View Full Version : email alice che mi rompe le scatole,si pò sapere chi è?
Sheerqueenie
16-02-2005, 12:43
ho una email che puntualmente ogni settimana mi manda la lista delle sue schede telefoniche in vendita ( un file excel da 30kb )!
è fastidioso riceverlo!
lei esordisce ogni volta dicendo che il indirizzo email lo ha preso su ebay.
io a sta tizia non la conosco,le ho risposto una volta dicendole che non mi interessano le sue schede telefoniche ( non ho mai fatto la collezione ).
ma lei puntualmente ogni lunedì mimanda la solita email con il file allegato aggiornato!
il suo indirizzo è composto da nome.cognome@alice.it
essendo alice-->187-->ho provato a chiamarli in questi giorni ma dopo 20 minuti di attesa è assurdo che non mi rispondano :(
quindi vi chiedo, c'è un modo per sapere chi caccchio è sto nome.cognome@alice.it?
grazie
Stargatto
16-02-2005, 12:50
bhe se dovesse continuare ...l'unica cosa da fare e dirgli che se continu ancora a ricevere quelle email sarai costretto ad andare alla polizia postale.
se si ferma bene
senno potresti sempre bloccare quell'indirizzo e metterla nella block list
della tua mail.
Sheerqueenie
16-02-2005, 13:00
purtroppo glielo ho detto di finirla!
ma sto tipo continua imperterrito!
chiamare il 187 e dirgli di farlo loro per me?
avrei l'idea di chiamarli ed esporgli la cosa...
Stargatto
16-02-2005, 13:26
Originariamente inviato da Sheerqueenie
purtroppo glielo ho detto di finirla!
ma sto tipo continua imperterrito!
chiamare il 187 e dirgli di farlo loro per me?
avrei l'idea di chiamarli ed esporgli la cosa...
bhe si certo potresti contattare l'abuse di alice
vedi se sul sito di alice
c'è l'email per l'abuse.
Quando ti arriva una di queste mail, clicka col destro->proprietà->dettagli. Qui cerca le righe dove è scritto received from: lì troverai un indirizzo ip. Bene controlla attraverso il sito www.ripe.net a quale rete appartenga l'ip e segnalalo al servizio abuse con una mail, mandandogli in allegato la mail che avevi ricevuto. A questo punto se ne occuperà il provider a sistemare le cose controllando i suoi log e risalendo all'utente fisico. Cmq il fatto che l'indirizzo sia del tipo nome.cognome@alice.it non implica che l'indirizzo sia realmente quello, per questo devi agire segnalando l'ip
Stargatto
16-02-2005, 13:33
Originariamente inviato da scaci
Quando ti arriva una di queste mail, clicka col destro->proprietà->dettagli. Qui cerca le righe dove è scritto received from: lì troverai un indirizzo ip. Bene controlla attraverso il sito www.ripe.net a quale rete appartenga l'ip e segnalalo al servizio abuse con una mail, mandandogli in allegato la mail che avevi ricevuto. A questo punto se ne occuperà il provider a sistemare le cose controllando i suoi log e risalendo all'utente fisico. Cmq il fatto che l'indirizzo sia del tipo nome.cognome@alice.it non implica che l'indirizzo sia realmente quello, per questo devi agire segnalando l'ip
io lo feci molte volte
ma all'abuse non mi ha mai risposto nessuno
non so perchè :D
Anche a me non hanno mai risposto, ma lo spam ha smesso di arrivare, per cui penso che qualcosa lo abbiano fatto pur non avvertendomi
Stargatto
16-02-2005, 13:37
beh allora tentar non nuove Sheerq!!!:eek: :D
Sheerqueenie
16-02-2005, 14:19
fatto grazie!
tramite il rito ripe!
ora vediamo se la prox settimanan o tra 2 settimane la smette :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.