View Full Version : Sony hs94pb o Samsung 194t ?
goccianera
16-02-2005, 13:45
Una gran bella giornata a tutti voi..
Dubbio amletico, debbo cambiare il mio monitor, e guardandom un po' in giro ho visto due monitor che farebbero al caso mio, e che in specifica sono: il Sony hs94pb ed il Samsung sm194t, tutti e due mi ispirano fiducia, chiedo a voi un cosiglio o qualche impressione d'uso quotidiano...io non ho esigenze di gioco o particolari 3d da modellare, il mio sarebbe un uso normalissimo.
Anticipatamente ringrazio.
Se non hai esigenze di gioco...Samsung 194T tutta la vita; la sua qualità è superiore a quella di quel Sony che invece è più adatto ai giocatori assidui in fps e guida. Il primo è in tecnologia PVA ed ha addirittura un doppio ingresso digitale, oltre ad un angolo visivo superiore (anche in verticale).
Ciao
evildark
17-02-2005, 18:22
Originariamente inviato da Abilmen
Se non hai esigenze di gioco...Samsung 194T tutta la vita; la sua qualità è superiore a quella di quel Sony che invece è più adatto ai giocatori assidui in fps e guida. Il primo è in tecnologia PVA ed ha addirittura un doppio ingresso digitale, oltre ad un angolo visivo superiore (anche in verticale).
Ciao
li ho visti a confronto entrambe... il sony è mooooolto piu' nitido e limpido... quasi cristallino. il samsung a confronto sembra opaco. unico problema del sony è che.... incorporando la tecnologia x-black... se hai una finestra alle spalle scleri perchè riflette tantissimo. non devi avere sorgenti di luce dirette sul monitor.
Stando su lcd di marca e qualità non esiste un prodotto che non abbia nitidezza eccellente. Quel Sam che hai visto era probabilmente collegato assieme ad altri. Il sony magari non ne risentiva. Poi magari era regolato male. Meglio il Sam fidati.
goccianera
18-02-2005, 07:55
Mah... io ho gia' un Sony lcd da 19" che ormai ha due anni e mezzo, e a confronto di tanti altri lcd che ho visto in giro e' ancora, nonostante l'eta' di gran lunga superiore, almeno per quanto riguarda l'immagine,adesso dovendone acquistare un altro sarei tentato di prendere un modello diverso, se pero' tutti quelli che interpello mi consigliano il Sony....il mio non ha mai dato un minimo probema ma e' anche vero che tre anni fa non erano molte le case che producevano lcd di queste dimensioni.
Grazie a tutti per l'interessamento.
evildark
18-02-2005, 11:19
Stando su lcd di marca e qualità non esiste un prodotto che non abbia nitidezza eccellente. Quel Sam che hai visto era probabilmente collegato assieme ad altri. Il sony magari non ne risentiva. Poi magari era regolato male. Meglio il Sam fidati.
per niente... a regolarli li ho regolati io... e poi erano collegati tutti assieme... non dico che si veda male il samsung, ma a confronto del sony sfigurava... peccato ke l'X-black rifletta così tanto...
folagana
18-02-2005, 14:29
Più leggo più ho le idee confuse....
il sony x-black è per qualcuno fantastico per altri scocciante per
il riflesso, il samsung è comunque ottimo e detta di tutti.
Il dubbio è sul sony tanto amato da alcuni e tanto odiato da altri..
uhm
goccianera
18-02-2005, 15:35
Ripeto io sono anni che uso Sony, ultimamente a parte il tft, uso il crt e400p sia a casa che sul lavoro, prima avevo il p420e sempre da 19" e prima ancora ne avevo uno da 17 ora mi sfugge la sigla, ma non hanno mai dato problemi, quindi sull' affidabilita' non posso discuterne, per quanto riguarda i pannell come ripeto ho un lcd sony da 18" da due anni e mezzo, ma e' semplicemente fantastico, ora pero' sono passati due anni, e' in questo campo due anni sono un eternita', penso che le altre case produttrici tipo Samsung o Nec abbiano fatto passi da gigante, sono sicuro che i prodotti se la giocano alla grande
evildark
18-02-2005, 17:48
Originariamente inviato da folagana
Più leggo più ho le idee confuse....
il sony x-black è per qualcuno fantastico per altri scocciante per
il riflesso, il samsung è comunque ottimo e detta di tutti.
Il dubbio è sul sony tanto amato da alcuni e tanto odiato da altri..
uhm
il sony è come sempre una garanzia... per quanto riguarda i badpixels, basta 1 solo pixel danneggiato e te lo sostituiscono.. se ti capita un samsung con fino a 4 pixel danneggiati... non te lo sostituiscono (e credimi basta un solo pixel danneggiato per farti odiare un TFT...vedi un puntino rosso acceso nel bel mezzo dello schermo kakkio per la nervatura rischi di diventare strabico:))...
per quanto riguarda l'effetto specchio questione di gusti!...
c'è chi si compra la ferrari GIALLA e chi riempirebbe di botte uno che acquista una ferrari GIALLA!... gusti... fatto sta che col sony non puoi stare con una finestra esposta a est/ovest alle spalle.
kmq l'effetto specchio da un tono chic per un oggetto di classe quale è il monitor sony... ripeto gusti... tuttavia il sony è piu' nitido... è un dato di fatto!
non dico che samsung sia brutto... ma non vale lo stesso prezzo.
Ho già detto che confrontare un lcd in tecnologia Tn con uno in tecnologia VA non ha senso. I secondo hanno un rapporto di contrasto più elevato (brillantezza e dettaglio) e soprattutto un angolo nettamente superiore soprattutto in verticale. D'altra parte i Tn+film (adatti ai giocatori fps) costano anche mediamente molto meno. Ma la qualità PVA-MVA-S-IPS è complessivamente superiore in monitor non difettosi. Questa cosa non è nemmeno discutibile.
Bye
goccianera
19-02-2005, 03:46
Comunque ho visto sul forum che ad aprile dovrebbero uscire alcuni modelli nuovi della Sony da 19", esteticamente sono fantastici non ce' ne' per nessuno, ed hanno il contrasto 1000:1 con una luminanxza molto elevata, sempre in tecnologia x-black, speriamo che abbiano eliminato o almeno ridotto l'effetto specchio.
evildark
19-02-2005, 12:02
Ho già detto che confrontare un lcd in tecnologia Tn con uno in tecnologia VA non ha senso. I secondo hanno un rapporto di contrasto più elevato (brillantezza e dettaglio) e soprattutto un angolo nettamente superiore soprattutto in verticale. D'altra parte i Tn+film (adatti ai giocatori fps) costano anche mediamente molto meno. Ma la qualità PVA-MVA-S-IPS è complessivamente superiore in monitor non difettosi. Questa cosa non è nemmeno discutibile.
Bye
guarda se è per questo ho visto anche il 193P samsung che ha un contrasto di 1000:1 ma era pur sempre meno nitido del sony 19...
nei test darà anche risultati migliori, ma ad occhio mi sembrava pur sempre meglio il sony... e guarda che io non sono simpatizzante sony poichè sono in completo disaccordo con alcune scelte di mercato che ha fatto in passato e sono consapevole degli investimenti che tolgono alle ricerche per investirli nel marchio...
evildark
19-02-2005, 12:03
Originariamente inviato da goccianera
Comunque ho visto sul forum che ad aprile dovrebbero uscire alcuni modelli nuovi della Sony da 19", esteticamente sono fantastici non ce' ne' per nessuno, ed hanno il contrasto 1000:1 con una luminanxza molto elevata, sempre in tecnologia x-black, speriamo che abbiano eliminato o almeno ridotto l'effetto specchio.
a quali ti riferisci? posta il link di riferimento pls...
evildark
19-02-2005, 12:11
Bye
e poi non è vero che non ha senso! :) ti ripeto come ho visto il samsung l'ho subito DECLINATO... pensa il monitor della LG (il 1720B per l'esattezza che non è neanche DVI, luminanza 250 contrasto 400:1) si vedeva meglio del samsung 173p... infatti ero indeciso tra LG e SONY... ed ero partito con l'idea del samsung eh!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.