View Full Version : Garanzia BBA. come funziona
Se compro una scheda BBA come funziona la garanzia?
cioè è internazionale? basta che porto il coupon o chi per lui a qualche negozio? devo rispeire all'estero?
importante .. up
scusate ma la ricerca sul forum non funzica..
Tetsujin
17-02-2005, 14:32
Originariamente inviato da Tefnut
Se compro una scheda BBA come funziona la garanzia?
cioè è internazionale? basta che porto il coupon o chi per lui a qualche negozio? devo rispeire all'estero?
devi rispedire a ati in canada con un costo di circa 20 euro.
Non è niente di che.
Considera che mediamente le bba le acquisti a 100-200 euro in meno delle relative marche europee, e sono il massimo come qualità dei componenti e quindi come overclock.
Vero che se hai bisogno di rma, la spedizione costa piu cara, ma comunque anche in questa ipotesi le 100 e passa euro che hai gia risparmiato ti ammortizzano ampiamente la spesa di spedizione aggiuntiva. Questo imho, naturalmente, io ho sempre comprato e sempre comprero' all'estero..si risparmia alla grande ;)
Avevo aperto un altro 3d nella sez. supporto ma approfitto di questo per portarvi l'inizio della mia esperienza, ho acquistato una X800Pro BBA e sfortunatamente non funge bene(qualche modulo di mem sarà rotto in quanto a fefault sembra che sia in OC estremo senza dissy!), ho contattato l ATI e nelle condizione di garanzia è prevista la spedizione e il rientro con spese a loro carico ed in + c'è scritto che i tempi di lavorazione sono di 10gg dalla ricezione in Canada.
staremo a vedere!
solojuve
19-02-2005, 10:54
ma dove si comprano le ATI BBA?? mi piacerebbe prenderne una,magari una x850XT! :cool:
INFECTED
16-05-2006, 22:15
Salve ragazzi
riporto in auge questo topic poichè c'è un amico che ha acquistato con me direttamente dall'America una x1900xt BBA e ora lui stà avendo problemi con la scheda e vorrebbe mandarla in garanzia.... ora mi chiedevo come funzionasse la garanzia BBA (dato che la scheda è stata comprata verso la fine di marzo credo rientri nell'unico anno di garanzia offerto da ATI) e cosa bisognerebbe fare
:help:
Grazie mille amici, confido in voi ;)
...registrate la scheda sul sito ATI (nella sezione Customer Care) e chiedete supporto tecnico aprendo un "ticket".
...ciao!
INFECTED
16-05-2006, 23:34
...registrate la scheda sul sito ATI (nella sezione Customer Care) e chiedete supporto tecnico aprendo un "ticket".
...ciao!
Si le schede le abbiamo registrate, speriamo la procedura sia semplice, e che anche i tempi e i costi siano ragionevoli, grazie belin ;)
Tetsujin
17-05-2006, 09:10
Salve ragazzi
riporto in auge questo topic poichè c'è un amico che ha acquistato con me direttamente dall'America una x1900xt BBA e ora lui stà avendo problemi con la scheda e vorrebbe mandarla in garanzia.... ora mi chiedevo come funzionasse la garanzia BBA (dato che la scheda è stata comprata verso la fine di marzo credo rientri nell'unico anno di garanzia offerto da ATI) e cosa bisognerebbe fare
:help:
Grazie mille amici, confido in voi ;)
Ciao, ho visto il tuo pvt e faccio che rispondere qui :)
E' dall'anno scorso che non ho una BBA per cui non so se nel frattempo le cose sono cambiate. Ti consiglio di consultare sul sito Ati la sezione garanzia per vedere le ultime novità.
Innanzitutto, la scheda è Retail vero? Hai registrato il seriale sul sito Ati per attivare la garanzia?
Se l'hai fatto, devi aprire una richiesta di Rma e seguire le loro istruzioni.
Se non è cambiato nulla, a un certo punto devi spedire la scheda direttamente in Canada a tue spese (circa 20 euro, ricordati di specificare sul pacco che si tratta di prodotto non funzionante per RMA) e poi loro dopo le verifiche del caso, te ne rimandano una funzionante a loro spese.
Tetsujin
17-05-2006, 09:12
Si le schede le abbiamo registrate, speriamo la procedura sia semplice, e che anche i tempi e i costi siano ragionevoli, grazie belin ;)
ps. personalmente (e fortunatamente) non mi è mai toccato un Rma con Ati, pero' se vuoi puoi chiedere al powerseller ;) andre_santarel che ti puo' dare sicuramente qualche dritta.
Ciao ;)
gianni1879
17-05-2006, 10:16
Ciao, ho visto il tuo pvt e faccio che rispondere qui :)
E' dall'anno scorso che non ho una BBA per cui non so se nel frattempo le cose sono cambiate. Ti consiglio di consultare sul sito Ati la sezione garanzia per vedere le ultime novità.
Innanzitutto, la scheda è Retail vero? Hai registrato il seriale sul sito Ati per attivare la garanzia?
Se l'hai fatto, devi aprire una richiesta di Rma e seguire le loro istruzioni.
Se non è cambiato nulla, a un certo punto devi spedire la scheda direttamente in Canada a tue spese (circa 20 euro, ricordati di specificare sul pacco che si tratta di prodotto non funzionante per RMA) e poi loro dopo le verifiche del caso, te ne rimandano una funzionante a loro spese.
grazie mille per le tue dritte :) avvierò la procedura di rma e vediamo un pò le cose
INFECTED
17-05-2006, 10:56
Grazie mille per i consigli Tets ;)
Vediamo come si mette la cosa, e se dovessero esserci inghippi non esiteremo a rompervi ancora le palle :ciapet:
gianni1879
19-05-2006, 08:22
ho aperto il ticket ed ho avviato la procedura di rma ho ricevuto già la prima mail di risposta automatica, cè un link specifico per richiedere la procedura rma con i campi da compilare, ora attendo una mail con le istruzioni specifiche (indirizzi a cui spedire la scheda etc ) e il modulo rma vero e proprio
INFECTED
19-05-2006, 10:36
ho aperto il ticket ed ho avviato la procedura di rma ho ricevuto già la prima mail di risposta automatica, cè un link specifico per richiedere la procedura rma con i campi da compilare, ora attendo una mail con le istruzioni specifiche (indirizzi a cui spedire la scheda etc ) e il modulo rma vero e proprio
Ottimo, facci sapere ;)
gianni1879
22-05-2006, 11:53
da quello che ho capito(avendo chiesto in giro ad alcuni utenti) le istruzioni dovrebbero essere incluse nel ticket ora vedo un pò
INFECTED
22-05-2006, 11:59
da quello che ho capito(avendo chiesto in giro ad alcuni utenti) le istruzioni dovrebbero essere incluse nel ticket ora vedo un pò
Rimango sintonizzato allora, facci sapè :)
gianni1879
01-06-2006, 15:03
ragazzi non ho ancora risolto il problema in quanto Ati non mi ha mandato nessuna mail contenente le istruzioni per mandare la scheda in rma dopo aver compilato l'rma form.
non so che cavolo fare datemi una mano
INFECTED
01-06-2006, 15:30
ragazzi non ho ancora risolto il problema in quanto Ati non mi ha mandato nessuna mail contenente le istruzioni per mandare la scheda in rma dopo aver compilato l'rma form.
non so che cavolo fare datemi una mano
Ragazzi è abbastanza critica la cosa, dategli una mano gh!
gianni1879
01-06-2006, 17:05
allora le fasi che ho fatto sono queste, compilato il ticket e ricevuta la prima mail di conferma, che tra l'altro è in automatico.
http://img474.imageshack.us/img474/6623/ati9yh.jpg (http://imageshack.us)
poi non appena ho compilato il warranty request form e poi a schermo mi è comparsa la seguente scritta
http://img474.imageshack.us/img474/6900/atirma7sp.jpg (http://imageshack.us)
quindi in teoria dovrei ricevere una mail contentente le istruzioni ma non ho ricevuto proprio nulla:(
ma che debbo fare???
sbaglio qualcosa io??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.