PDA

View Full Version : Ventola alimentatore

sunnysi
16-02-2005, 13:44
Vi espongo il mio problema.

Nell'aula didattica della mia azienda, abbiamo deciso di posizionare i case (normalissimi tower posti in senso verticale) sopra i banchi di fianco al monitor.
Ora però le persone che si trovano ad esempio nella prima fila, si beccano l'aria sul collo delle ventole degli alimentatori della seconda fila e così via (solo l'ultima fila non sente aria!!!!)

Vi chiedo se esistono delle soluzioni, tipo qualcosa che applicato al case in corrispondenza della ventola faccia convogliare l'aria verso il basso o verso l'alto.

Se esiste qualcosa di simile vi chiederei gentilmente di indicarmi dove trovarla (indirizzo web, nome di negozi ecc....)

Grazie mille a chi saprà aiutarmi.

Stargatto
16-02-2005, 13:54
non penso che ci siano...ma lo penso io magari qualcuno lo sa..
una soluzione alternativa sarebbe mettere i Case a Terra
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=48487&ID_MCAT=0&ID_CAT=454&SHOP=5&LST=_BB_

DarkAngel77
16-02-2005, 14:11
Se gli alimentatori in questione hanno la classica ventola da 80mm puoi utilizzare il Thermaltake DuctMod. Non è lo scopo per cui nasce, ma potrebbe essere comunque idoneo allo scopo.

Stargatto
16-02-2005, 14:13
Originariamente inviato da DarkAngel77
Se gli alimentatori in questione hanno la classica ventola da 80mm puoi utilizzare il Thermaltake DuctMod. Non è lo scopo per cui nasce, ma potrebbe essere comunque idoneo allo scopo.

si ma l'aria arriva ugualmente ventola piccola o grande o imbottita

Stargatto
16-02-2005, 14:14
insomma deve perforza avere un uscita..

DarkAngel77
16-02-2005, 14:21
Originariamente inviato da Stargatto
si ma l'aria arriva ugualmente ventola piccola o grande o imbottita
??? Sicuro di sapere di che cosa sto parlando ???
E' un convogliatore fatto per deviare il flusso d'aria di 45°, con diametro 80mm. Se non fosse sufficiente, accoppiandone due si potrebbe ottenere una deviazione di 90°.

sunnysi
16-02-2005, 14:38
originariamente erano per terra, ora per forza di cose dobbiamo necessariamente tenerli sopra i banchi.

Domanda da uno che non ne sa una mazza:

Il Thermaltake DuctMod può essere applicato esternamente al case senza dover fare dei fori?

Mi spiego meglio:

l'alimentatore è attaccato al case con 4 viti; ora il DuctMod non mi sembra abbia i 4 fori nella stessa posizione delle viti con cui l'alimentatore va attaccato al case!

Spero si capisca cosa voglio dire, e se per caso ho ragione, non esiste qualcosa che abbia i 4 fori che combaciano con quelli dell'ali e pertanto gli verrà applicata sopra e poi avvitata assieme allo stesso.

Grazie mille

Thanks

DarkAngel77
16-02-2005, 14:48
Credo che le forature combacino con quelle della ventola. Se non si riesce a fissare con le viti della ventola stessa si potrebbe usare un po' di colla a caldo.

sunnysi
16-02-2005, 15:01
Perfetto, ora mi muovo per acquistarli.

Intanto grazie mille.

ciao