma vedo che tu continui. guarda che sei tu che ti stai dimostrando incivile (come al solito)
e poi mettimi in ignore se tanto ti da fastidio la mia opinione, ci dormo lo stesso
TU in primis ti sei dimostrato incivile, e ora vorresti fare l'agnellino.... :rolleyes:
Sto ancora aspettando di sapere che "diritti" ti prenderesti... dai, coraggio, dimmelo.
Non è questione di Roma o non Roma, se il cancello della tua villetta privata si affaccia direttamente su strada pubblica, SE NON HAI UN CARTELLO DI DIVIETO DI SOSTA regolarmente segnalato e dotato di una sua concessione, puoi sbattere i piedi quanto ti pare, ma se qualcuno ha necessità di parcheggiare e trova il tuo cancello comodo, puoi fare quello che vuoi, ma sei in torto.
Ora, questo vale se vivi in Italia, altrove non lo so, visto che il tuo indirizzo non mi è ancora arrivato potresti essere in Giappone.
LuVi
Chiedo scusa ... ma lui per uscire diritto dovrebbe "saltare giù" dal marciapiede ????? perchè mi pare di capire che lo scivolo per le macchine è decentrato rispetto al cancello ... giusto ????
aleraimondi
16-02-2005, 14:51
TU in primis ti sei dimostrato incivile, e ora vorresti fare l'agnellino.... :rolleyes:
Sto ancora aspettando di sapere che "diritti" ti prenderesti... dai, coraggio, dimmelo.
Non è questione di Roma o non Roma, se il cancello della tua villetta privata si affaccia direttamente su strada pubblica, SE NON HAI UN CARTELLO DI DIVIETO DI SOSTA regolarmente segnalato e dotato di una sua concessione, puoi sbattere i piedi quanto ti pare, ma se qualcuno ha necessità di parcheggiare e trova il tuo cancello comodo, puoi fare quello che vuoi, ma sei in torto.
Ora, questo vale se vivi in Italia, altrove non lo so, visto che il tuo indirizzo non mi è ancora arrivato potresti essere in Giappone.
LuVi
e invece per quanto riguarda il mio comune no è cosi sai? e la richiesta è stata fatta in comune. poi sai, è buona norma quando si cerca parcheggio non mettere la macchina davanti ai cancelli tra noi barbari, ma capisco che siamo indietro centinaia di anni.
e te lo ripeto, non continuare a provocare, che non ho voglia di farmi bannare oggi...
Autorizzazione ad esporre segnale di passo carrabile
Cosa è:
È un'autorizzazione ad esporre il segnale stradale che identifica un passo carrabile.
A chi serve:
Ai titolari di passo carrabile per segnalarne la funzionalità agli automobilisti che sostano lungo la pubblica via, per evidenziare l'impossibilità della sosta ed esercitare il diritto ad accedere alla proprietà tramite passo carrabile nonché la possibilità di fare rimuovere i veicoli che ostruiscono il passaggio.
Quando serve:
Sempre per evidenziare l'impossibilità della sosta ed esercitare il diritto ad accedere alla proprietà tramite passo carrabile nonché la possibilità di fare rimuovere i veicoli che ostruiscono il passaggio.
Chi lo emette:
L'Ufficio Traffico Concessioni Autorizzazioni (T.C.A.) del Settore Trasporti e Mobilità, via Beccaria n° 19 Tel. 02.884.67277 - 02.884.67327 - 02.884.67279, dopo avere verificato l'esistenza di un passo carrabile.
Quanto dura:
Finché esiste il passo carrabile.
Come si fa per ottenerlo:
Si inoltra domanda in carta libera al settore Trasporti e Mobilità - Ufficio T.C.A. descrivendo con precisione:
Dati di chi chiede l'autorizzazione e relativo indirizzo;
L'ubicazione fisica del passo carrabile e numero civico esistente.
Documentazione da allegare:
2 planimetrie quotate scala 1:100;
2 fotografie del passo carrabile.
Dove e come lo posso pagare:
Il rilascio del numero di autorizzazione è gratuito; il segnale deve essere acquistato dall'interessato presso ditte specializzate in segnaletica stradale verticale.
Normativa di riferimento:
Articolo n° 22 e seguenti del nuovo codice della strada (D.L. n° 285 del 30 aprile 1992); Articolo n° 21 del Regolamento Edilizio.
http://www.comune.milano.it/webcity/documenti.nsf/0/1fdd3212846e8269c1256a4e002e7926/Doc_Descrizione/0.72A?OpenElement&FieldElemFormat=gif
Lucio Virzì
16-02-2005, 14:56
e invece per quanto riguarda il mio comune no è cosi sai? e la richiesta è stata fatta in comune. poi sai, è buona norma quando si cerca parcheggio non mettere la macchina davanti ai cancelli tra noi barbari, ma capisco che siamo indietro centinaia di anni.
e te lo ripeto, non continuare a provocare, che non ho voglia di farmi bannare oggi...
Richiesta di che? :confused:
Se continui a dire che puoi esporre cartelli abusivi eccome se continiuamo.
E quale è questo comune di cui parli? Nei paesi civili, come Roma, si fa richiesta al Comune, per poter esporre il cartello di divieto di sosta e rimozione.
LuVi
maximarco
16-02-2005, 14:59
Rispondo dopo aver consultato il codice della strada e una sentenza della cassazione
Punto primo: il cartello (con relativa atorizzazione) non è obbligatorio metterlo davanti a un passo carraio a raso come quello descritto da te in figura.
Punto secondo: sia che il cartello sia necessario o no, su ogni passo carraio vige il divieto di sosta permanente.
Punto terzo: non può essere, neanche in minima parte ostruito un passo carraio.
Quindi vedi tu come comportarti.
Ma ci vuole per forza un cartello per dirvi che davanti ai cancelli non si parcheggia? Non basta il vostro cervello?
Lucio Virzì
16-02-2005, 15:01
Rispondo dopo aver consultato il codice della strada e una sentenza della cassazione
Punto primo: il cartello (con relativa atorizzazione) non è obbligatorio metterlo davanti a un passo carraio a raso come quello descritto da te in figura.
Punto secondo: sia che il cartello sia necessario o no, su ogni passo carraio vige il divieto di sosta permanente.
Linka, linka, posta, posta :D
E se un passo carrabile non è dotato di cartello, come fai a riconoscerlo, soprattutto quando è a raso? :D
LuVi
Northern Antarctica
16-02-2005, 15:02
Originariamente inviato da alex10
Autorizzazione ad esporre segnale di passo carrabile
Cosa è:
È un'autorizzazione ad esporre il segnale stradale che identifica un passo carrabile.
A chi serve:
Ai titolari di passo carrabile per segnalarne la funzionalità agli automobilisti che sostano lungo la pubblica via, per evidenziare l'impossibilità della sosta ed esercitare il diritto ad accedere alla proprietà tramite passo carrabile nonché la possibilità di fare rimuovere i veicoli che ostruiscono il passaggio.
Quando serve:
Sempre per evidenziare l'impossibilità della sosta ed esercitare il diritto ad accedere alla proprietà tramite passo carrabile nonché la possibilità di fare rimuovere i veicoli che ostruiscono il passaggio.
Chi lo emette:
L'Ufficio Traffico Concessioni Autorizzazioni (T.C.A.) del Settore Trasporti e Mobilità, via Beccaria n° 19 Tel. 02.884.67277 - 02.884.67327 - 02.884.67279, dopo avere verificato l'esistenza di un passo carrabile.
Quanto dura:
Finché esiste il passo carrabile.
Come si fa per ottenerlo:
Si inoltra domanda in carta libera al settore Trasporti e Mobilità - Ufficio T.C.A. descrivendo con precisione:
Dati di chi chiede l'autorizzazione e relativo indirizzo;
L'ubicazione fisica del passo carrabile e numero civico esistente.
Documentazione da allegare:
2 planimetrie quotate scala 1:100;
2 fotografie del passo carrabile.
Dove e come lo posso pagare:
Il rilascio del numero di autorizzazione è gratuito; il segnale deve essere acquistato dall'interessato presso ditte specializzate in segnaletica stradale verticale.
Normativa di riferimento:
Articolo n° 22 e seguenti del nuovo codice della strada (D.L. n° 285 del 30 aprile 1992); Articolo n° 21 del Regolamento Edilizio.
http://www.comune.milano.it/webcity/documenti.nsf/0/1fdd3212846e8269c1256a4e002e7926/Doc_Descrizione/0.72A?OpenElement&FieldElemFormat=gif
A Roma si fa così:
http://www2.comune.roma.it/municipio/12/uot/passi_carrabili.htm
e la documentazione da consegnare è un po' più voluminosa...
Ma se il passo carraio è lo scivolo, se uno parcheggia prima o dopo lo scivolo NON ostruisce il passo carraio ..... se il tipo ha la porsche difficilmente salta sul marciapiede per entrare in casa ..... a meno che non ha preso il Cayenne per fare lo sborone e fare fuoristrada parcheggiando sui marciapiedi in centro .....
aleraimondi
16-02-2005, 15:03
Se continui a dire che puoi esporre cartelli abusivi eccome se continiuamo.
E quale è questo comune di cui parli? Nei paesi civili, come Roma, si fa richiesta al Comune, per poter esporre il cartello di divieto di sosta e rimozione.
LuVi
ma chi cazzo mai ha detto che puoi esporre cartelli abusivi? ma se sto dicendo da mezzora all'utente che ha aperto il 3d che deve informarsi prima di parcheggiare davanti! sei tu che stai continuando a dire che il cartello è abusivo! e intanto nel dubbio tu ci parcheggeresti davanti! vai tu si che sei civile. porco due ma è possibile che da noi certi problemi non ci sono perchè la gente ha il buon senso di non porcheggiare davanti hai cancelli? ma è una roba tanto difficile? e quelli civili sarebbero quelli che parcheggiano davanti ai cancelli con cartelli abusivi? Allora sono un INCIVILE e fiero di esserlo, contento del fatto che discussioni del genere non le avrò mai! dai luvi mi hai stancato, questo è il mio ultimo post sull'argomento, visto che sei noto come provocatore. se vuoi l'indirizzo te lo mando per davvero, cosi se passi di qua ti porto a bere una birra. ciao a tutti e mi raccomando, parcheggiate dove cazzo volete!
Northern Antarctica
16-02-2005, 15:04
Ma ci vuole per forza un cartello per dirvi che davanti ai cancelli non si parcheggia? Non basta il vostro cervello?
E allora i cartelli con i relativi numeri hanno solo funzioni decorative?
aleraimondi
16-02-2005, 15:04
minchia meno male, mi sembra di essere un coglione, marco sarà perchè noi viviamo fuori dal mondo e accettiamo le regole del buonsenso. che ti devo dire
A Roma si fa così:
http://www2.comune.roma.it/municipio/12/uot/passi_carrabili.htm
e la documentazione da consegnare è un po' più voluminosa...
Azz.. beh Google come prima risposta mi ha dato Bologna e Milano .... :D
maximarco
16-02-2005, 15:05
Linka, linka, posta, posta :D
E se un passo carrabile non è dotato di cartello, come fai a riconoscerlo, soprattutto quando è a raso? :D
LuVi
Adesso cerco il link comunque un cancello è un passo carraio.
Poi comunque ogni acesso a una prprietà è un passo carraio.
Ma chi vi ha dato la patente?
FastFreddy
16-02-2005, 15:05
Sì ma io come faccio a sapere se è passo carrabile?
Se ci passano le macchine.........
aleraimondi
16-02-2005, 15:06
ma vi potete informare su sto cartello cosi vediamo chi ha ragione? intendo se ha l'autorizzazione
Passo carraio -> passaggio di CARRI non macchine ...... che ignoranza ..... :O
:sofico: :sofico:
maximarco
16-02-2005, 15:07
in teoria anche un davanti ad un cancelletto non potresti parcheggiare.
comunque il link è qui (http://www.ilmercatino.it/agenzie-news-archivionews.asp?id=13)
Lucio Virzì
16-02-2005, 15:07
ma chi cazzo mai ha detto che puoi esporre cartelli abusivi? ma se sto dicendo da mezzora all'utente che ha aperto il 3d che deve informarsi prima di parcheggiare davanti! sei tu che stai continuando a dire che il cartello è abusivo!
Nessun dubbio, non riporta il numero della concessione, QUINDI è abusivo, immagino, come il tuo, visto che ti scaldi così tanto.
e intanto nel dubbio tu ci parcheggeresti davanti! vai tu si che sei civile. porco due ma è possibile che da noi certi problemi non ci sono perchè la gente ha il buon senso di non porcheggiare davanti hai cancelli?
IO non parcheggio davanti ai cancelli, ma se dovessi per sbaglio farlo, ed il cartello è abusivo, ovvio che contesto tutto fino alla fine, e sta sicuro che vinco la contestazione.
Complimenti per le pacate parole, veramente civile :asd:
Per non parlare dell'Italiano....
ma è una roba tanto difficile? e quelli civili sarebbero quelli che parcheggiano davanti ai cancelli con cartelli abusivi?
Esattamente.
Allora sono un INCIVILE e fiero di esserlo, contento del fatto che discussioni del genere non le avrò mai! dai luvi mi hai stancato,
Esatto, sei un INCIVILE, e si nota chiaramente da questo post.
questo è il mio ultimo post sull'argomento, visto che sei noto come provocatore. se vuoi l'indirizzo te lo mando per davvero, cosi se passi di qua ti porto a bere una birra. ciao a tutti e mi raccomando, parcheggiate dove cazzo volete!
No, sono noto per essere piuttosto preciso, tignoso e ostico, non provocatore.... qui la magra figura l'hai fatta tu. ;)
Non bevo birra, ma se mi mandi il tuo indirizzo ti parcheggio sicuramente davanti al cancello, poi ti citofono e mi fai vedere cosa ti prendi il diritto di fare. :D
LuVi
aleraimondi
16-02-2005, 15:08
come si riconosce un passo carraio? :asd:
difficile dirlo....
Lucio Virzì
16-02-2005, 15:08
Ma chi te l'ha data a te! :asd:
Io ne ho 2, A e B, da quasi 20 anni, fai tu :D
Non è vero che OGNI accesso ad una proprietà è un passo carraio.
Di più, è proprio falso.
Dal tuo link :asd:
Infine l’art. 46, comma 3, del regolamento al codice della strada dice chiaramente che davanti ai passi carrabili veri e propri, con realizzazione di opere di stabile occupazione del suolo pubblico (art. 44, comma 4 dlgs 507/1993 sopra citato) vige il divieto di sosta, segnalato con l’apposito segnale. In caso contrario (quindi nei casi in cui si sia in presenza di accessi diversi dai veri e propri passi carrabili, come ad esempio di un passo a raso) il divieto di sosta nella zona antistante il passo medesimo ed il posizionamento del relativo segnale sono subordinati alla richiesta di occupazione del suolo pubblico che, altrimenti sarebbe destinato alla sosta dei veicoli: essa va fatta ai sensi del comma 8 dell’art. 44 dlgs n. 507/1993 che stabilisce che i comuni e le province, su espressa richiesta dei proprietari dei passi a raso, tenuto conto delle esigenze di viabilità, possono, previo il rilascio di apposito cartello segnaletico, vietare la sosta indiscriminata sull’area antistante gli accessi medesimi.
Leggere prima di postare sarebbe utile.... :asd:
Terminator, tu la paghi la TOSAP per l'area del cancello della tua villetta? :D
LuVi
FastFreddy
16-02-2005, 15:10
Quindi potrei parcheggiarti tranquillamente davanti la porta di casa impedendoti l'accesso?
Lucio Virzì
16-02-2005, 15:12
Quindi potrei parcheggiarti tranquillamente davanti la porta di casa impedendoti l'accesso?
A me è capitato, anzi, anche di peggio; ho avuto la via pubblica (non privata) di accesso a casa intasata di auto per una festa di parrocchia.
Più che chiamare i vigili non ho fatto, non mi sono certo arrogato alcun diritto di rivalsa.... ;)
E visto che non ho pagato la TOSAP per il mio cancello, non ho richiesto il cartello di passo carrabile, se qualche vicino mi parcheggia davanti, più che parcheggiare davanti al suo cancello non faccio.
LuVi
maximarco
16-02-2005, 15:12
Nessun dubbio, non riporta il numero della concessione, QUINDI è abusivo, immagino, come il tuo, visto che ti scaldi così tanto.
IO non parcheggio davanti ai cancelli, ma se dovessi per sbaglio farlo, ed il cartello è abusivo, ovvio che contesto tutto fino alla fine, e sta sicuro che vinco la contestazione.
Complimenti per le pacate parole, veramente civile :asd:
Per non parlare dell'Italiano....
Esattamente.
Esatto, sei un INCIVILE, e si nota chiaramente da questo post.
No, sono noto per essere piuttosto preciso, tignoso e ostico, non provocatore.... qui la magra figura l'hai fatta tu. ;)
Non bevo birra, ma se mi mandi il tuo indirizzo ti parcheggio sicuramente davanti al cancello, poi ti citofono e mi fai vedere cosa ti prendi il diritto di fare. :D
LuVi
Comunque ha ragione aleraimondi, qui da noi ste cose non succedono, noi non abbiamo bisogno di cartelli per capire dove non si può parcheggiare.
Comunque per chi volesse parcheggire davanti al mio cancello è liberisimo di farlo (non c'è nemmeno il carello), ma vi avviso prima che poi mi prenderò la libertà di disfagli i vetri della macchina.
Questo non perchè sono incivile ma perchè visto che con il buon senso non capisce che non può parcheggire davanti al cancello glie lo spiego con le cattive così poi sicuramente non parheggia più li
RiccardoS
16-02-2005, 15:14
ma lol! ma dove le hai lette 'ste robe? su topolino? :sofico: :asd:
chi l'ha data a te piuttosto!
aleraimondi
tanti auguri luvi, e probabilmente ti sei perso il post di qualcuno che diceva che il numero della concessione non è obbligatorio.
si poi porco due è un'affermazione da denuncia :asd: chi mi ha insegnato l'educazione?
la magra figura che tu mi appiccichi addosso, non credo sia condivisa da tanti altri sai?
per finire stai tranquillo che se mi parcheggi davanti al cancello e poi mi citofoni, a mo sbruffone qualse sei, i vigili arrivano sicuro.
Lucio Virzì
Comunque ha ragione aleraimondi, qui da noi ste cose non succedono, noi non abbiamo bisogno di cartelli per capire dove non si può parcheggiare.
Comunque per chi volesse parcheggire davanti al mio cancello è liberisimo di farlo (non c'è nemmeno il carello), ma vi avviso prima che poi mi prenderò la libertà di disfagli i vetri della macchina.
Questo non perchè sono incivile ma perchè visto che con il buon senso non capisce che non può parcheggire davanti al cancello glie lo spiego con le cattive così poi sicuramente non parheggia più li
Ecco l'anima barbara e incivile che esce fuori. :D
Poi la volta successiva il cancello te lo fanno saltare, poi tocca a casa, che bello, eh? :rolleyes:
Voi siete sopra la legge, vero? Complimenti.. :rolleyes:
Che schifo....
Lucio Virzì
16-02-2005, 15:16
tanti auguri luvi, e probabilmente ti sei perso il post di qualcuno che diceva che il numero della concessione non è obbligatorio.
si poi porco due è un'affermazione da denuncia :asd: chi mi ha insegnato l'educazione?
la magra figura che tu mi appiccichi addosso, non credo sia condivisa da tanti altri sai?
per finire stai tranquillo che se mi parcheggi davanti al cancello e poi mi citofoni, a mo sbruffone qualse sei, i vigili arrivano sicuro.
Il cartello senza numero di concessione è assolutamente NULLO.
Come se lo scrivessi con il computer e l'appiccicassi con lo scotch.
Mandami questo indirizzo, una buona volta, no? :D
Sei un maleducato incivile, e questo ormai è evidente. ;)
Ciao ciao.
LuVi
aleraimondi
LuVi
ce l'hai con me?
RiccardoS
certo.
figurati che io ho anche il parcheggio condominiale sempre occupato dai clienti del bar sotto: se chiamo i vigili mi dicono che non possono farci niente, anche se è ben esposto il cartello "Parcheggio condominiale" al massimo mi hanno detto che posso chiamare il carro attrezzi e pretendere la rimozione.
ovvio che poi quei 4 coglioni se la prenderebbero con la mia macchina, perciò non oso farlo.
Lucio Virzì
16-02-2005, 15:17
ce l'hai con me?
Non vedo altri avatar simili in giro :asd:
La paghi la TOSAP per il cancello?
Alternativamente, hai fatto richiesta della concessione per esporre il cartello di divieto di sosta?
LuVi
Lucio Virzì
16-02-2005, 15:18
Originariamente inviato da RiccardoS
ovvio che poi quei 4 coglioni se la prenderebbero con la mia macchina, perciò non oso farlo.
:asd: quoto....
In caso di necessità, la sera tardi, in mancanza di qualunque altro posto, e per brevi periodi, ho parcheggiato davanti al cancello condominiale, quando ero ancora con i miei.
Ovviamente mi esponevo alla rivalsa di qualche coglione che si ritiene sopra la legge, ma certamente non alla legge di stato.
LuVi
maximarco
16-02-2005, 15:19
Ma chi te l'ha data a te! :asd:
Io ne ho 2, A e B, da quasi 20 anni, fai tu :D
Non è vero che OGNI accesso ad una proprietà è un passo carraio.
Di più, è proprio falso.
Dal tuo link :asd:
Infine l’art. 46, comma 3, del regolamento al codice della strada dice chiaramente che davanti ai passi carrabili veri e propri, con realizzazione di opere di stabile occupazione del suolo pubblico (art. 44, comma 4 dlgs 507/1993 sopra citato) vige il divieto di sosta, segnalato con l’apposito segnale. In caso contrario (quindi nei casi in cui si sia in presenza di accessi diversi dai veri e propri passi carrabili, come ad esempio di un passo a raso) il divieto di sosta nella zona antistante il passo medesimo ed il posizionamento del relativo segnale sono subordinati alla richiesta di occupazione del suolo pubblico che, altrimenti sarebbe destinato alla sosta dei veicoli: essa va fatta ai sensi del comma 8 dell’art. 44 dlgs n. 507/1993 che stabilisce che i comuni e le province, su espressa richiesta dei proprietari dei passi a raso, tenuto conto delle esigenze di viabilità, possono, previo il rilascio di apposito cartello segnaletico, vietare la sosta indiscriminata sull’area antistante gli accessi medesimi.
Leggere prima di postare sarebbe utile.... :asd:
LuVi
ok adesso ti ritrovo il link del codice della strada ce prima non avevo voglia di ricercare
Io la TOSAP non la pago comunque vige la rimozione forzata messa in atto dal proprietario del cancello
Lucio Virzì
16-02-2005, 15:20
ok adesso ti ritrovo il link del codice della strada ce prima non avevo voglia di ricercare
Io la TOSAP non la pago comunque vige la rimozione forzata messa in atto dal proprietario del cancello
Trova trova. ;)
"Messa in atto dal proprietario del cancello"?!?!? :asd:
Fammi capire, rimuovi tu la macchina?!?! :D
LuVi
aleraimondi
16-02-2005, 15:20
Non vedo altri avatar simili in giro :asd:
terminator è il mio nick? e l'indirizzo mi chiedi anche?
che pagliaccio che sei, un povero pagliaccio. e mo sospendetemi pure, ma spero di non essere l'unico.
Lucio Virzì
16-02-2005, 15:21
che pagliaccio che sei, un povero pagliaccio. e mo sospendetemi pure, ma spero di non essere l'unico.
Ascolta incivile, se hai un avatar con terminator mi sembra evidente che gradisci essere considerato terminator :asd:
LuVi
maximarco
16-02-2005, 15:23
Non ho voglia di cercare sto link, se ti fidi l'ho letto e bene, se no credi quello che vuoi comunque il senso di quello che diceva te lo riassume questa frase:
Originariamente inviato da RiccardoS
certo.
...se chiamo i vigili mi dicono che non possono farci niente, anche se è ben esposto il cartello "Parcheggio condominiale" al massimo mi hanno detto che posso chiamare il carro attrezzi e pretendere la rimozione.
bluelake
16-02-2005, 15:24
mah, sinceramente la figura più brutta la stai facendo te, sostenendo cose non vere e atteggiamenti di spacconeria che fanno abbastanza ridere, mi spiace doverlo dire ma mi leggendo questo thread mi scappa più da ridere che da piangere...
FastFreddy
16-02-2005, 15:24
Sinceramente non capisco perchè vi siate scaldati così tanto per una puttanata simile.........
P.s.
All'autore del thread: Non capisco percè hai dato del bastardo al tipo, e neanche perchè tu abbia specificato che avesse una porsche, se aveva una 500 cambiava qualcosa?
maximarco
16-02-2005, 15:28
Sinceramente non capisco perchè vi siate scaldati così tanto per una puttanata simile.........
P.s.
All'autore del thread: Non capisco percè hai dato del bastardo al tipo, e neanche perchè tu abbia specificato che avesse una porsche, se aveva una 500 cambiava qualcosa?
Mi sono scaldato così tanto perchè odio le persone che non usano il buon senso.
LuVi se leggi il post sopra vedrai come sposto pa macchina.
Il fatto del rompere i vetri era detto in modo provocatorio
(Vediamo se riesco a litigare con Luvi anche fuori da Politica... :asd: :D )
Allora, non so se le cose cambiano da comune a comune, perchè dovrebbe esserci una certa libertà nei regolamenti... In ogni caso, qui da me, se uno ha un portone di un garage o porta o quello che vuole deve fare richiesta in comune per mettere un passo carraio, e il cartello deve mostrare il numero di concessione o che so io, fatto sta che quando abbiamo dovuto chiamare la municipale per far spostare una macchina parcheggiata davanti al passo carraio (e non solo, ma anche in divieto di sosta) hanno fatto i controlli sulla concessione.
Per avere la concessione ci sono due possibilità: se la porta dà su un marciapiede, devi pagare una tassa. Se invece la porta dà direttamente su una strada (ergo, non c'è il marciapiede, come nel mio caso) la richiesta è da fare comunque, ma non c'è nulla da pagare.
Postilla: il passo carraio differisce dal divieto di sosta per un fondamentale cavillo. Il divieto di sosta inizia dove c'è il cartello, per cui se tu hai le ruote dentro la striscia -ammettendo per esempio che ci sia una striscia- e il sedere della macchina fuori, sei a posto. Col passo carraio, no. Il passo carraio ha una "fascia" di sicurezza, che dovrebbe essere un metro a lato della porta: è una cosa anche logica, se io devo uscire o uso un auto a soffietto o devo avere spazio per fare la curva :D Questa norma vale anche per la segnaletica comunale, ma molto difficilmente viene applicata, per cui ci si ritrova, come nella mia via, con le strisce dei parcheggi blu fatte a filo delle porte di casa o del mio passo carraio (io una notte sono uscito e con la bomboletta di nero e di blu l'ho rifatta dove doveva essere, era stata fatta pure mezzo metro dopo il cartello del divieto di sosta :D ... questo è niente, gente col passo carraio s'è ritrovata il posto per il parcheggio davanti al portone... cose che capitano quando ci sono colossali conflitti di interessi tra la giunga e i vampiri che gestiscono i parcheggi...).
In ogni caso tieni presente questo: una volta (molti anni fa) valevano anche i cartellini "fai da te" del divieto di sosta, ma ad oggi ci vuole la concessione e il cartello deve essere di quelli autorizzati dal comune con il numero di concessione. Se non c'è il marciapiede, però, il passo carraio è automatico, con o senza cartello (almeno qui da noi).
In ogni caso, che caspita, capisco che non ci siano parcheggi e che 'sto qua magari è un cafone, però un po' di comprensione... Ricordo quando chiudevano a me il garage parcheggiando a filo, non era piacevole (e avevano pure torto)...
aleraimondi
16-02-2005, 15:29
Originariamente inviato da bluelake
mah, sinceramente la figura più brutta la stai facendo te, sostenendo cose non vere e atteggiamenti di spacconeria che fanno abbastanza ridere, mi spiace doverlo dire ma mi leggendo questo thread mi scappa più da ridere che da piangere...
solo io sono spaccone vero? continua a ridere, per me...
maximarco
16-02-2005, 15:32
Io no di certo!:D
Lucio Virzì
16-02-2005, 15:33
Mi sono scaldato così tanto perchè odio le persone che non usano il buon senso.
LuVi se leggi il post sopra vedrai come sposto pa macchina.
Il fatto del rompere i vetri era detto in modo provocatorio
Buon senso sarebbe leggere i link che posti, io l'ho fatto, e vi è scritto chiaramente quello che sto sostenendo. ;)
Non so quali altri link dovresti trovare.
Originariamente inviato da gpc
(Vediamo se riesco a litigare con Luvi anche fuori da Politica... :asd: :D )
Allora, non so se le cose cambiano da comune a comune, perchè dovrebbe esserci una certa libertà nei regolamenti... In ogni caso, qui da me, se uno ha un portone di un garage o porta o quello che vuole deve fare richiesta in comune per mettere un passo carraio, e il cartello deve mostrare il numero di concessione o che so io, fatto sta che quando abbiamo dovuto chiamare la municipale per far spostare una macchina parcheggiata davanti al passo carraio (e non solo, ma anche in divieto di sosta) hanno fatto i controlli sulla concessione.
Per avere la concessione ci sono due possibilità: se la porta dà su un marciapiede, devi pagare una tassa. Se invece la porta dà direttamente su una strada (ergo, non c'è il marciapiede, come nel mio caso) la richiesta è da fare comunque, ma non c'è nulla da pagare.
Postilla: il passo carraio differisce dal divieto di sosta per un fondamentale cavillo. Il divieto di sosta inizia dove c'è il cartello, per cui se tu hai le ruote dentro la striscia -ammettendo per esempio che ci sia una striscia- e il sedere della macchina fuori, sei a posto. Col passo carraio, no. Il passo carraio ha una "fascia" di sicurezza, che dovrebbe essere un metro a lato della porta: è una cosa anche logica, se io devo uscire o uso un auto a soffietto o devo avere spazio per fare la curva :D Questa norma vale anche per la segnaletica comunale, ma molto difficilmente viene applicata, per cui ci si ritrova, come nella mia via, con le strisce dei parcheggi blu fatte a filo delle porte di casa o del mio passo carraio (io una notte sono uscito e con la bomboletta di nero e di blu l'ho rifatta dove doveva essere, era stata fatta pure mezzo metro dopo il cartello del divieto di sosta :D ... questo è niente, gente col passo carraio s'è ritrovata il posto per il parcheggio davanti al portone... cose che capitano quando ci sono colossali conflitti di interessi tra la giunga e i vampiri che gestiscono i parcheggi...).
In ogni caso tieni presente questo: una volta (molti anni fa) valevano anche i cartellini "fai da te" del divieto di sosta, ma ad oggi ci vuole la concessione e il cartello deve essere di quelli autorizzati dal comune con il numero di concessione. Se non c'è il marciapiede, però, il passo carraio è automatico, con o senza cartello (almeno qui da noi).
In ogni caso, che caspita, capisco che non ci siano parcheggi e che 'sto qua magari è un cafone, però un po' di comprensione... Ricordo quando chiudevano a me il garage parcheggiando a filo, non era piacevole (e avevano pure torto)...
No, non litighiamo, siamo d'accordo, a parte il fatto che il passo carraio se non c'è il marciapiedi non è affatto automatico, e te lo dico con cognizione di causa, visto che è il mio caso. ;)
Sei tu ad aver minacciato, fin dal tuo primo post......
LuVi
aleraimondi
16-02-2005, 15:34
Io no di certo!:D
tu sei un danno, e comunque lo sai come sono fatto io riguardo alle leggi, rompo le balle anche quando butti la carta per terra, ma sai anche che non mi va che la gente ignori la morale. poi il resto lascia il tempo che trova
maximarco
16-02-2005, 15:35
Devo trovarti il link all'aarticolo del coice civile ma non mi ricordo più cosa ho scritto in google per trovarlo e nella cronologia non c'è.
No, non litighiamo, siamo d'accordo, a parte il fatto che il passo carraio se non c'è il marciapiedi non è affatto automatico, e te lo dico con cognizione di causa, visto che è il mio caso. ;)
Come dicevo all'inizio, credo che siano cose che cambiano da comune a comune, perchè è anche il mio caso :D
Noi abbiamo solo fatto richiesta del cartello come "repetita iuvant", anche perchè il divieto di sosta c'era già nella strada, ma non abbiamo dovuto pagare nulla perchè, appunto, è una cosa automatica qui da noi. Per i portoni dei garage, almeno...
Nevermind
16-02-2005, 15:36
Ma da quando in qua serve un passo carraio per sapere che davanti ad un cancello è vietato parcheggiare??
Saluti.
maximarco
16-02-2005, 15:36
LuVi il buon senso sta nel capire, senza bisogno di nessun cartello, dove si può e non si può parcheggiare
maximarco
16-02-2005, 15:37
Originariamente inviato da Nevermind
Ma da quando in qua serve un passo carraio per sapere che davanti ad un cancello è vietato parcheggiare??
Saluti.
Finalmente uno che usa il buon senso, LuVi prendi esempio
squall01
16-02-2005, 15:38
Chiedo scusa ... ma lui per uscire diritto dovrebbe "saltare giù" dal marciapiede ????? perchè mi pare di capire che lo scivolo per le macchine è decentrato rispetto al cancello ... giusto ????
Esatto. Io non intralcio affatto lo scivolo per le macchine (sono a circa 50 cm di distanza. Solo che il cancello è decentrato rispetto allo scivolo e quindi metà della mia macchina è davanti ad esso, anche se c'è il marcapiede.
aleraimondi
16-02-2005, 15:38
Buon senso sarebbe leggere i link che posti, io l'ho fatto, e vi è scritto chiaramente quello che sto sostenendo. ;)
Non so quali altri link dovresti trovare.
Sei tu ad aver minacciato, fin dal tuo primo post......
LuVi
le minacce le hai intese tu, visto che io ho scritto "vedi che diritto mi prendo" senza specificare niente. e invece dire parcheggia davanti al cancello, dammi l'indirizzo che parcheggi e ti citofono, chiamarmi come non devi e altre robe non sono da spaccone? poi capisco che tu abbia una reputazione più solida della mia in questo forum. non giocartela per uno come me.
Scoperchiatore
16-02-2005, 15:39
Mettere la macchina lì è possibile o no?
No, sei in torto.
A meno che il cartello attaccato al cancello sia senza concessione.
Serve serve :rolleyes:
Anni fa facemmo dei lavori davanti a casa e chiedemmo il divieto di sosta davanti alla casa in corrispondenza dell'impalcatura.
C'erano i due cartelli, ma lo spazio era costantemente pieno. La polizia chiamata non interveniva minimamente, salvo controllare i nostri permessi e non fare nulla alle macchine parcheggiate -ricordo che ce n'era perfino una senza targa da una parte e non fecero nulla!!- e una volta che c'era un posto libero, mentre ero alla finestra, arriva una macchina e parcheggia... Allora dico "scusate, c'è divieto di sosta, stiamo facendo dei lavori e devono arrivare gli operai..."... Sai cos'ha risposto? "Beh che vadano da un'altra parte"...
O la gente che parcheggia col muso davanti al garage nonostante il divieto di sosta e, anche lì, la municipale che chiamata o non viene o al massimo fa multa... :rolleyes:
squall01
16-02-2005, 15:40
A raso? Ma se ti ho detto che io parcheggio affiancato al marcapiede per intero?:confused:
Esatto. Io non intralcio affatto lo scivolo per le macchine (sono a circa 50 cm di distanza. Solo che il cancello è decentrato rispetto allo scivolo e quindi metà della mia macchina è davanti ad esso, anche se c'è il marcapiede.
Allora hanno fatto il cancello o lo scivolo nel posto sbagliato ..... :D
Secondo me tu puoi parcheggiare lì dato che c'è il marciapiede ;)
Nevermind
16-02-2005, 15:41
Cioè secondo alcuni, se non ho capito male, se non espongo il cartello con ovviamente il numero del comune un pirla qualunque potrebbe parcheggiarmi davanti al cancello del garage e bloccarmi l'uscita della macchina? E se avessi un'emmergenza tipo devo accompagnare una persona all'ospedale o che ne so un miliardo di altre cose?? Devo far richiesta al comune e aspettare le scartoffie prima di poter uscire di casa??
State scherzando vero??
Saluti.
Scoperchiatore
16-02-2005, 15:41
bene ti mando l'indirizzo in pvt allora? ti aspetto. sul mio cancello non c'è nessun cartello, è una villetta privata. e per me ci puoi parcheggiare anche un caterpillar, è uguale.
Anche davanti al cancello di mia nonna non c'è cartello, e difatti la gente si parcheggia senza problemi.
Non è inciviltà, è scarsità di posti, problema arcinoto nella capitale. Probabilmente altrove è meno sentito, dato che tu dici "che problema ti dà trovare un altro parcheggio". A Roma ti dà almeno 30 minuti di ritardo.
maximarco
16-02-2005, 15:42
le minacce le hai intese tu, visto che io ho scritto "vedi che diritto mi prendo" senza specificare niente. e invece dire parcheggia davanti al cancello, dammi l'indirizzo che parcheggi e ti citofono, chiamarmi come non devi e altre robe non sono da spaccone? poi capisco che tu abbia una reputazione più solida della mia in questo forum. non giocartela per uno come me.
Non giocartela per uno come me? Com'era la tua sign.... se un uomo non combatte per le sue idee..............
A raso? Ma se ti ho detto che io parcheggio affiancato al marcapiede per intero?:confused:
:D :D forse non è stato capito ......
Saluti.
Oh beh, me ne viene in mente un'altra...
Nella mia parrocchia c'è un piazzale che è un parcheggio a pagamento e un piazzale interno, da cui si accede attraverso un cancello nel primo piazzale, che è quello della parrocchia. E lì si tenevano le macchine quando ci si trovava, ovviamente.
Una sera, anzi, una notte perchè sarà stata l'una, usciamo e troviamo una macchina parcheggiata esattamente difronte al cancello. Aspettiamo un po' e non arriva nessuno... Vabbè, poi lì eravamo in dieci e gliel'abbiamo spostata in mezzo al piazzale e... uh... riempita di consigli sui parcheggi, visto che era pure sporca :D , però io mi chiedo come faccia anche solo a venire in mente di parcheggiare davanti al cancello di un parcheggio... :nono:
Lucio Virzì
16-02-2005, 15:43
tu sei un danno, e comunque lo sai come sono fatto io riguardo alle leggi, rompo le balle anche quando butti la carta per terra, ma sai anche che non mi va che la gente ignori la morale. poi il resto lascia il tempo che trova
Anche io sono molto ligio e attento alle norme, appunto non mi va che la gente faccia finta di niente solo quando gli fa comodo, appunto, come in questo caso.... "metto il cartello fasullo così la gente non ci parcheggia e se ci parcheggia gli sfascio la macchina".....
LuVi il buon senso sta nel capire, senza bisogno di nessun cartello, dove si può e non si può parcheggiare
Questo è vero MA, se io parcheggio, buon senso è non minacciare di sfasciare la macchina ma ricorrere alla legge, se, nel caso tu abbia pagato la TOSAP o abbia richiesto regolare concessione ed abbia quindi affisso il cartello, puoi farlo.
Quando vivevo in città, giravo ORE, per trovare un parcheggio regolare, e per regolare intendo: NO PASSI CARRABILI, NO CARTELLI, ANCHE FASULLI, NO HANDICAPPATI, NO BIDONI DELL'IMMONDIZIA.
Qualche volta mi sono addormentato, in doppia fila, per un paio d'ore, e poi ho ricominciato a girare (anche lontano km da casa) per cercare un posto.
Quindi, le vostre invettive, sono ad un indirizzo sbagliato.
MA
Ciò non toglie che un cancello, con un cartello abusivo, è un posto dove poter parcheggiare.
LuVi
maximarco
16-02-2005, 15:43
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Anche davanti al cancello di mia nonna non c'è cartello, e difatti la gente si parcheggia senza problemi.
Non è inciviltà, è scarsità di posti, problema arcinoto nella capitale. Probabilmente altrove è meno sentito, dato che tu dici "che problema ti dà trovare un altro parcheggio". A Roma ti dà almeno 30 minuti di ritardo.
Vuoi provare a parcheggiare a Milano?
Scoperchiatore
16-02-2005, 15:44
figurati se chi ha affisso il cartello abusivo (perché è tale, mi sembra) chiama i vigili... se dovessero arrivare i vigili, indovina a chi la farebbero la multa (anche + salata del semplice divieto di sosta?)
Attento piuttosto alla distanza minima che devi mantenere dal passaggio pedonale raffigurato (dovrebbe essercene una, forse, ma non me lo ricordo più)
5 metri, ma non so se soltanto in caso di striscia gialla.
Forse no, quindi potrebbe essere comunque passibile di multa.
Nevermind
16-02-2005, 15:45
Serve serve :rolleyes:
Anni fa facemmo dei lavori davanti a casa e chiedemmo il divieto di sosta davanti alla casa in corrispondenza dell'impalcatura.
C'erano i due cartelli, ma lo spazio era costantemente pieno. La polizia chiamata non interveniva minimamente, salvo controllare i nostri permessi e non fare nulla alle macchine parcheggiate -ricordo che ce n'era perfino una senza targa da una parte e non fecero nulla!!- e una volta che c'era un posto libero, mentre ero alla finestra, arriva una macchina e parcheggia... Allora dico "scusate, c'è divieto di sosta, stiamo facendo dei lavori e devono arrivare gli operai..."... Sai cos'ha risposto? "Beh che vadano da un'altra parte"...
O la gente che parcheggia col muso davanti al garage nonostante il divieto di sosta e, anche lì, la municipale che chiamata o non viene o al massimo fa multa... :rolleyes:
Beh pure un mio amico ha esposto il cartello con tanto di autorizzazione per sperare che così i vigili muovessero le chiappe quando gli andavano a parcheggiare davanti......se campa cavallo ugualmente non muovono mai un dito....ci mancherebbe con tutto il lavoro che avranno da fare (briscola, tresette, ecc..)... fanno prima a fare come qualcuno che ho sentito che sposta le auto con il muletto e le parcheggia nel fosso in parte a casa :asd: :D
Saluti.
Scoperchiatore
Ho visto che da voi è "lecito" sui marciapiedi, quindi avreste più posto disponibile, in teoria.
aleraimondi
Cioè secondo alcuni, se non ho capito male, se non espongo il cartello con ovviamente il numero del comune un pirla qualunque potrebbe parcheggiarmi davanti al cancello del garage e bloccarmi l'uscita della macchina? E se avessi un'emmergenza tipo devo accompagnare una persona all'ospedale o che ne so un miliardo di altre cose?? Devo far richiesta al comune e aspettare le scartoffie prima di poter uscire di casa??
State scherzando vero??
Saluti.
dovresti fare la richiesta preveniendo un evenienza a termini di legge. secondo la morale, io non ti parcheggio davanti a casa e la tua emergenza non viene intralciata. però secondo qualcuno è nel suo diritto piazzarti la macchina li.
Ma andate tutti in Spagna dove la gente è meno stressata e si parcheggia anche in terza fila e quando uno deve uscire un paio di colpi di clacson e arrivano subito a spostarsi!! :D
(mica scherzo, m'è capitato parecchie volte... poi è bellissimo perchè parcheggiano in mezzo alle isole di traffico in mezzo agli incroci :D )
maximarco
16-02-2005, 15:46
Anche io sono molto ligio e attento alle norme, appunto non mi va che la gente faccia finta di niente solo quando gli fa comodo, appunto, come in questo caso.... "metto il cartello fasullo così la gente non ci parcheggia e se ci parcheggia gli sfascio la macchina".....
Questo è vero MA, se io parcheggio, buon senso è non minacciare di sfasciare la macchina ma ricorrere alla legge, se, nel caso tu abbia pagato la TOSAP o abbia richiesto regolare concessione ed abbia quindi affisso il cartello, puoi farlo.
Quando vivevo in città, giravo ORE, per trovare un parcheggio regolare, e per regolare intendo: NO PASSI CARRABILI, NO CARTELLI, ANCHE FASULLI, NO HANDICAPPATI, NO BIDONI DELL'IMMONDIZIA.
Qualche volta mi sono addormentato, in doppia fila, per un paio d'ore, e poi ho ricominciato a girare (anche lontano km da casa) per cercare un posto.
Quindi, le vostre invettive, sono ad un indirizzo sbagliato.
MA
Ciò non toglie che un cancello, con un cartello abusivo, è un posto dove poter parcheggiare.
LuVi
Il fatto "ti spacco i vetri" ti ho gà detto che era provocatorio.
Fabryzius
16-02-2005, 15:46
Non ho letto tutto il thread ma se quello deve immettersi in una strada tu non puoi parcheggiare se non a una distanza di 5 metri dalla curva, cartello o non cartello
non ho letto tutto il thread, ma se quelle sono strisce pedonali è vietato parcheggiare 5 m prima e 5 m dopo di esse. :D
maximarco
16-02-2005, 15:47
Ma andate tutti in Spagna dove la gente è meno stressata e si parcheggia anche in terza fila e quando uno deve uscire un paio di colpi di clacson e arrivano subito a spostarsi!! :D
(mica scherzo, m'è capitato parecchie volte... poi è bellissimo perchè parcheggiano in mezzo alle isole di traffico in mezzo agli incroci :D )
Si vai a LLoret e parcheggia in terza fila che la macchina te la portano via i vigili
aleraimondi
16-02-2005, 15:48
Ho visto che da voi è "lecito" sui marciapiedi, quindi avreste più posto disponibile, in teoria.
non dappertutto, ma se poi vai all'idroscalo la sera ad esempio ci sono i parcheggiatori abusivi che alla modica cifra di 5 euro ti fanno parcheggiare in rotonda. la differenza tra milano e roma non la so, ma da noi di sicuro è un bordello parcheggiare, soprattutto la sera per andare nei locali e spesso la gente se ne fotte delle regole.
Scoperchiatore
State scherzando vero??
Saluti.
No, è così.
Devi dimostrare il fatto che il cancello è "frequentato" da macchine, ovvero che c'è un passo carrabile.
Se ci si dovessa basare solo sul buon senso, qualcuno ne potrebbe approfittare facilmente per "conservarsi" un parcheggio e diventare fruitore di una parte di suolo pubblico [un pezzo di marciapiede, una parte di strada, etc...]
E' abbastanza ovvio che in situazioni di abbondanza di parcheggio è un problema che non si pone.
squall01
P.s.
Bastardo perchè dopo essere entrato senza nessun problema dal cancello è sceso e mi è venuto a dire con un tono davvero BATSARDO: "Uno di questi giorni ti faccio portare via la macchina". E cmq era tanto per dire.
Per il fatto della porsche ho specificato che il fatto che avesse una porsche non implicava il fatto che fosse bastardo.
aleraimondi
16-02-2005, 15:49
Originariamente inviato da dieg
non ho letto tutto il thread, ma se quelle sono strisce pedonali è vietato parcheggiare 5 m prima e 5 m dopo di esse. :D
anche a me sembrava, ma non trovo un link esplicito che lo dica.:)
maximarco
16-02-2005, 15:50
Meglio sul marciapiede (che è largo anche 4 o 5 metri) che davanti a un cancello.
E poi sui marciapiedi ci parcheggiano in pochi. Ti ricordo che sulla maggior parte è consentita la sosta (via valtellina ad esempio)
anche a me sembrava, ma non trovo un link esplicito che lo dica.:)
te lo dico io che ce l'ho scritto sul libro di scuola guida:D
Nevermind
16-02-2005, 15:51
dovresti fare la richiesta preveniendo un evenienza a termini di legge. secondo la morale, io non ti parcheggio davanti a casa e la tua emergenza non viene intralciata. però secondo qualcuno è nel suo diritto piazzarti la macchina li.
Io veramente mi stupisco nel sentire che servono leggi per regolamentare anche i comportamenti + banali e logici del mondo...compreso ad esempio non fumare nei luoghi chiusi in cui ci sno altre persone o ripsettare le file o centinaia di altre + o - piccole cose che basta usare il cervello per capire come comportarsi.
Cioè se veramente ci vuole un cartello pure per questo siamo proprio alla frutta IMHO.
Saluti.
Art. 145 (Art. 40 Cod. str.)
(Attraversamenti pedonali)
Gli attraversamenti pedonali sono evidenziati sulla carreggiata mediante zebrature con strisce bianche parallele alla direzione di marcia dei veicoli, di lunghezza non inferiore a 2,50 m, sulle strade locali e su quelle urbane di quartiere, e a 4 m, sulle altre strade; la larghezza delle strisce e degli intervalli e' di 50 cm (fig. II.434).
La larghezza degli attraversamenti pedonali deve essere comunque commisurata al flusso del traffico pedonale.
In presenza del segnale FERMARSI E DARE PRECEDENZA l'attraversamento pedonale, se esiste, deve essere tracciato a monte della linea di arresto, lasciando uno spazio libero di almeno 5 m; in tal caso i pedoni devono essere incanalati verso l'attraversamento pedonale mediante opportuni sistemi di protezione (fig. II.435).
Sulle strade ove e' consentita la sosta, per migliorare la visibilita', da parte dei conducenti, nei confronti dei pedoni che si accingono ad impegnare la carreggiata, gli attraversamenti pedonali possono essere preceduti, nel verso di marcia dei veicoli, da una striscia gialla a zig zag, del tipo di quella di cui all'articolo 151, comma 3, di lunghezza commisurata alla distanza di visibilita'. Su tale striscia e' vietata la sosta (fig. II.436).
Si vai a LLoret e parcheggia in terza fila che la macchina te la portano via i vigili
Caro, io parlo di Spagna Spagna, quella vera, non di quella propaggine turistica che è Lloret... :D
Scoperchiatore
16-02-2005, 15:52
non dappertutto, ma se poi vai all'idroscalo la sera ad esempio ci sono i parcheggiatori abusivi che alla modica cifra di 5 euro ti fanno parcheggiare in rotonda. la differenza tra milano e roma non la so, ma da noi di sicuro è un bordello parcheggiare, soprattutto la sera per andare nei locali e spesso la gente se ne fotte delle regole.
Stiamo facendo la gara a dove è più difficile parcheggiare?
A maggior ragione, se in una zona è difficile parcheggiare, è necessario che chiunque voglia togliere dalle zone parcheggiabili una parte di suolo pubblico, motivi la richiesta chiedendo un passo carrabile perchè quella zona serve a lui come entrata/uscita della macchina.
A Roma, la sera per locali, parcheggiano anche davanti ai passi carrabili, e se trovi un parcheggio in regola, davanti ad un cancello senza divieto, sei contento come una pasqua.
Immagina i box a livello "terra". Se li uso come ripostigli, perchè mai la gente non si deve parcheggiare davanti?
Lucio Virzì
Detto da uno che mi ha chiamato pagliaccio, amico di un altro che minaccia di sfasciar vetri, è un tantino intimidatorio... non c'entra avere una reputazione nel forum (reputazione che, sempre secondo te, è tutt'altro che positiva) ma non offendere e non ledere la libertà altrui, cosa che tu fai.
State scherzando vero??
Saluti.
Per niente, è così.
Se vuoi il passo carrabile paghi la TOSAP o richiedi la concessione per esporre il cartello, con il numero della concessione riportato sopra.
Senza equivale ad un cartello di parcheggio H senza targa della macchina autorizzata.
Esatto.
LuVi
maximarco
Originariamente inviato da dieg
te lo dico io che ce l'ho scritto sul libro di scuola guida:D
allora guarda anche l norme sul parcheggio no
Lucio Virzì
16-02-2005, 15:53
Fa ridere in confronto. ;)
LuVi
aleraimondi
Io veramente mi stupisco nel sentire che servono leggi per regolamentare anche i comportamenti + banali e logici del mondo...compreso ad esempio non fumare nei luoghi chiusi in cui ci sno altre persone o ripsettare le file o centinaia di altre + o - piccole cose che basta usare il cervello per capire come comportarsi.
Cioè se veramente ci vuole un cartello pure per questo siamo proprio alla frutta IMHO.
Saluti.
io mi stupisco del fatto che se chiedi un po di buonsenso si attaccano tutti ai diritti.
banali e logici vanno a soggetto, per me lo sono e di solito sono anche i più sacrosanti.
Nevermind
...
E' abbastanza ovvio che in situazioni di abbondanza di parcheggio è un problema che non si pone.
Ma quale abbondanza di parcheggi sei mai stato a padova?? :D :D
Ciò nonostante non si vedono auto davanti a cancelli è questione di educazione.
Saluti.
aleraimondi
16-02-2005, 15:54
Stiamo facendo la gara a dove è più difficile parcheggiare?
A maggior ragione, se in una zona è difficile parcheggiare, è necessario che chiunque voglia togliere dalle zone parcheggiabili una parte di suolo pubblico, motivi la richiesta chiedendo un passo carrabile perchè quella zona serve a lui come entrata/uscita della macchina.
A Roma, la sera per locali, parcheggiano anche davanti ai passi carrabili, e se trovi un parcheggio in regola, davanti ad un cancello senza divieto, sei contento come una pasqua.
Immagina i box a livello "terra". Se li uso come ripostigli, perchè mai la gente non si deve parcheggiare davanti?
si va beh era un esempio:)
Lucio Virzì
16-02-2005, 15:54
Il fatto "ti spacco i vetri" ti ho gà detto che era provocatorio.
Risparmiatela. ;)
Non mi piacciono da te e dal tuo amico, siffatte provocazioni. ;)
LuVi
aleraimondi
16-02-2005, 15:55
LuVi
che cosa fa ridere? parcheggiare a milano piuttosto che a roma?
se lo dici tu:)
maximarco
16-02-2005, 15:56
LuVi
Non penso, comunque è incredibile come tu vada sempre contro alle idee della maggior parte della gente di sto forum.
Comunque farà anche ridere il confronto ma noi non abbiamo bisogno di nessun cartello, siamo civili
Lucio Virzì
16-02-2005, 15:56
io mi stupisco del fatto che se chiedi un po di buonsenso si attaccano tutti ai diritti.
banali e logici vanno a soggetto, per me lo sono e di solito sono anche i più sacrosanti.
Ma la fai finita? Sei nel torto, hai offeso, hai minacciato, almeno il buon gusto di farla finita con queste pseudocrociate da moralista dell'ultima ora.
LuVi
Risparmiatela. ;)
LuVi
Quando usi questi vocaboli inizio-novecenteschi e queste costruzioni stilnovistiche sembri un po' Proteus, te l'hanno mai detto? :D
aleraimondi
16-02-2005, 15:57
Risparmiatela. ;)
LuVi
e detto dal maestro delle provocazioni, è un ammonimento importante
allora guarda anche l norme sul parcheggio no
sto controllando ma non dice niente dei 5 metri dalle strisce pedonali :confused:
dice che se ci sono le righe a zig-zag prima e dopo, sopra di esse è vietata la sosta.
:mc:
squall01
Gli attraversamenti pedonali sono evidenziati sulla carreggiata mediante zebrature con strisce bianche parallele alla direzione di marcia dei veicoli, di lunghezza non inferiore a 2,50 m, sulle strade locali e su quelle urbane di quartiere, e a 4 m, sulle altre strade; la larghezza delle strisce e degli intervalli e' di 50 cm (fig. II.434).
La larghezza degli attraversamenti pedonali deve essere comunque commisurata al flusso del traffico pedonale.
In presenza del segnale FERMARSI E DARE PRECEDENZA l'attraversamento pedonale, se esiste, deve essere tracciato a monte della linea di arresto, lasciando uno spazio libero di almeno 5 m; in tal caso i pedoni devono essere incanalati verso l'attraversamento pedonale mediante opportuni sistemi di protezione (fig. II.435).
Sulle strade ove e' consentita la sosta, per migliorare la visibilita', da parte dei conducenti, nei confronti dei pedoni che si accingono ad impegnare la carreggiata, gli attraversamenti pedonali possono essere preceduti, nel verso di marcia dei veicoli, da una striscia gialla a zig zag, del tipo di quella di cui all'articolo 151, comma 3, di lunghezza commisurata alla distanza di visibilita'. Su tale striscia e' vietata la sosta (fig. II.436).
Quindi visto che non c'è il segnale di dare precedenza e che non ci sono le strisce gialle mi ci posso mettere a meno di 5 metri, vero?
Lucio Virzì
che cosa fa ridere? parcheggiare a milano piuttosto che a roma?
se lo dici tu:)
Direi.
Quante volte sei stato a Roma con la tua macchina ed hai parcheggiato in centro?
Io vengo a Milano in auto da quando SMAU si chiamava MACEF e, quando arrivo, la mattina, in genere trovo parcheggio, senza pagare, e regolare, non sul marciapiedi, a non più di 200 metri da un ingresso della fiera.
Poi se vogliamo continuare a ragionare sul nulla, fai pure, è la tua specialità.
LuVi
Nevermind
16-02-2005, 15:58
..suolo pubblico, motivi la richiesta chiedendo un passo carrabile perchè quella zona serve a lui come entrata/uscita della macchina.
A..?
Scop ma per favore ma quante persone in italia che possiedono una casa vuoi che non abbiano una macchina?? Io non ne conosco neppure una fai un po' te i conti.
Anzi quasi tutte le famiglie oramai hanno + di una macchina.
Veramente io continuo a pensare che sono discorsi assurdi....controllerò sul manuale di scuola guida perchè io non credo sia necessario veramente un cartello lo trovo paradossale e assurdo.
Saluti.
Scoperchiatore
16-02-2005, 15:59
Ma quale abbondanza di parcheggi sei mai stato a padova?? :D :D
Ciò nonostante non si vedono auto davanti a cancelli è questione di educazione.
Saluti.
No, vivo a Roma :D
Ogni città italiana soffre di problemi simili, io intendevo nelle stradine di mare, epr esempio, dove ci sono villette affiancate. Nessuno parcheggia davanti ai cancelli pur non essendoci segnali.
Però sappi che se a Padova arriva uno stressato e parcheggia davanti a un cancello sena passo carrabile, sta facendo una cosa legale.
E bisognerebbe anche ricordare che è vietato parcheggiare a 5 metri dagli incroci [cosa che a Roma NESSUNO, dico NESSUNO rispetta e per cui NESSUNO VIGILE FA MAI MULTE]
Inoltre, non si può parcheggiare su strade delimitate con striscia continua, ANCHE in presenza di marciapiede... etc etc etc
Come vedi la vita del parcheggiatore è molto dura a sentire il codice :D Se tu hai solo posti "non in regola" secondo queste due ultime norme e un posto in regola davanti ad un cancello, che fai? Io non saprei...
aleraimondi
16-02-2005, 15:59
Ma la fai finita? Sei nel torto, hai offeso, hai minacciato, almeno il buon gusto di farla finita con queste pseudocrociate da moralista dell'ultima ora.
LuVi
ma falla finita tu, sono nel torto: è da dimostrare, ho offeso: è reciproco, ho minacciato: lo credi tu, non ci sono frasi mie che dimostrano l'evidenza.
Quindi visto che non c'è il segnale di dare precedenza e che non ci sono le strisce gialle mi ci posso mettere a meno di 5 metri, vero?
direi di sì....
Lucio Virzì
16-02-2005, 16:00
Quando usi questi vocaboli inizio-novecenteschi e queste costruzioni stilnovistiche sembri un po' Proteus, te l'hanno mai detto? :D
Lo faccio apposta, ssshhh, è un segreto! :D
Non penso, comunque è incredibile come tu vada sempre contro alle idee della maggior parte della gente di sto forum.
Comunque farà anche ridere il confronto ma noi non abbiamo bisogno di nessun cartello, siamo civili
Ma non è affatto vero, credo che siate rimasti in due ad essere convinti di avere ragione, in questo thread! :D Non parlare di massimi sistemi e delle mie convinzioni, non ne sai nulla. ;)
Incredibile! A MILAN siete civili! :asd: a Roma no... :rolleyes: ma per favore.......
Raccontalo al mio collega, qui, che ha avuto la macchina distrutta per due volte di fila, indovina un po, perchè aveva "CT" nel portatarga.... :rolleyes:
e detto dal maestro delle provocazioni, è un ammonimento importante
Falla finita E TRE.
Ti hanno già avvisato, è intervenuto pure un moderatore, stai tirando troppo la corda.
LuVi
Fabryzius
16-02-2005, 16:01
Scusa ma se tu parcheggi in prossimità di una curva alla persona che deve imboccare la strada ostruisci la visuale, per quello che c'è una distanza di almeno 5 mt da rispettare
Avrebbero dovuto fare così ....
http://www.aci.it/wps/WPS_PA_718/img/2_436.jpg
aleraimondi
Direi.
Quante volte sei stato a Roma con la tua macchina ed hai parcheggiato in centro?
Io vengo a Milano in auto da quando SMAU si chiamava MACEF e, quando arrivo, la mattina, in genere trovo parcheggio, senza pagare, e regolare, non sul marciapiedi, a non più di 200 metri da un ingresso della fiera.
Poi se vogliamo continuare a ragionare sul nulla, fai pure, è la tua specialità.
LuVi
congetture
maximarco
Direi.
LuVi
In zona fiera parcheggiano quasi tutti, ci sono più parcheggi li che in tutta milano, cambia zona e poi ne parliamo
Nevermind
E poi se costruisco un cancello con tanto di rampa per entrare secondo voi perchè lo faccio se non ho necessità di avere dei mezzi che ci transitino?? Così giusto per spendere soldi inutilmente?? Si vede che fa figo avere la rampa per automezzi anche se non la si usa...:D
Saluti.
Scoperchiatore
16-02-2005, 16:02
Scop ma per favore ma quante persone in italia che possiedono una casa vuoi che non abbiano una macchina?? Io non ne conosco neppure una fai un po' te i conti.
Si ma un cancello non è solo sinonimo di presenza di macchine. Può esserci perchè magari prima c'era un garage condominiale che ora è inagibile, l'appartamento può essere non occupato, può essere un magazzino con più entrate, etc etc.
Il cartello servirebbe a discriminare fra queste situazioni. Poi è logico che uno si affida al buon senso degli altri, ma sicuramente in Viale Marconi, a Roma, uno dei pisti più ostici per parcheggiare, non esistono cancelli senza il divieto! Altrimenti sarebbero costantemente occupati da macchine. Ed anche sotto casa mia è così, se vuoi ti posto la foto della villa qui davanti :D
@ Luvi
ma si, hai ragione secondo la legge. la legge degli idioti che invece del cervello usano il cartello.
la legge dei cavilli che insultano il buon senso.
hai perfettamente ragione.
per quanto mi riguarda anche se nn vedo cartelli, io davanti a un cancello non ci parcheggio. perchè nonostante tutto non mi piace scassare le palle a persone che nemmeno conosco, litigare per nulla, creare astio. anche se secondo la legge io avrei ragione. se nn trovo posto, cerco più avanti. e magari mi faccio due passi.
Scoperchiatore
16-02-2005, 16:02
Direi.
LuVi
A Smau 03 l'hai trovato sul marciapiede, però :D
Originariamente inviato da Fabryzius
Scusa ma se tu parcheggi in prossimità di una curva alla persona che deve imboccare la strada ostruisci la visuale, per quello che c'è una distanza di almeno 5 mt da rispettare
Ma lo sai che abbiamo dovuto far presente NOI al geometra del comune che stavano facendo le strisce per i parcheggi a pagamento A FILO dell'incrocio e che c'è la distanza minima da mantenere? Questo qui è caduto dalle nuvole e l'ha fatta spostare di due metri... :rolleyes:
Lucio Virzì
16-02-2005, 16:03
ma falla finita tu, sono nel torto: è da dimostrare, ho offeso: è reciproco, ho minacciato: lo credi tu, non ci sono frasi mie che dimostrano l'evidenza.
Sei nel torto, è dimostrato.
Se pretendi di aver ragione senza pagare la TOSAP e senza esporre un cartello regolamentare e con concessione governativa.
Minacce? Eccole, nel tuo primo post sulla vicenda, che avresti potuto tranquillamente ignorare, con grossa soddisfazione di tutti gli intervenuti, visto che non hai aggiunto nulla di interessante alla questione.
Offese? Eccole, ed anche commentate da un moderatore. Ripeto, ABBI IL BUON GUSTO, se non un minimo di amor proprio, di ritirarti o almeno di cambiare registro.
E ritieniti fortunato a non essere sospeso.
LuVi
E poi se costruisco un cancello con tanto di rampa per entrare secondo voi perchè lo faccio se non ho necessità di avere dei mezzi che ci transitino?? Così giusto per spendere soldi inutilmente?? Si vede che fa figo avere la rampa per automezzi anche se non la si usa...:D
Saluti.
Per le bici :sofico:
Lucio Virzì
16-02-2005, 16:06
Originariamente inviato da nighthc
@ Luvi
ma si, hai ragione secondo la legge. la legge degli idioti che invece del cervello usano il cartello.
Bravo, ecco un altro incivile. :rolleyes:
In zona fiera parcheggiano quasi tutti, ci sono più parcheggi li che in tutta milano, cambia zona e poi ne parliamo
Tu, invece, quando sei venuto a Roma con la tua auto, in che zona hai parcheggiato?
congetture
Come sopra.
Io ho argomentato (Scoop, si, hai ragione, a SMAU03 ho parcheggiato sul marciapiedi. ;) ).
Chiacchiere, chiacchiere, ma non sapete di cosa parlate...
LuVi
maximarco
16-02-2005, 16:06
Non parlare di massimi sistemi e delle mie convinzioni, non ne sai nulla. ;)
LuVi
So abastanza dopo aver letto gli interventi in sstoria e politica e quelli nella piazzetta
Incredibile! A MILAN siete civili! :asd: a Roma no... :rolleyes: ma per favore.......
Raccontalo al mio collega, qui, che ha avuto la macchina distrutta per due volte di fila, indovina un po, perchè aveva "CT" nel portatarga.... :rolleyes:
LuVi
Ebbene si siamo più civili visto che non abbiamo bisogno di cartelli per capire che davanti a un cancello non si parcheggia
Il tuo amico come ha fatto a capire che gli hanno spaccato la macchina perchè aveva CT nel portatarga? Gli hanno lasciato un biglietto?:rotfl:
Tornando IN TOPIC lui parcheggia a fianco del marciapiede non davanti alla rampa, possiamo restare a questo .......
Nevermind
16-02-2005, 16:08
Vabbè comunque sia io starei attento a parcheggiare davanti ad un cancello anche nel remoto caso in cui avessi ragione....secondo me uno rischia l'incolumità della macchina...e alla fine dimostare che sia stato il proprietario non è mica tanto facile...spece poi con la voglia di lavorare delle forze dell'ordine.
Saluti.
per ora ti ha avvisato...
levati con le buone prima che non ti costi solo 5 euro al giorno.
Scoperchiatore
16-02-2005, 16:09
Originariamente inviato da nighthc
@ Luvi
Ma scusate, il "buon senso" NON E' UNIVERSALE!
Per me è buon senso parcheggiare su un cancello che non viene usato come attraversamento macchine. Se ne SONO SICURO, parcheggio, al massimo se il proprietario mi fa notare che è d'ingombro, PROVO a cercare un parcheggio altrove, MA COME FAVORE al proprietario stesso.
Il modo per essere sicuri che un cancello sia percorso da macchine è il segnale. Punto e basta.
Il Buon Senso in questo caso è quello stabilito dalla legge, e quindi non ha senso dire "la legge degli idioti" perchè la legge degli idioti in questo caso ha regolamentato una regola in un modo per evitare proprio conflitti di questo tipo.
Se non vi sta bene, esistono i referendum. Altrimenti, uno rispetta, magari esprimendo il suo disappunto.
aleraimondi
16-02-2005, 16:09
Sei nel torto, è dimostrato.
Se pretendi di aver ragione senza pagare la TOSAP e senza esporre un cartello regolamentare e con concessione governativa.
Minacce? Eccole, nel tuo primo post sulla vicenda, che avresti potuto tranquillamente ignorare, con grossa soddisfazione di tutti gli intervenuti, visto che non hai aggiunto nulla di interessante alla questione.
Offese? Eccole, ed anche commentate da un moderatore. Ripeto, ABBI IL BUON GUSTO, se non un minimo di amor proprio, di ritirarti o almeno di cambiare registro.
E ritieniti fortunato a non essere sospeso.
LuVi
minaccia: "vedi che diritto mi prendo"? commentate da un mod significa inoppugnabili e dogmatiche?
un mod è inappellabile quando impartisce una punizione o fissa una regola, quando edita un post offensivo o altro, non quando da opinioni IMHO. poi magari mi sbaglio.
inoltre se dovevo essere sospeso, lo sarei già, evidentemente i mod hanno visto che la bilancia non pende solo dalla mia parte.
Lucio Virzì
16-02-2005, 16:10
So abastanza dopo aver letto gli interventi in sstoria e politica e quelli nella piazzetta
Appunto, non ne sai nulla. ;)
Ebbene si siamo più civili visto che non abbiamo bisogno di cartelli per capire che davanti a un cancello non si parcheggia
Ti do questa grande notizia, persino a Roma lo sappiamo :asd:
Però IO so anche che non ho diritto di chiederne la rimozione, se qualcuno mi parcheggia davanti al cancello e non ho agito in maniera tale da regolamentarne l'accesso.
Questo i Milanesi lo sanno, TU no, è diverso. ;)
Il tuo amico come ha fatto a capire che gli hanno spaccato la macchina perchè aveva CT nel portatarga? Gli hanno lasciato un biglietto?:rotfl:
:rotfl: Che bello ridere di queste cose, eh? :asd:
LuVi
Nevermind
16-02-2005, 16:11
Mi viene un dubbio ma non c'era cmq uno spazio limite in cui non si può parcheggiare prima delle strisce pedonali?? Per lasciare lo spazio necessario per avvistare il pedone in tempo alle macchine che giungono??
Io mi ricordo pure questo da scuola guida.
Saluti.
Mi viene un dubbio ma non c'era cmq uno spazio limite in cui non si può parcheggiare prima delle strisce pedonali?? Per lasciare lo spazio necessario per avvistare il pedone in tempo alle macchine che giungono??
Saluti.
Pagina 8 disegno ;)
Lucio Virzì
16-02-2005, 16:12
minaccia: "vedi che diritto mi prendo"? commentate da un mod significa inoppugnabili e dogmatiche?
un mod è inappellabile quando impartisce una punizione o fissa una regola, quando edita un post offensivo o altro, non quando da opinioni IMHO. poi magari mi sbaglio.
inoltre se dovevo essere sospeso, lo sarei già, evidentemente i mod hanno visto che la bilancia non pende solo dalla mia parte.
Siamo in piazzetta, è giusto che si sia un po più di manica larga, ma tu ti stai allargando oltremodo.
Sei offensivo, ed esserlo mentre sei in torto è piuttosto ridicolo.
LuVi
Scoperchiatore
Come sopra.
Io ho argomentato (Scoop, si, hai ragione, a SMAU03 ho parcheggiato sul marciapiedi. ;) ).
LuVi
Smau 03 parcheggiò in zona marciapiede sui navigli, però, il che è parecchio difficile (ma se sa che Lucio c'ha culo :D)
maximarco
Appunto, non ne sai nulla. ;)
Ti do questa grande notizia, persino a Roma lo sappiamo :asd:
Però IO so anche che non ho diritto di chiederne la rimozione, se qualcuno mi parcheggia davanti al cancello e non ho agito in maniera tale da regolamentarne l'accesso.
Questo i Milanesi lo sanno, TU no, è diverso. ;)
:rotfl: Che bello ridere di queste cose, eh? :asd:
LuVi
Dimmi come ha fatto il tuo amico a capirlo per favore, mi piacerebbe saperlo
aleraimondi
16-02-2005, 16:13
Saluti.
non siamo i soli a pensarlo, ma non riesco a trovare la norma forse mi sbaglio, vedi se trovi qualcosa
Scoperchiatore
16-02-2005, 16:13
Vabbè comunque sia io starei attento a parcheggiare davanti ad un cancello anche nel remoto caso in cui avessi ragione....secondo me uno rischia l'incolumità della macchina...e alla fine dimostare che sia stato il proprietario non è mica tanto facile...spece poi con la voglia di lavorare delle forze dell'ordine.
Saluti.
Questo è quello che penso sempre anche io quando sono incerto sul da farsi. E' già successo che aprissero il cofano a mio padre perchè parcheggiava a lato di un cancello senza divieto (non davanti)
squall01
16-02-2005, 16:14
congetture
Sono 8 anni che vivo a Roma e nei 13 anni prima ho vissuto a Milano. E ci torno MOLTO spesso. E ti dico che a Roma c'è molto più traffico e c'è molta più difficoltà nel trovare i parcheggi. Congetture? No, esperienza.
Lucio Virzì
Dimmi come ha fatto il tuo amico a capirlo per favore, mi piacerebbe saperlo
Non era l'unica auto parcheggiata li.
Era l'unica auto targata CT.
Incredibile nevvero? Ma questo non fa di voi Milanesi degli incivili.
Questo, invece, vale per te e per Aleraimondi.
LuVi
aleraimondi
Siamo in piazzetta, è giusto che si sia un po più di manica larga, ma tu ti stai allargando oltremodo.
Sei offensivo, ed esserlo mentre sei in torto è piuttosto ridicolo.
LuVi
a parte quella del pagliaccio non vedo altre offese, e probabilmente non sono il solo.
Lucio Virzì
16-02-2005, 16:15
Smau 03 parcheggiò in zona marciapiede sui navigli, però, il che è parecchio difficile (ma se sa che Lucio c'ha culo :D)
Si, a Milano c'ho una strana botta di culo per i parcheggi! :D:D
LuVi
non siamo i soli a pensarlo, ma non riesco a trovare la norma forse mi sbaglio, vedi se trovi qualcosa
L'ho postata primaaaaa !!!!!
:muro:
Lucio Virzì
16-02-2005, 16:16
a parte quella del pagliaccio non vedo altre offese, e probabilmente non sono il solo.
E' sufficiente.
Ma hai bisogno di una folla osannante per credere di essere nel giusto? :confused:
O pensi che una curva qualsiasi di un qualsiasi stadio Italiano si senta nel giusto quando offende qualcuno pesantemente solo perchè sono tanti? :confused:
LuVi
aleraimondi
16-02-2005, 16:17
Sono 8 anni che vivo a Roma e nei 13 anni prima ho vissuto a Milano. E ci torno MOLTO spesso. E ti dico che a Roma c'è molto più traffico e c'è molta più difficoltà nel trovare i parcheggi. Congetture? No, esperienza.
esperienza tua, non di altri.
ma spiegami una cosa che non ho capito bene, gli altri parcheggi dell'uni sono a pagamento? come in bicocca, che ingiustizia
Scoperchiatore
Semplicemente a Milano puoi rinunciare alla macchina e affidarti anche a due/tre mezzi [quindi c'è più gente senza auto]
A Roma affidarti già a un autobus ed un metrò è un bel rischio, data la loro inefficienza.
Northern Antarctica
A' Squall01, hai visto che vespaio???? Certo che pure te... prendere il 310 invece che l'auto no????? :D :D :D
Scoperchiatore
Alex, potresti postare anche quella sulle striscie pedonali, sai, non la trovo :p
aleraimondi
16-02-2005, 16:18
appunto ho detto non siamo i soli riferendomi a te, ma non mi ricordavo avessi postato la norma completa scusa. :)
Lucio Virzì
ma spiegami una cosa che non ho capito bene, gli altri parcheggi dell'uni sono a pagamento? come in bicocca, che ingiustizia
Ma la tua esperienza di parcheggio a Roma? :confused:
Se vuoi discutere delle esperienze degli altri sarebbe quantomeno doveroso portare le proprie....
LuVi
Alex, potresti postare anche quella sulle striscie pedonali, sai, non la trovo :p
:fuck: :fuck:
maximarco
Non era l'unica auto parcheggiata li.
Era l'unica auto targata CT.
LuVi
A me sembra una cazzata però lascio perdere perchè noon ho elementi per decidere (e nemmeno tu)
Ma questo non fa di voi Milanesi degli incivili.
Questo, invece, vale per te e per Aleraimondi.
LuVi
Io da incivile sostengo che davanti a un cancello no si parcheggia, cartello o non cartello, perchè ci arrivo con la mia testa a capire che la mia macchina li potrebbe dare fastidio, tu da civile invece non ci arrivi.
appunto ho detto non siamo i soli riferendomi a te, ma non mi ricordavo avessi postato la norma completa scusa. :)
;)
LuVi
LuVi stavolta sei stato tu a provocare..hai usato dei toni abbastanza fastidiosi sin dall'inizio.
Aleira comunque anche tu evita di rispondere, se ti provocano segnali ai mod...
E vi prego di calmarvi un po' tutti quanti, sarebbe il caso di discutere civilmente.
squall01
16-02-2005, 16:20
Tornando IN TOPIC lui parcheggia a fianco del marciapiede non davanti alla rampa, possiamo restare a questo .......
Quoto sperando che qualcuno mi aiuti. Io non voglio dare fastidio a nessuno. Voglio capire se posso parcheggiare là oppure no visto che tanto non do fastidio.
Lucio Virzì
16-02-2005, 16:20
A me sembra una cazzata però lascio perdere perchè noon ho elementi per decidere (e nemmeno tu)
Non è una cazzata, e non è nè la prima nè l'ultima volta che succederanno cose del genere.
Io da incivile sostengo che davanti a un cancello no si parcheggia, cartello o non cartello, perchè ci arrivo con la mia testa a capire che la mia macchina li potrebbe dare fastidio, tu da civile invece non ci arrivi.
Io, da persona civile, non parcheggio davanti ai cancelli MA, se qualcuno parcheggia davanti al mio cancello, da persona civile, so che non ho ottemperato agli obblighi di legge per poterne richiedere la rimozione.
Questo fa una persona incivile, non solo quello che dici tu.
Sei tu a non arrivarci, e non credo solo perchè ti comporti come un incivile (a detta tua), ma proprio per tuoi limiti personali.
LuVi
Quoto sperando che qualcuno mi aiuti. Io non voglio dare fastidio a nessuno. Voglio capire se posso parcheggiare là oppure no visto che tanto non do fastidio.
Ormai il fastidio l'hai dato guarda che casino ..... :D :D
Lucio Virzì
16-02-2005, 16:22
Originariamente inviato da Nicky
LuVi stavolta sei stato tu a provocare..hai usato dei toni abbastanza fastidiosi sin dall'inizio.
E vi prego di calmarvi un po' tutti quanti, sarebbe il caso di discutere civilmente.
Nicky, ho segnalato fin dal primo post (suo primo post del thread, in prima pagina, l'ho già riquotato due volte), in cui mi minacciava, fino al post in cui mi ha dato del "pagliaccio" (post in seconda pagina, straquotato).
Se nessuno interviene nei confronti di questo utente è ovvio che mi senta autorizzato, quantomeno, a trattarlo come lui tratta me.
Non è asilo mariuccia, ma lo diventa se non prendi provvedimenti, e non per colpa mia.
LuVi
aleraimondi
16-02-2005, 16:22
Originariamente inviato da Nicky
chiedo scusa se ho passato i limiti,finalmente però qualcuno ha spiegato a luvi che non è stato un santo
squall01
16-02-2005, 16:23
Tutta la zona intorno all'UNI è a pagamento. Ecco perchè la faccio tanto lunga.
aleraimondi
16-02-2005, 16:24
se esiste la norma dei cinque metri di distanza dalle strisce mi sa che sei in torto, ma ripeto che la suddetta norma non la trovo, un utente ha detto che esiste.
squall01
16-02-2005, 16:24
Al massimo prenderei il 93 :D
Cmq mi sa che da domani autobus davvero:D
Lucio Virzì
16-02-2005, 16:26
Se hai questi problemi di parcheggio ti conviene. ;)
Ti fai il sangue meno amaro e non rischi di incontrare gente così incivile. ;)
LuVi
Northern Antarctica
16-02-2005, 16:27
ma il 310 Termini - Piazza Istria esiste ancora??????????
:D
Nevermind
16-02-2005, 16:27
Quindi confermerebbe quello che presumevo io?
In tal caso cancello o non cancello segnale o nons egnale abusivo il nostro forumer è comunque in torto perchè li non ci può parcheggiare.
Saluti.
maximarco
16-02-2005, 16:28
Non è una cazzata, e non è nè la prima nè l'ultima volta che succederanno cose del genere.
Cose del genere potrebbero succedere sia a miano che a roma che a napoli.......
Io, da persona civile, non parcheggio davanti ai cancelli MA, se qualcuno parcheggia davanti al mio cancello, da persona civile, so che non ho ottemperato agli obblighi di legge per poterne richiedere la rimozione.
Questo fa una persona incivile, non solo quello che dici tu.
Sei tu a non arrivarci, e non credo solo perchè ti comporti come un incivile (a detta tua), ma proprio per tuoi limiti personali.
LuVi
Chi ti ha detto che mi comporto da incivile? io??????????????
fare una provocazione è incivile?
Lucio Virzì
16-02-2005, 16:28
Quindi confermerebbe quello che presumevo io?
In tal caso cancello o non cancello segnale o nons egnale abusivo il nostro forumer è comunque in torto perchè li non ci può parcheggiare.
Saluti.
A causa delle striscie credo anche io. ;)
Ma se il cancello è distante più di 5 metri dalle strisce può tranquillamente parcheggiare davanti al cancello. :)
LuVi
aleraimondi
16-02-2005, 16:30
marco piantala dai, anche nicky ce l'ha detto, a tutti e tre. ades'basta.
Lucio Virzì
16-02-2005, 16:30
Mah, io ho letto solo due milanesi qui, minacciare danneggiamenti alle macchine altrui per far rispettare una normativa che esiste solo nelle loro teste. :confused:
Ovvio, non generalizzo..... ma il dubbio viene.
Ah, beh, poi dire "era una provocazione" o "sono stato frainteso, cribbio", è tipicamente sport nazionale! :D
LuVi
Northern Antarctica
16-02-2005, 16:31
Comunque sei stato un grande.
Perché dal tuo primo post si evince che quel posto è un posto dove parcheggi REGOLARMENTE.
E questo è il segreto per parcheggiare a Roma: non bisogna CERCARE un parcheggio, ma RENDERE PARCHEGGIABILE UN'AREA, un posto dove a nessuno all'infuori di te verrebbe in mente di parcheggiare.
Quando avevo il Maggiolone, una decina di anni fa, parcheggiavo sempre il sabato sera a 20 metri da Piazza Trilussa. In un posto che non descrivo, altrimenti mi tolgono pure il permesso di andare in giro a piedi... :D :D :D :D :D
aleraimondi
16-02-2005, 16:32
Ah, beh, poi dire "era una provocazione" o "sono stato frainteso, cribbio", è tipicamente sport nazionale! :D
LuVi
:rotfl: (risata seria, non voglio offendere sia chiaro)
allora si può capire a che distanza parcheggi la macchina dalle strisce?
Attraversamenti pedonali
1. Gli attraversamenti pedonali sono evidenziati sulla carreggiata mediante zebrature con strisce bianche parallele alla direzione di marcia dei veicoli, di lunghezza non inferiore a 2,50 m, sulle strade locali e su quelle urbane di quartiere, e a 4 m, sulle altre strade; la larghezza delle strisce e degli intervalli e' di 50 cm (fig. II.434).
2. La larghezza degli attraversamenti pedonali deve essere comunque commisurata al flusso del traffico pedonale.
3. In presenza del segnale FERMARSI E DARE PRECEDENZA l'attraversamento pedonale, se esiste, deve essere tracciato a monte della linea di arresto, lasciando uno spazio libero di almeno 5 m; in tal caso i pedoni devono essere incanalati verso l'attraversamento pedonale mediante opportuni sistemi di protezione (fig. II.435).
4. Sulle strade ove e' consentita la sosta, per migliorare la visibilita', da parte dei conducenti, nei confronti dei pedoni che si accingono ad impegnare la carreggiata, gli attraversamenti pedonali [b]possono [b] essere preceduti, nel verso di marcia dei veicoli, da una striscia gialla a zig zag, del tipo di quella di cui all'articolo 151, comma 3, di lunghezza commisurata alla distanza di visibilita'. Su tale striscia e' vietata la sosta (fig. II.436).
Cmq pare evidente che c'è stato un errore o nl posizionamento del cancello o nel posizionamento dello scivolo che è messo di traverso.
La strada come'è ? doppio senso larga stretta.....
Nevermind
16-02-2005, 16:33
A causa delle striscie credo anche io. ;)
Ma se il cancello è distante più di 5 metri dalle strisce può tranquillamente parcheggiare davanti al cancello. :)
LuVi
Vabbè ma in tal caso doveva disegnare meglio :D :D
Saluti.
Lucio Virzì
16-02-2005, 16:33
Dici a me? :confused:
Mah, da tre mesi a questa parte io parcheggio solo in tre luoghi diversi.
- dentro il cortile di casa mia, dietro un cancello senza alcun passo carrabile indicato
- nel parcheggio della azienda dove lavoro
- nel parcheggio del supermarket dove faccio la spesa
Di strisce non ne vedo proprio.
LuVi
aleraimondi
16-02-2005, 16:35
no dicevoi all'autore del 3d, ho solo quotato la tua battuta.
maximarco
Mah, io ho letto solo due milanesi qui, minacciare danneggiamenti alle macchine altrui per far rispettare una normativa che esiste solo nelle loro teste. :confused:
Ovvio, non generalizzo..... ma il dubbio viene.
LuVi
Non meriti neanche una risposta
Lucio Virzì
Originariamente inviato da kikki2
Attraversamenti pedonali
4. Sulle strade ove e' consentita la sosta, per migliorare la visibilita', da parte dei conducenti, nei confronti dei pedoni che si accingono ad impegnare la carreggiata, gli attraversamenti pedonali possono essere preceduti, nel verso di marcia dei veicoli, da una striscia gialla a zig zag, del tipo di quella di cui all'articolo 151, comma 3, di lunghezza commisurata alla distanza di visibilita'. Su tale striscia e' vietata la sosta (fig. II.436).
A posto, può parcheggiare tranquillamente li. ;)
Se ti minaccia ancora chiama i vigili.
LuVi
Lucio Virzì
16-02-2005, 16:36
Non meriti neanche una risposta
Forse perchè non ne hai? Azzardo? :D
LuVi
aleraimondi
16-02-2005, 16:36
bona risolta la quastione a termini di legge. chiama i vigili e vedete il da farsi.
boh non capisco sto scaldarsi tanto....
all'autore del 3d...cerca di pensare se veramente puoi dargli fastidio oppure no....bisogna vedere la strada e se riesce a fare manovra....certo che se gli parcheggi a filo scivolo con strada stretta e deve fare 7 manovre per entrare ha ragione lui...
cmq poi vedi tu...
come quelli che ti parcheggiano a filo del paraurti e tu devi fare 10 manovre per uscire....anche se possono parcheggiare li....la macchina la sposto io con il paraurti della mia!!!
tipo se c'è un parcheggio a lato strada e invece di parcheggiare così
- - -
la gente ti appiccica la macchina tipo
---
state pur sicuri che anche se hanno ragione perchè possono parcheggiare...IO ESCO A MODO MIO :)
la civiltà va oltre le regole e le leggi, cartelli o non cartelli!!!
Nicky, ho segnalato fin dal primo post (suo primo post del thread, in prima pagina, l'ho già riquotato due volte), in cui mi minacciava, fino al post in cui mi ha dato del "pagliaccio" (post in seconda pagina, straquotato).
Se nessuno interviene nei confronti di questo utente è ovvio che mi senta autorizzato, quantomeno, a trattarlo come lui tratta me.
Non è asilo mariuccia, ma lo diventa se non prendi provvedimenti, e non per colpa mia.
LuVi
Oggi sto incasinata al lavoro e non avevo controllato l'email..mi è capitato di leggere la discussione per sbaglio e onestamente
mi sembra che tutti e tre abbiate fatto una magra figura scaldandovi per una cosa che nemmeno vi tocca da vicino.
Per quanto riguarda il prendere provvedimenti, sai la gente ha anche una vita privata e un lavoro...segnali e aspetti, sarei arrivata anche senza che vi metteste a fare i "walker texas ranger" della situazione
E ora vediamo di finirla qui.
Maximarco ovviamente il rimprovero vale anche per te...
Aleira almeno pare aver capito..
aleraimondi
16-02-2005, 16:38
dai ragazzi, piantiamola tutti e tre, io ho gia smesso, marco fallo anche tu. tanto non arriveremo mai a un punto di contatto tra noi tre.
squall01
16-02-2005, 16:38
Sono a 30 cm dalle strisce :D Ma a quanto ho capito ci posso stare quasi attaccato :)
Nevermind
16-02-2005, 16:39
A posto, può parcheggiare tranquillamente li. ;)
Se ti minaccia ancora chiama i vigili.
LuVi
Si ma il possono non significa che devono esserci ma che è possibile trovarle ;) in tal caso siamo punto e a capo.
Saluti.
aleraimondi
16-02-2005, 16:40
nicky ma perchè aleira? casomai alerai....:D
tranquilla scherzo è uguale
squall01
16-02-2005, 16:41
Comunque sei stato un grande.
Perché dal tuo primo post si evince che quel posto è un posto dove parcheggi REGOLARMENTE.
E questo è il segreto per parcheggiare a Roma: non bisogna CERCARE un parcheggio, ma RENDERE PARCHEGGIABILE UN'AREA, un posto dove a nessuno all'infuori di te verrebbe in mente di parcheggiare.
Quando avevo il Maggiolone, una decina di anni fa, parcheggiavo sempre il sabato sera a 20 metri da Piazza Trilussa. In un posto che non descrivo, altrimenti mi tolgono pure il permesso di andare in giro a piedi... :D :D :D :D :D
Ma infatti quello mi si è avvicinato dicendo: "Tu parcheggi sempre qui ma guarda che la macchina è in divieto di sosta e bla bla bla..."
Fino ad ora era la mia salvezza e ci parcheggiavo solo io, ma se davvero non posso più mettermi lì allora:cry:
maximarco
Forse perchè non ne hai? Azzardo? :D
LuVi
e' inutile che ti rispondo che la mia era solo una provocazione. Infatti qualche post più avanti ti ho detto che per spostarti la macchina chiamo il carroatrezzi e ne chiedo a rimozione forzata.
Mi dici che solo a milano succedono certe cose e sai benissimo che non è vero. Insomma il fatto del tuo amico è successo per colpa di deficenti che avresti potuto trovare in qualsiasi altra città. Ma tu per darmi contro dici di no
Northern Antarctica
Originariamente inviato da zuper
all'autore del 3d...cerca di pensare se veramente puoi dargli fastidio oppure no....bisogna vedere la strada e se riesce a fare manovra....certo che se gli parcheggi a filo scivolo con strada stretta e deve fare 7 manovre per entrare ha ragione lui...
cmq poi vedi tu...
come quelli che ti parcheggiano a filo del paraurti e tu devi fare 10 manovre per uscire....anche se possono parcheggiare li....la macchina la sposto io con il paraurti della mia!!!
- - -
---
state pur sicuri che anche se hanno ragione perchè possono parcheggiare...IO ESCO A MODO MIO :)
beh, come fai se dietro di te hai un SUV con il freno a mano tirato e la marcia inserita? o hai un carro armato oppure è facile che ci finisci sotto :D
beh, come fai se dietro di te hai un SUV con il freno a mano tirato e la marcia inserita? o hai un carro armato oppure è facile che ci finisci sotto :D
guarda quando mi funzionava ancora la tipo...muovevo pure i suv...
tanto della mia non me ne fregava niente :)
nicky ma perchè aleira? casomai alerai....:D
tranquilla scherzo è uguale
Sono dislessica..ho letto male il nick O_o
squall01
16-02-2005, 16:44
cmq poi vedi tu...
- - -
---
Possono entrare senza manovre prendendo la curva leggermente più larga (davvero un inezia). E cmq lo scivolo si affaccia su una piazza, quindi problemi di spazio non ce ne sono.
Inoltre sono a cmq 50 o più cm dallo scivolo, quindi non sono attaccato. Se non fosse per il cartello sarebe un parcheggio REGOLARISSIMO e che non darebbe fastidio a nessuno.
Northern Antarctica
16-02-2005, 16:47
guarda quando mi funzionava ancora la tipo...muovevo pure i suv...
tanto della mia non me ne fregava niente :)
capisco... anch'io conosco bene i vantaggi di avere una macchina vecchia... :D
sapessi quello che facevo io quando, nel pieno della forma (un bel po' di tempo fa) staccavo da terra 220 kg :sofico: ... oggi non ci riesco più! Certo, ancora oggi, se ad ostacolarmi è una Panda dal lato del bagagliaio, ogni tanto... :D
*sasha ITALIA*
16-02-2005, 17:02
te mettila pure lì davanti anche se lui non vuole, vedrai poi che graffi.... :sofico:
squall01
16-02-2005, 17:11
Cribbio, ma sono professori universitari (infatti il cancello è del parcheggio dei prof. universitari:D ) quindi spero che non arrivino a tanto :D
Northern Antarctica
16-02-2005, 17:13
ma è il parcheggio di quale facoltà????
squall01
16-02-2005, 17:17
Medicina legale :tie:
tra l'altro è in piazzale verano (cimitero di Roma) quindi i carri funebri si sprecano :D
Northern Antarctica
16-02-2005, 17:21
Medicina legale :tie:
tra l'altro è in piazzale verano (cimitero di Roma) quindi i carri funebri si sprecano :D
quindi l'ingresso che sta all'inizio di Via De Lollis? se è quello che dico io nel posto che hai indicato di auto ce ne vanno pure più di una... mi sembra che la richiesta di non farti parcheggiare sia - leggi e regolamentazioni a parte - abbastanza pretestuosa... e poi è anche abbastanza pieno di vigili da quelle parti... ma chi ha attaccato il cartello abusivo? qualcuno che lavora lì? l'Università????
squall01
16-02-2005, 17:26
Non è proprio ad inizio di Via de Lollis. E' prima dell'edicola verso Viale Regina Margherita. Se ci passi di mattina vedrai sicuramente la mia 206 amaranto :D
Northern Antarctica
16-02-2005, 17:34
Non è proprio ad inizio di Via de Lollis. E' prima dell'edicola verso Viale Regina Margherita. Se ci passi di mattina vedrai sicuramente la mia 206 amaranto :D
saranno 10 anni che non bazzico da quelle parti... :)
comunque lì la strada è larghissima e problemi di manovra non ce ne sono.
ti rifaccio i complimenti per l'esserti inventato un posto per parcheggiare (letto uno dei miei post precedenti? sei d'accordo?).
io l'ultima volta che sono andato all'uni (zona città universitaria) con l'auto è stato nel 1989 per un esame. sono arrivato due ore prima proprio per cercare parcheggio e, quando mancavano dieci minuti all'inizio ho abbandonato il Maggiolone aperto davanti a un passo carrabile regolarissimo di un istituto religioso dalle parti di via Padova... poi quando finii l'esame x fortuna stava ancora lì :D
squall01
16-02-2005, 17:47
ma il 310 Termini - Piazza Istria esiste ancora??????????
:D
Sicuramente il 310 esiste, solo che non so che strada fa :D
Mamma mia oh, mai riso tanto. Cmq, credo che vivere in una città come Roma faccia si che si "adatti" anche il modo di vedere le cose. Qui da noi, tra contadinacci e gentaccia (eh, l'emilia è così, che ci volete fare) se ti va male e la metti davanti al cancello di chessò, una delle 100mila azienduccie metalmeccaniche che sembrano villucce sole solette, nn chiamano nessuno, prendono il muletto, forche lunghe, e te la spostano. Punto.
Dopo, vai dai vigili a lamentarti, ma la macchina col pianale piegato ti rimane.
Originariamente inviato da Tiafx
Mamma mia oh, mai riso tanto. Cmq, credo che vivere in una città come Roma faccia si che si "adatti" anche il modo di vedere le cose. Qui da noi, tra contadinacci e gentaccia (eh, l'emilia è così, che ci volete fare) se ti va male e la metti davanti al cancello di chessò, una delle 100mila azienduccie metalmeccaniche che sembrano villucce sole solette, nn chiamano nessuno, prendono il muletto, forche lunghe, e te la spostano. Punto.
Dopo, vai dai vigili a lamentarti, ma la macchina col pianale piegato ti rimane.
Possibilmente la prendono su col muletto infilzando le portiere... :asd:
Mi ricordi mio cugino un mese fa che ha lasciato la macchina parcheggiata (al posto giusto, però :D ) nel controviale e un camion dei traslochi facendo manovra che è entrato dentro sfondando la portiera :sofico: Ha detto che non aveva sentito che stava andando addosso a qualcosa... :rotfl:
Ragazzi, non so se l'hanno gia' scritto, ma ci sarebbe da precisare una cosa :
Se una persona ha un cancello, paga annualmente una certa tassa se non erro, e se non sbaglio (non ne sono certo, me l'avevano spiegato a scuola guida) ha diritto "automaticamente" ad avere libero il passaggio davanti al suo cancello senza chiedere nemmeno l'autorizzazione per il passo carrabile. Cmq. anche da me all'uni e' un vero problema trovare parcheggio (centro a Brescia) ... se parcheggi in quelli a pagamento ti partono 60 € al mese di abbonamento, usare il pulman e' straziante perche' ho orari assurdi (alcuni giorni dallle 9 alle 11 e dalle 4.30 alle 6.30)... 6 ore cosa fai se non hai la macchina ? e' un bel problema... :muro:
Scusa, ma all'università si va con i mezzi, mica in macchina. Se vai in macchina paghi il parcheggio. La sosta a pagamento ha funzione di disincentivo all'utilizzo dell'auto per decongestionare il traffico e ridurre l'inquinamento. Il costo del parcheggio è quindi una tassa che devi pagare per il diritto di contribuire al traffico e all'inquinamento.
Ciò posto, sei forse tu più intelligente e più meritevole degli altri, per cui deve beneficiare delle comodità dell'auto senza pagarne il fio?
Non voglio essere polemico, ma visto che ho sentito parlare di civilità mi sembra che una buona manifestazione di civilità sarebbe anche evitare di stare sopra le regole. No?
Originariamente inviato da Redux
Scusa, ma all'università si va con i mezzi, mica in macchina. Se vai in macchina paghi il parcheggio. La sosta a pagamento ha funzione di disincentivo all'utilizzo dell'auto per decongestionare il traffico e ridurre l'inquinamento. Il costo del parcheggio è quindi una tassa che devi pagare per il diritto di contribuire al traffico e all'inquinamento.
Ciò posto, sei forse tu più intelligente e più meritevole degli altri, per cui deve beneficiare delle comodità dell'auto senza pagarne il fio?
Non voglio essere polemico, ma visto che ho sentito parlare di civilità mi sembra che una buona manifestazione di civilità sarebbe anche evitare di stare sopra le regole. No?
Buuuummmm!!! :D
Certo, io per esempio adesso ho l'influenza, vado all'università con l'autobus, sicuro :D
Oppure con i *meravigliosi* mezzi pubblici ferraresi che saltano le corse nelle ore di punta perchè sono stracolmi visto che l'unico autobus per l'università serve anche due scuole e passa una volta ogni venti minuti devo partire alle sette da casa come se fossi un pendolare, vero? :D
Va là, va là, l'auto non è ancora diventata illegale (anche se c'è 'sta benedetta criminalizzazione veramente martellante ultimamente, come se tutti andassero a piedi o vivessimo in città efficentissime in quanto a trasporti :rolleyes: ), per cui il fio te lo paghi te per qualcosa d'illegale che fai, finchè usare l'auto è un mio diritto... beh, come dicevo, il fio te lo tieni tu.
finchè usare l'auto è un mio diritto... beh, come dicevo, il fio te lo tieni tu.
Usare l'auto è un tuo diritto come lo è di tutti: ciò detto battiamocene allegramente il culo se girando nella nostra scatoletta di sardine inquiniamo l'aria che respiriamo, tanto non sarà certo la nostra auto a fare la differenza, giusto?
Mi sembra che il tuo modo di ragionare si spari nelle palle da solo, senza bisogno di commentare.
Ma cmq il punto non era quello: immagino che se tu prendi l'auto paghi il parcheggio, oppure fai anche tu come l'altro?
Originariamente inviato da Redux
Usare l'auto è un tuo diritto come lo è di tutti: ciò detto battiamocene allegramente il culo se girando nella nostra scatoletta di sardine inquiniamo l'aria che respiriamo, tanto non sarà certo la nostra auto a fare la differenza, giusto?
Mi sembra che il tuo modo di ragionare si spari nelle palle da solo, senza bisogno di commentare.
Ma cmq il punto non era quello: immagino che se tu prendi l'auto paghi il parcheggio, oppure fai anche tu come l'altro?
No, non pago il parcheggio perchè (da inquinatore folle) in città giro il 99% delle volte in bici (è impossibile muoversi in macchina) e l'università ha il suo parcheggio (fomentatori di inquinamentooo!! :D ).
Sai cos'è che mi fa ridere? Che la gente si mega pippe mentali per la macchina come se fosse la fonte dei mali del mondo (quasi come Berlusconi :D ) e inneggia ai blocchi del traffico poi magari fuma, se ne sbatte di avere il petrolchimico a due chilometri dalle mura cittadine (Ferrara), non si rende conto che le restrizioni sul traffico colpiscono solo i propri diritti e l'economia e non le cause dell'inquinamento, perchè un potenziamento dei mezzi pubblici rendendoli convenienti e uno snellimento delle vie di comunicazione porterebbe solo vantaggi... ma tanto l'Italia è il regno dell'anti-scienza, va bene solo ciò che è simil-popolare, per cui contenti tutti di fare le domeniche a piedi mentre nel resto del mondo si investe in infrastrutture. Avanti così! Che tra un po' convertiamo i garage in stalle... :rolleyes:
ho letto tutto fino a pag. 9 poi mi sono scassato la minchi@...
perchè? PERCHE' NON HO LA CONCESSIONE
quindi...che fai?.... STO ZITTO E VADO IN COMUNE A CHIEDERLA
attacca un FINTO CARTELLO no? ... SAREI UN FUORILEGGE
e io invece? ... TU NO PERCHE' SE IO NON HO LA CONCESSIONE PUOI PARCHEGGIARE DOVE VUOI
...
hai un cancello? SI
hai la concessione? SI
ti parcheggio davanti... posso? SI e NO
come si e no? PUOI FARE QUELLO CHE VUOI, MA SE PARCHEGGI L'AUTO DAVANTI IO CHIAMO I VIGILI E TE LA FACCIO PORTARE VIA
ah... e ne hai il diritto? ... EH SI, HO LA CONCESSIONE
mh... la concessione... è regolare? REGOLARISSIMA
ah ok... aspetta che sposto l'auto...
...
poi... certo che il buon senso non ti fa parcheggiare l'auto davanti ad un PRESUNTO passo carraio... ma all'inizio del thread non si parlava di quello... :rolleyes:
OT
Lù posso litigare anche io con te? Eddai sii buono, dimmi di sì (ti lascio scegliere l'argomento)!!!
/OT
:rotfl:
Lucio Virzì
16-02-2005, 19:53
Originariamente inviato da Vex
ho letto tutto fino a pag. 9 poi mi sono scassato la minchi@...
perchè? PERCHE' NON HO LA CONCESSIONE
quindi...che fai?.... STO ZITTO E VADO IN COMUNE A CHIEDERLA
attacca un FINTO CARTELLO no? ... SAREI UN FUORILEGGE
e io invece? ... TU NO PERCHE' SE IO NON HO LA CONCESSIONE PUOI PARCHEGGIARE DOVE VUOI
...
hai un cancello? SI
hai la concessione? SI
ti parcheggio davanti... posso? SI e NO
come si e no? PUOI FARE QUELLO CHE VUOI, MA SE PARCHEGGI L'AUTO DAVANTI IO CHIAMO I VIGILI E TE LA FACCIO PORTARE VIA
ah... e ne hai il diritto? ... EH SI, HO LA CONCESSIONE
mh... la concessione... è regolare? REGOLARISSIMA
ah ok... aspetta che sposto l'auto...
...
poi... certo che il buon senso non ti fa parcheggiare l'auto davanti ad un PRESUNTO passo carraio... ma all'inizio del thread non si parlava di quello... :rolleyes:
Hai il dono della sintesi. ;)
Bravissimo, concordo in tutto, ci vuole poco ad essere ragionevoli. ;)
LuVi
Lucio Virzì
16-02-2005, 19:55
Ecco un altro fenomeno per cui la legge si fa a modo suo! :D:D
LuVi
Hai il dono della sintesi. ;)
Bravissimo, concordo in tutto, ci vuole poco ad essere ragionevoli. ;)
LuVi
batti un cinque...... clap ;)
mooooooooooolto bene :D
LuVi
Nel mio comune non serve nessun cartello sui cancelli di ville private.Ne sono certo al 100% perchè ho domandato in prima persona ai vigili urbani.Se uno mi parcheggia davanti è in divieto,chiamo i vigili(già successo un paio di volte)e la macchina viene portata via!Ah...abito in Italia!
ironmanu
16-02-2005, 20:50
Ecco un altro fenomeno per cui la legge si fa a modo suo! :D:D
LuVi
nn perfettamente ma ricordo di una distinzione (per parcheggiare lungo la strada ) tra centro abitato o fuori di esso ed in questo secondo caso mi pare nn fosse consentita la sosta.confermi?
ironmanu
16-02-2005, 21:05
ecco qua tutte le risposte:
Art. 158. Divieto di fermata e di sosta dei veicoli
1. La fermata e la sosta sono vietate:
1. in corrispondenza o in prossimita' dei passaggi a livello e sui binari di linee ferroviarie o tramviarie o cosi' vicino ad essi da intralciare la marcia;
2. nelle gallerie, nei sottovia, sotto i sovrapassaggi, sotto i fornici e i portici, salvo diversa segnalazione;
3. sui dossi e nelle curve e, fuori dei centri abitati e sulle strade urbane di scorrimento. anche in loro prossimita';
4. in prossimita' e in corrispondenza di segnali stradali verticali e semaforici in modo da occultarne la vista, nonche' in corrispondenza dei segnali orizzontali di preselezione e lungo le corsie di canalizzazione;
5. fuori dei centri abitati, sulla corrispondenza e in prossimita' delle aree di intersezione;
6. nei centri abitati, sulla corrispondenza delle aree di intersezione e in prossimita' delle stesse a meno di 5 metri dal prolungamento del bordo piu' vicino della carreggiata trasversale, salvo diversa segnalazione;
7. sui passaggi pedonali e sui passaggi per ciclisti, nonche' sulle piste ciclabili e agli sbocchi delle medesime;
8. sui marciapiedi, salvo diversa segnalazione.
2. La sosta di un veicolo e' inoltre vietata:
1. allo sbocco dei passi carrabili;
2. dovunque venga impedito di accedere ad un altro veicolo regolarmente in sosta, oppure lo spostamento di veicoli in sosta;
3. in seconda fila, salvo che che si tratti di veicoli a due ruote;
4. negli spazi riservati allo stazionamento e alla fermata degli autobus, dei filobus e dei veicoli circolanti su rotaia e, ove questi non siano delimitati, a una distanza dal segnale di fermata inferiore a 15 m, nonche' negli spazi riservati allo stanzionamento dei veicoli in servizio di piazza;
5. sulle aree destinate al mercato e ai veicoli per lo scarico e il carico delle cose, nelle ore stabilite;
6. sulle banchine, salvo diversa segnalazione;
7. negli spazi riservati alla fermata o alla sosta dei veicoli per persone invalide di cui all'art. 188 e in corrispondenza degli scivoli o dei raccordi tra i marciapiedi, rampe o corridoi di transito e la carreggiata utilizzati dagli stessi veicoli;
8. nelle corsie o carreggiate riservate ai mezzi pubblici;
9. nelle aree pedonali urbane;
10. nelle zone a traffico limitato per i veicoli non autorizzati;
11. negli spazi asserviti ad impianti o attrezzature destinate a servizi di emergenza o di igiene pubblica indicati dalla apposita segnaletica;
12. davanti ai cassonetti dei rifiuti urbani o contenitori analoghi;
13. limitatamente alle ore di esercizio, in corrispondenza dei distributori di carburante ubicati sulla sede stradale ed in loro prossimita' sino a 5 m prima e dopo le installazioni destinate all'erogazione.
3. Nei centri abitati e' vietata la sosta dei rimorchi quando siano staccati dal veicolo trainante, salvo diversa segnalazione.
4. Durante la sosta e la fermata il conducente deve adottare le opportune cautele atte a evitare incidenti ed impedire l'uso del veicolo senza il suo consenso.
5. Chiunque viola le disposizioni del comma I e delle lettere d), g) e h) del comma 2 e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 71 a euro 286 .
6. Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 35 a euro 143 .
7. Le sanzioni di cui al presente articolo si applicano per ciascun giorno di calendario per il quale si protrae la violazione.
ironmanu
16-02-2005, 21:10
sarebbe interessante capire se una rampa di un marcapiede in corrispondenza di un cancello identifichi di per sè un passo carrabile ,diversamente il motivo che tale rampa ha di esistere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.