PDA

View Full Version : Enermax 475 Noisetaker + Cooler Master Aerogate II

JiUli0
16-02-2005, 10:44
Da quanto so i prodotti sono incompatibili dato che appena attacco il molex dell'aerogate il pc non si accende :muro: :muro: :muro:

Che voi sappiate, l'aerogate II è incompatibili anche con la serie enermax coolergiant? :cry:

Thx :mc:

Jimmy3Dita
16-02-2005, 14:48
Ciao,
non mi pare proprio...
non e' che hai collegato il sensore della ventola al rheobus?

Cmq edita la firma, e' troppo grande. 3 linee soltanto a 1024x768.

alphacentaury79
16-02-2005, 20:38
ali enermax e coolermaster aerogate II e nessun tipo di problema

sicuro di avere attaccato troppa roba???;)

JiUli0
19-02-2005, 13:44
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Ciao,
non mi pare proprio...

Ti giuro che è cosi, è proprio il modello 475 Noisetaker blu ATX v1.3

Ho attaccato 2 hd, 4 ventole, 2 neon due lettori....sono sicuro che non è quello :)

sinergine
28-02-2005, 13:42
su un noto shop italiano sono riportati come incompatibili

alphacentaury79
28-02-2005, 18:13
Originariamente inviato da sinergine
su un noto shop italiano sono riportati come incompatibili

come ho scritto sopra non c'è nessuna incompatibilità....

io li posseggo entrambi e funzionano alla grande ho collegato anche lo Zalman 7700CU e me lo dimmera alla grande...

fuori nome e cognome dello shop anche in pvt vorrei leggere per saperne di più...:rolleyes:

DarKilleR
28-02-2005, 22:13
Ma il connettore ATX sulla main lo hai collegato???

il cavo di alimentazione all'alimentatore???

BBABBA'
01-03-2005, 00:56
Da quello che sò io l'Aerogate 2 è incompatibile con alcune serie di alimentatori enermax. Ho un amico che ha avuto lo stesso problema e la cosa gli è stata detta dalla stessa enermax. Il suo nick su questo forum mi sembra che sia JMKeynes. Provate a chiedere a lui che vi saprà rispondere sicuramente dato che si è informato bene tempo fà.
L'incompatibilità mi sembra che ci sia con i modelli con PFC attivo ma non vorrei sbagliarmi.

Ciao Angelo:)

JMKeynes
02-03-2005, 13:39
Allora, la questione Enermax-Aerogate II sta in questi termini:
tutti gli alimentatori Enermax delle serie Noisetaker e Coolergiant sono incompatibili con l'Aerogate II, in quanto quest'ultimo invia segnali elettrici tali da mandare in protezione gli alimentatori suddetti, dotati di maggiori protezioni rispetto alle serie prededenti.
Gli alimentatori appartenenti alle serie incompatibili sono identificati con la sigla SFMA.
Tale incompatibilità non risulta utilizzando alimentatori appertenenti alle serie precedenti, identificati dalle sigle FM, FCA, FMA.
La presenza del PFC attivo è irrilevante, in quanto tale dispositivo non è influenzato dalla corrente in uscita bensì da quella in entrata.
Infatti si è discusso in questo forum del caso del gruppo di continuità che ha bruciato un ali dotato di PFC attivo, a causa dell'onda emessa dal primo, dalla forma (forse troppo approssimata) non gradita a quell'ampli.