PDA

View Full Version : P.O.V. 6600 agp 256Mb: fastidioso buzzer

Izyrider
16-02-2005, 14:25
salve a tutti,
ho da poco acquistato questa sk: è bella grossa e come tutte (o quasi) le sk della serie 6 di nVidia necessita di alimentazione supplementare via molex... con il mio alimentatore thermaltake purepower da 410W fornisco una corretta alimentazione alla cfg in sign? Il quesito nasce poiché sulla sk è montato un buzzer, un cicalino, che a pc spento suona come un @*§%&$ xcui sia prima che lo accenda sia dopo averlo spento devo tenere la presa filtrata chiusa e devo dire che alle 2 di notte non è proprio il max!!! E' una cosa normale? Può essere disabilitato sto cicalino del cavolo? Il suono fastidioso compare dal momento che si collega il molex alla sk video...
grazie a tutti per risposte.
Ciao
:confused: :confused: :confused:

Izyrider
17-02-2005, 09:39
nessuno in grado di aiutarmi?:confused: :confused:

iL .PoLLo
17-02-2005, 10:30
Originariamente inviato da Izyrider
nessuno in grado di aiutarmi?:confused: :confused:
allora partiamo dal fatto che non è normale ciò che ti accade... però ragioniamo....

il cicalino avverte un utente distratto di collegare il molex nel momento in cui questo venga lasciato staccato all'accenzione del pc.

Ora a te succede il contrario, a pc spento e con molex attaccato se non sbaglio.

Giusto?

halduemilauno
17-02-2005, 10:34
Originariamente inviato da iL .PoLLo
allora partiamo dal fatto che non è normale ciò che ti accade... però ragioniamo....

il cicalino avverte un utente distratto di collegare il molex nel momento in cui questo venga lasciato staccato all'accenzione del pc.

Ora a te succede il contrario, a pc spento e con molex attaccato se non sbaglio.

Giusto?

ma non è che l'amico ha collegato il molex in senso inverso? so di un caso simile. ma che non suonava il buzzer.
ciao.
;)

Izyrider
17-02-2005, 10:51
ragazzi... non so che dire... a parte il fatto che i molex non possono essere montati in senso errato fra l'altro il molex è quello fornito dalla PoV... eppoi una volta acceso il pc va tranquillo...:confused: :confused: :(

halduemilauno
17-02-2005, 10:58
ragazzi... non so che dire... a parte il fatto che i molex non possono essere montati in senso errato fra l'altro il molex è quello fornito dalla PoV... eppoi una volta acceso il pc va tranquillo...:confused: :confused: :(

forzando il cavo entra nel molex anche capovolto. ti ho detto so di un caso simile ma senza il buzzer che agiva.
ciao.
;)

zerothehero
17-02-2005, 11:00

prova a cambiare molex di collegamento..a me è successo una volta che ho dimenticato di collegarlo.

iL .PoLLo
18-02-2005, 14:52
se la scheda funziona in maniera perfetta taglierei il buzzer! ;)

sc82
18-02-2005, 15:03
Se sto cicalino suona a pc spento, significa che mentre il pc è spento gli arriva lo stesso corrente dal molex (visto che suona se c'è il molex inserito).
Ora che il molex gli dia corrente a pc spento non mi sembra mica tanto normale..

andrineri
18-02-2005, 18:33
Originariamente inviato da iL .PoLLo
se la scheda funziona in maniera perfetta taglierei il buzzer! ;)

così dici ciao alla garanzia, si vede benissimo che hai dissaldato il buzzer :)

io mi farei qualcosa di automatico per la presa filtrata, collegato al pulsante di accensione del pc.

ciao
Andrea

Izyrider
18-02-2005, 19:07
io mi farei qualcosa di automatico per la presa filtrata, collegato al pulsante di accensione del pc.

ciao
Andrea

Suggerisci automatico ma che intendi? Che come accendo la filtrata parta il PC? come è possibile? Eppoi questo risolverebbe il problema a metà: il cicalino del cavolo suona pure quando chiudi una sessione (spengo il pc per inciso)... che automatismo vuoi mettere quando chiudi winzozz?
Mmmm... mi sa tanto che mi devo sorbire sto rumore per qualche secondo... però mi chiedo che possa voler dire un segnale del genere e se abbia davvero motivo di esistere. 'Annagg' o Vesuvio:mad:

Onisem
19-02-2005, 13:24
Se collego una Vga tipo 6600Gt con un molex "condiviso" è male? Cambia qualcosa? :D