View Full Version : case alluminio pro e contro?
*76*_neo
16-02-2005, 11:19
Ciao ragazzi, la prossima settimana prenderò di sicuro il nuovo case Thermaltake Armor :D non sò se qualcuno l'ha già notato ma stavolta Thermaltake non ha fatto la solita tamarrata è stupendo!
torniamo a quello che volevo chiedere...ci sono 2 versioni:
black in acciaio
silver in alluminio
ho sempre preso case in acciaio ( ora ho lo CM stacker )
stavolta vorrei provare con uno in alluminio ma ho un dubbio :rolleyes: questi case sono robusti?
sono uno smanettone e spesso apro il pc x cambiare schede...
ditemi secondo voi i pro e i contro grazie ;)
Pro:
peso ridotto
miglior dissipazione
Contro:
costo
materiale piu' sensibile a righe e ditate rispetto all'acciaio (soprattutto nelle parti non hard anodized - vedi interno dei lianli) quando non verniciato.
Saluti
BES
*76*_neo
16-02-2005, 11:26
quindi bisogna fare molta attenzione!
senti ma le lamiere generalmente si piegano facilmente o sono ai livelli dell'acciaio?
secondo me per quanto sono sottili entrambe si piegano allo stesso modo.
Se le usi normalmente tutto ok, se ti ci siedi sopra si piegano, entrambe.
Cmq tieni conto che l'interno non trattato si riga e sporca piu' facilmente, ma da pulito e' bellissimo a vedersi, quelli in acciaio sono gia' brutti di per se, e spesso li ho trovati gia' rigati anche da nuovi, quindi...
Saluti
BES
...c'è chi si lamenta della risonanza di alcuni case in alu...
redihokuto
16-02-2005, 17:13
Originariamente inviato da ally
...c'è chi si lamenta della risonanza di alcuni case in alu...
da quanto mi sembra di aver letto i case in alluminio scaldano un po di meno di quelli in ferro ma vibrano e sono piu' rumorosi . che mi dite?
lucignolo_one
16-02-2005, 17:55
Originariamente inviato da redihokuto
da quanto mi sembra di aver letto i case in alluminio scaldano un po di meno di quelli in ferro ma vibrano e sono piu' rumorosi . che mi dite?
Forse sono più rumorosi perchè più leggeri..............cmq tra i PRO ci metterei(visto che siamo nella sezione modding) che sono facili da tagliare col dremel...........a buon intenditor poche parole;)
giustinoni
16-02-2005, 19:09
Come mai vendi lo Stacker? (per il Thermaltake Armor poi...!!!:( )
*76*_neo
16-02-2005, 23:59
xchè mi piace molto di + esteticamente :D e poi in pratica hanno copiato lo stacker!
ma hai visto l'Armor? :sofico:
dai non puoi dire che non è bello...forse è uno dei pochi Thermaltake riusciti!
thermaltake è sempre riuscito discretamente a mettere sul mercato prodotti di successo(per successo intendo vendibili) e la gente ne ha acquistati moltissimi.
penso pero che l'armour e il kandalf effettivamente sono un bel passo avanti, oggi stesso dovrebbe arrivarmi appunto l'armour in alluminio.
io ho quasi sempre avuto case il alluminio(almeno negli ultimi periodi) e devo dire che si, sono piu delicati.si rigano piu facilmente, ma dobbiamo tenere conto che la maggior parte non è verniciata ma satinata quindi ogni riga puo essere tolta con una semplice paglietta per metallo e un po di manina:D .
per quanto riguarda la rumorosità la trovo pressoche identica.
le temperature, avevo provato con un Tt della serie xaser3 a pari componenti, la temperatura all'interno del case tra l'allumio e l'acciaio variava di 3/4 ° il che direi che è ottimo(oviamente l'alluminio è il piu freddo)
pecca invece il fatto che scricchiola, è vero ma solo quando lo trasporti, mentre lo utilizzi mica scricchiola.
a parer mio alluminio.
*76*_neo
17-02-2005, 10:04
dove hai preso l'Armor?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.