View Full Version : Capisci che la politica è alla frutta...
... quando persino Max Pezzali si dichiara disorientato e perplesso dalla naturalezza con cui nelle campagne elettorali moderne, nominalmente quella americana passate e quella italiana presente, si possa indisturbati dire "bianco" il mattino e "nero" la sera.
Stavo sentendo Radio DeeJay in questo momento, mentre preparo qualche quintalozzo di documentazione e mi sono sentito l'ex 883 criticare i politici moderni.
Abbiamo toccato il fondo.
:eekk: :D
[torno alla "amata" documentazione... fate i bravi... :D ]
bluelake
16-02-2005, 15:01
Originariamente inviato da cerbert
... quando persino Max Pezzali si dichiara disorientato e perplesso dalla naturalezza con cui nelle campagne elettorali moderne, nominalmente quella americana passate e quella italiana presente, si possa indisturbati dire "bianco" il mattino e "nero" la sera.
Stavo sentendo Radio DeeJay in questo momento, mentre preparo qualche quintalozzo di documentazione e mi sono sentito l'ex 883 criticare i politici moderni.
Abbiamo toccato il fondo.
:eekk: :D
[torno alla "amata" documentazione... fate i bravi... :D ]
ti facevo più un tipo da Radio Veronica One... :D
Io mi domando come abbia fatto la classe politica Italiana ad abbassare (a suo vantaggio) in un modo così drastico la "soglia d'attenzione" dell'opinione pubblica nostrana...
Voglio dire, ormai la mancanza di coerenza, il coinvolgimento in affari sporchi, il voltafaccia politico, il perseguimento di interessi personali, la mancanza di senso delle istituzioni, le cadute di stile e altro (cose che tutto sommato non mi sembrano di poco conto per chi dovrebbe rappresentarci)...a destra come a sinistra cadono sempre più facilmente nel dimenticatoio o, ancora peggio, NON VENGONO NEANCHE PERCEPITE come cose negative.
Come siamo arrivati a questo punto? La tv? I media? Come abbiamo fatto ad abituarci allo schifo che vediamo ogni giorno?
John Cage
16-02-2005, 15:28
Originariamente inviato da Kratos
Io mi domando come abbia fatto la classe politica Italiana ad abbassare (a suo vantaggio) in un modo così drastico la "soglia d'attenzione" dell'opinione pubblica nostrana...
Voglio dire, ormai la mancanza di coerenza, il coinvolgimento in affari sporchi, il voltafaccia politico, il perseguimento di interessi personali, la mancanza di senso delle istituzioni, le cadute di stile e altro (cose che tutto sommato non mi sembrano di poco conto per chi dovrebbe rappresentarci)...a destra come a sinistra cadono sempre più facilmente nel dimenticatoio o, ancora peggio, NON VENGONO NEANCHE PERCEPITE come cose negative.
Come siamo arrivati a questo punto? La tv? I media? Come abbiamo fatto ad abituarci allo schifo che vediamo ogni giorno?
già. Io ho sempre sostenuto che bisogna essere più esigenti con i politici. Tu parli sia di destra che di sinistra.. Io senza sminuire le responsabilità della sinistra, penso che questi che governano adesso non mi piacciono affatto. Stiamo cadendo troppo in basso, soprattutto per colpa loro e delle loro schifosissime tv.
Per il resto sono perfettamente daccordo col tuo discorso.
RiccardoS
16-02-2005, 15:31
....
guarda io una qualche ideuzza ce l'avrei... IMHO è una cosa che parte da lontano... dagli anni 70, quando un certo "qualcuno", assieme all'impero finanziario, si creò il mezzo (o i mezzi, dato che ormai sono praticamente 6 i suoi canali privati :asd: ) con i quali spianarsi la strada per il governo seminando l'ignoranza fra la gente...
però è meglio se non dico chi è. :asd: :O
bluelake
16-02-2005, 15:32
Originariamente inviato da RiccardoS
guarda io una qualche ideuzza ce l'avrei... IMHO è una cosa che parte da lontano... dagli anni 70, quando un certo "qualcuno", assieme all'impero finanziario, si creò il mezzo (o i mezzi, dato che ormai sono praticamente 6 i suoi canali privati :asd: ) con i quali spianarsi la strada per il governo seminando l'ignoranza fra la gente...
però è meglio se non dico chi è. :asd: :O
sono indeciso tra Alberto Peruzzo con reteA, la Mariolina Marcucci con VideoMusic o Cecchi Gori con TMC... :mbe:
RiccardoS
16-02-2005, 15:46
Originariamente inviato da bluelake
sono indeciso tra Alberto Peruzzo con reteA, la Mariolina Marcucci con VideoMusic o Cecchi Gori con TMC... :mbe:
:asd:
E la cosa tragica e' che sara' sempre cosi' e non possiamo farci proprio niente.
LightIntoDarkness
16-02-2005, 16:41
Originariamente inviato da gabri87
<cut> e non possiamo farci proprio niente.
io direi che è il caso di provarci, almeno ;) !
sempreio
16-02-2005, 22:26
se volete potete anche voi comprarvi 6 tv ormai nei mercatoni ve le tirano dietro;)
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
io direi che è il caso di provarci, almeno ;) !
E come?
La politica e' marcia, lo e' sempre stata.
Non c'e' modo di cambiarla.
Magari alcuni politici presi singolarmente sono anche brave persone,
ma se li prendi in gruppo si trasformano e pensano prima ai fattacci loro, poi delle loro famiglie, poi dei loro amici, poi dei conoscenti degli amici poi... ops e' finito il tempo.
Io farei cosi' : incaricherei dei consulenti esterni stranieri di analizzare
il lavoro dei politici al fine di ottimizzare i processi e ridurre le spese.
Una specie di ISO 9000 della politica :D
Ne vedremo delle belle !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.