View Full Version : Penna USB e WIN95/WINNT
Mi hanno regalato una penna USB Kingston DataTraveler 256 MB che funziona correttamente sul mio PC con XP. Il fatto è che al lavoro abbiamo anche macchine più vecchie che montano Windows 95 e Windows NT e la penna non è compatibile con questi sistemi operativi (si può scaricare dal sito Kingston il driver solo per WIN 98).
C'è qualche possibilità, qualche trucco, insomma qualche dritta per riuscire ad utilizzare la penna anche su questi PC?
Spero in qualche smanettone super smaliziato per consigli ;)
Ciao
Hugh
Proprio nessuna idea? :cry:
Puoi provare due strade:
1) installare i driver per win98, spesso vanno anche col 95.
2) cercare sul sito del produttore se c'è un modello simile supportato da quei s.o., ed istallare quei driver.
Il secondo funziona più spesso.
- CRL -
hai la password di Administrator?
c'è un driver da installare, ma se nn hai la password nn ce la puoi far. Ora non ricordo nemmeno che driver è, ma ce l'ho sul lavoro, domani te lo dico.
nt mi pare che non supporti nemmeno l'usb :muro:
proprio l'altro giorno ero in un ufficio dell'università e volevano usare una penna usb su un pc con win nt, non c'è stato modo di farla andare :eek:
Se trovi qualcosa magari poi fammi un fischio :D
byez!
il modo c'è, io la uso abitualmente su nt, ma ripeto, bisogna avere l'accesso come administrator. E poi mi sembra vada formattata in fat o in ntfs, non in fat32 che NT nn la legge.
La pwd di Administrator ce l'ho per cui potrei seguire il tuo suggerimento.
Mi sai dire di preciso qual'è il driver da installare?
Grazie
Ciao
Hugh
trovato!
allora, ti logghi come administrator (locale, non di rete; o utente con abilitazione ad installare), installi secondo le istruzioni, riavvii. Quando inserisci la chiave la vede da solo, al limite fai un refresh se hai già aperto esplora risorse. Quando togli la chiave poi non la vede più se la rimetti, devi riavviare (a me nn funzia net stop/net start).
Se nn va prova a dare un'occhiata dal pannello di controllo/devices e imposta come avvio automatico il drive uhci.
Il file exe nn lo uso.
Fammi sapere se va che a suo tempo ne avevo scaricato un altro di driver, ma a me funzionava solo questo.
mandi
PS: io so solo per NT, purtroppo nn so nulla di '95
PS2: non riesco ad allegare il file e nn ricordo dove l'ho scaricato. Il pacchetto si chiama package.zip, ma nn so se ti serve per cercare con un motore di ricerca. Il driver si chiama uhci.sys. Se vuoi scrivimi in privato e dammi la mail che te lo spedisco da lì.
al volo ho trovato questo http://www.geocities.com/mypublic99/
Ciao,
Ho provato giusto ieri sera. Il PC su cui devo installare il driver è quello dell'ufficio dove lavoro.
Purtroppo mi sono accorto che è necessario avere il SP6 di NT e io sono fermo al SP4. Ho provato a scaricare il SP6 ma non sono riuscito a installarlo per mancanza di spazio su disco... il PC ha dual boot NT/95 ed è pieno come un uovo... mi sa che mi toccherà riformattare tutto e lasciare solo NT. Fatto ciò riproverò a installare il driver.
Non so quando sarò in grado di fare il tutto, devo salvare tutti i dati, magari ci vorrà qualche settimana ma ti prometto che poi ti farò sapere :)
Grazie ancora per l'aiuto
A presto
Ugo
ok grazie, nessuna fretta. era solo curiosità :D
per reinstallare, magari già lo sai, ma con i servicespack di winzoz è possibile crearsi un cd con il sistema operativo già aggiornato. io l'ho fatto per xp, immagino si possa fare anke per NT. Il vantaggio è di avere un'installazione molto più pulita e meno ingombrante... visto che hai problemi di spazio sul disco...
Penso si possano trovare le istruzioni su qualche forum anke quì, io le avevo trovate su una rivista.
alla prossima
Grazie mille per la dritta, gentilissimo come sempre :)
A presto
Ciao
Ugo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.