View Full Version : [URGENTE] Problema di installazione XP
Ragazzi ho un problema.. allora quando vado ad installare xp sul muletto lancio l'avvio da cd-rom, mi carica tutti i dati (dalla schermata blu), finisce di fare quel processo ma si blocca sempre nella schermata prima delle opzioni di formattazione, la schermata nera con il _ che lampeggia per capirci. A cosa può essere dovuto..?
Ho provato a cambiare i cavi ata, a cambiare lettore cd e cd di installazione, a cambiare ram, ma niente. Che posso fare?
Sinclair63
16-02-2005, 20:37
Originariamente inviato da Boss87
Ragazzi ho un problema.. allora quando vado ad installare xp sul muletto lancio l'avvio da cd-rom, mi carica tutti i dati (dalla schermata blu), finisce di fare quel processo ma si blocca sempre nella schermata prima delle opzioni di formattazione, la schermata nera con il _ che lampeggia per capirci. A cosa può essere dovuto..?
Ho provato a cambiare i cavi ata, a cambiare lettore cd e cd di installazione, a cambiare ram, ma niente. Che posso fare?
Ma il cd di installazione è funzionante?
Originariamente inviato da Sinclair63
Ma il cd di installazione è funzionante?
Si, ho provato 2 cd di xp e un windows 98, sempre lo stesso problema.
io ho avuto questo problema varie volte... e ogni volta ho risolto in modo diverso...la cosa strana è che mi è successo sempre con sistemi vecchi\poco potenti... una volta ho risolto lasciando il primary master vuoto e mettendo l'HD come slave (CD-ROM sul secondary)... i misteri del computer... un'altra volta ho formattato con fdisk poi ho rifatto partire dal cd e ho installato xp... le altre volte non mi ricordo...ma mi è sempre rimasto questo dubbio...quindi mi iscrivo al thread casomai si riuscisse a trovare il problema...
intanto ti auguro di risolvere! :)
Oggi provo altre combinazioni, speriamo... Non so proprio cosa fare, ma ho bisogno di installare il sistema :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.