View Full Version : PearPc e emulazione MacOS
RikShield
16-02-2005, 12:19
Voglio l'emula del Mac OS X!!!!
Ho trovato l'emula PearPC ma non riesco a trovare l'immagine di una installazione di Mac OS X.
Sapete dirmi dove posso trovarla anche per una prova di funzionamento o se ci sono emulatori migliori dell'opensourse PearPC..?..?..
Grazie
RikShield
28-02-2005, 11:29
up
MacOS X è un prodotto commerciale. È come chiedere dove scaricare Windows :O perciò se lo vuoi te lo devi procurare come Windows... comprandolo! :nonio: :D
RikShield
03-03-2005, 10:22
So che è una licenza che occorre acquistare ma volevo vedere, più che altro, se ci sono versioni dimostrative dato che ne devo fare un utilizzo di prova. Mi andrebbe bene anche di versioni vecchie di mac os (tipo 8 o 9).
Comunque grazie per la precisazione.
Come si fa a far funzionare pearpc su win???
RikShield
03-03-2005, 18:23
Un pò complesso perchè devi avere l'immagine dell'SO e una preinstallazione di Darwin.
Devi avere anche un buon pc (Pentium 4 2500 o +)- cosa che io non ho .... ma voglio provare!
Trovi le info in inglese sul sito ufficiale a quato link http://pearpc.sourceforge.net/doc.html
Gianni OC
04-03-2005, 19:05
emule :D
A pc non ci siamo allora.......:( Comunque cos'è darwin?? istruzioni in ita??
Originariamente inviato da cgnn
A pc non ci siamo allora.......:( Comunque cos'è darwin?? istruzioni in ita??
Darwin è il kernel di Mac OSX, ed è opensurce :D
Solo lui eh ;) :rolleyes: :O
Ciao, se ti puo essere d'aiuto la mia esperienza...
ho provato ad emulare mac os x con pearpc su un notebook 2400mhz 512ram e vga 32mb...
Una lentezza spropositata!!!!:eek: :eek:
Ho provato anche ad emulare il mac os 8.6 e anche li la velocita' non migliorava...
Non penso giovi molto emulare un so come quello mac fatto apposta per la componentistica dei suoi prodotti ;)
RikShield
07-03-2005, 11:59
Originariamente inviato da Layenn
Ciao, se ti puo essere d'aiuto la mia esperienza...
ho provato ad emulare mac os x con pearpc su un notebook 2400mhz 512ram e vga 32mb...
Una lentezza spropositata!!!!:eek: :eek:
Ho provato anche ad emulare il mac os 8.6 e anche li la velocita' non migliorava...
Non penso giovi molto emulare un so come quello mac fatto apposta per la componentistica dei suoi prodotti ;)
Già...ne ho sentito parlare in alcuni articoli della lentezza lumacosa!!! Conosci eventualmente un altro emulatore un pò più tosto che non voglia un Prescott 3,2Ghz e 1giga di RAM??
Guarda,
non per farti perdere le speranze...ma riuscire ad emulare mac os x seriamente, cioe' a livelli velocistici giusti penso sia un impresa disperata...almeno con gli emulatori che ho provato io..
magari qualcuno che ha avuto piu' fortuna ti potra' dare maggiori ragguagli, per conto mio ritengo che sia veramente difficile ;)
Gianni OC
08-03-2005, 01:23
cmq guarda che forse e ripeto forse :D su e-mule trovi tutto il necessario... cioè basta cliccare su un file del pacchetto che scarichi e parte addirittura il panther... naturalmente ad una risoluzione di 800x600 se nn mi sbaglio... :D
e ripeto forse e..... :D
vai tranquillo nenti sacciu e nenti vittti
RikShield
09-03-2005, 11:20
Originariamente inviato da Gianni OC
cmq guarda che forse e ripeto forse :D su e-mule trovi tutto il necessario... cioè basta cliccare su un file del pacchetto che scarichi e parte addirittura il panther... naturalmente ad una risoluzione di 800x600 se nn mi sbaglio... :D
e ripeto forse e..... :D
vai tranquillo nenti sacciu e nenti vittti
Ok! Consiglio accordato-vedrò di studiarci un pò su.
Nel frattempo volevo chiedere a Layenne se si trova una guida per l'installazione del Mac OS anche in inglese dato che è un pò macchinosa e su SourceForge non è tutto spiegato.
Devo affidarmi ancora ad E-Mule per un PDF adeguato??
..interesserebbe anche a me questa cosa! Io le tre ISO dei cd originali di panther 10.3 le possiedo...
Se qualcuno volesse indicare la strada più facile, gli sarei grato!
Saludos...:D
@Rikshield
alura, quando mi sono cimentato nella gravosa impresa dell'emulazione della mela ho sostanzialmente seguito alcuni posti del forum di emaculation QUI (http://www.emaculation.com/phpBB/index.php) , il sito ufficiale di pearpc QUI (http://pearpc.sourceforge.net/doc.html).
Inoltre, per aver maggiori informazioni ho consultato anche il sito della community italiana della "pera" QUI (http://www.pearpcitalia.altervista.org) con un'ottima sezione guide e alcuni canali IRC dedicati sempre a questo argomento.
p.s. per i canali IRC, se vuoi spulcio i preferiti per trovarli, ma, in quelli stranieri, se non fai frasi "estremamente corrette dal punto di vista grammaticale, nonostante il gerco tecnico" vieni praticamente ignorato, mentre nella chat italiana, ai tempi, (parlo piu' o meno di 1 annetto fa) in una settimana mi hanno risposto una cosa come 3 persone, non essendo troppo frequentata.
magari sono stato sfortunato io, pero', fa tutto esperienza ;)
in bocca alla pera con l'emulazione,
Ciao
RikShield
10-03-2005, 18:31
Ottimo.
Grazie ancora per gli splendidi consigli!!! Utilissimi....
Thanks a lot
lorepunk
16-03-2005, 10:42
io sto provando a scaricare cherryos....mah era da un po che mi ero dimenticato di lui www.cherryos.com
RikShield
16-03-2005, 11:07
E come ti va con la A7N8X - il barton 2800 e il giga che hai??
Spero non lento come il Pearpc??
lorepunk
16-03-2005, 11:09
ho provato ad installare con il vecchio mac os x 1.0 ma di da errore...devo procurarmi qualcosa di più recente e meno graffiato del mio vecchio cd...provatelo anche voi voglio pareri su sto emulatore è da tanto che aspettavo di provarlo
RikShield
13-04-2005, 17:11
io sto provando a scaricare cherryos....mah era da un po che mi ero dimenticato di lui www.cherryos.com
L'ho trovato e provato (cherryos!!): versione 1.0.1 - funziona bene ed è anche intuitivo ma mi dà problemi nel memorizzare le impostazioni dell'utente che creo (chiamato "prova" per ora)!! E in più molte volte non mi memorizza il supporto per CD che serve per leggere dai 4CD che ho del Mac X....
Proverò ancora. Fammi sapere se tu sei riuscito!!!
RikShield
12-05-2005, 11:38
Il discorso con Cherry si fàsempre più difficoltoso... Ora mi installa il 1° CD ma, al momento diterminare il 1° e chiedermi il 2° (con l'installazione minima), mi si blocca con la schermata grigia e non va più avanti.
Provando a chiudere il profilo e riaprirlo mi ripropone di inserire il 2° ma non me lo riconosce anche col supporto CD abilitato.
Boh! Proverò col PearPc ma è difficile da configurare. Su Emaculation ne parlano bene. Altre notizie??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.