View Full Version : Consiglio per la sezione Modding
Rubberick
16-02-2005, 10:40
HwUpgrade e' ormai un punto di riferimento per l'informatica in Italia. Il forum e' gettonatissimo e partono discussioni in quantita' industriale tanto che uno e' costretto ad uppare un paio di volte alcune discussioni per quanto ne spuntano di nuove...
Capisco e mi trovo perfettamente daccordo con voi per quanto riguarda il discorso Modding significa creare in termini artigianali o non ma ad ogni modo creare qualcosa di personale non limitarsi ad una scelta dei pezzi per soluzioni particolari... e tutto un discorso + complesso affrontato da voi tutti in vari topic
Ma a volte qualcuno potrebbe voler avere dei chiarimenti su qualche dettaglio prima di fare un certo acquisto, interesse per sapere se un pezzo e' + o - buono per un certo scopo e cose di questo genere che secondo me e' essenziale...
molti propongono spesso di andare a postare in discussioni generiche... ma li le discussioni hanno poca visibilita' da parte di un pubblico + professionale che potrebbe dare i consigli giusti... secondo me e' per questo che tutti corrono in questa sezione...
allora dico io perche' non distinguere la sezione Modding vera e propria da un'altra per questi diciamo consigli... che poi vanno a finire sempre e quasi irrimediabilmente su Case e Alimentatori.. dato che ormai hanno preso un'importanza di un certo tipo tanto vale crearla una sezione "Case & Alimentatori" o qualcosa del genere che comunque si distacchi da quello che e' un'interesse di tipo artistico e d'ingegno che e' la sezione Modding...
O altrimenti anche se quella sopra mi sembra la soluzione migliore... si potrebbe fare una distinzione diversa tipo modding/modding e modding/acquisto componenti e cose del genere (non mi veniva in mente un titolo adatto)...
Spero di aver reso l'idea:D
si, ma vedi, un conto e' aprire una conversazione che ha come tema:
- compro un lianli, che ci posso fare per renderlo piu' bello?
un'altro conto e':
- compro un lianli o un tamarraltake?
capisci qual'e' la differenza? :D
onestamente qui non si dovrebbe parlare di marche, perche' tanto qualsiasi sia con una dremellata diventa un'altra cosa...
tanto per farti notare, guarda quanta gente chiede consigli su alimentatori... e non c'entra una mazza con modding...
cosi' come non c'entrano le discussioni su un dissipatore piuttosto che un'altro.... al massimo le discussioni su come far rendere al meglio un dissipatore...
cmq e' l'ultimo giorno giorno di puttanate su questa sezione :D:D
Senza contare che il mistero per cui tutti hanno iniziato (vedi i quasi 10 nuovi thread nati solo ieri) a chiedere consigli per gli acquisti per gli alimentatori qui e' del tutto insoluto.
Perche'?!?!?!
Chiederlo qui e' OT tanto quanto chiederlo in processori, forse un po' meno in overclock, visto che spesso si parla di "quanto regge questo ali", pero' col modding non ha proprio nulla a che fare.
Un conto sarebbe creare una sezione sotto "Periferiche Hardware" dal titolo "Altre periferiche" dove trattare tutte quelle non trattate nelle altre sezioni. Ma diventerebbe un bagno di sangue, non oso sapere chi avrebbe il coraggio di moderarlo...
Ma tutto questo con modding non centra NIENTE!
Chissa' perche' qui, chissa' perche' noi....poveri noi....VIVA NOI!!!
Saluti
BES
Rubberick
16-02-2005, 12:14
Originariamente inviato da Larsen
si, ma vedi, un conto e' aprire una conversazione che ha come tema:
- compro un lianli, che ci posso fare per renderlo piu' bello?
un'altro conto e':
- compro un lianli o un tamarraltake?
capisci qual'e' la differenza? :D
Per l'appunto sto proponendo 2 cavolo di sezioni diverse una dove si parla di modding:
ho comprato un lianli come lo tarokko? consigli please
E l'altra dedicata a case e alimentatori dove chiedo:
quale e' meglio, un lianli o uno staker...
Non capisco il tuo intervento vedo che convieni con me sulla possibilita' di aprire una sezione per case e alimentatori...
visto che:
se voglio parlare di procio e dissipatori ho sez processori
se voglio parlare di sk madri ecc ho sez sk madri e ram
insomma l'unica che manca e' case e alimentatori, sezione che salverebbe il modding da questi post continui del tipo che ali compro? che come gia detto giustamente non centrano una mazza col modding...
Senza contare che il mistero per cui tutti hanno iniziato (vedi i quasi 10 nuovi thread nati solo ieri) a chiedere consigli per gli acquisti per gli alimentatori qui e' del tutto insoluto.
Perche'?!?!?!
Chissa' perche' qui, chissa' perche' noi....poveri noi....VIVA NOI!!!
Semplicemente perche' nell'ignoranza generale sull'argomento per molti il modding e' la cosa che si avvicina di + a case, ali e discussioni di questo tipo :(
Percio' dico io creiamo una sezione apposta...
Stigmata
16-02-2005, 13:09
c'è la sezione "discussioni generiche" per quello che non calza nelle altre ;)
Originariamente inviato da Rubberick
HwUpgrade e' ormai un punto di riferimento per l'informatica in Italia. Il forum e' gettonatissimo e partono discussioni in quantita' industriale tanto che uno e' costretto ad uppare un paio di volte alcune discussioni per quanto ne spuntano di nuove...
Capisco e mi trovo perfettamente daccordo con voi per quanto riguarda il discorso Modding significa creare in termini artigianali o non ma ad ogni modo creare qualcosa di personale non limitarsi ad una scelta dei pezzi per soluzioni particolari... e tutto un discorso + complesso affrontato da voi tutti in vari topic
Ma a volte qualcuno potrebbe voler avere dei chiarimenti su qualche dettaglio prima di fare un certo acquisto, interesse per sapere se un pezzo e' + o - buono per un certo scopo e cose di questo genere che secondo me e' essenziale...
molti propongono spesso di andare a postare in discussioni generiche... ma li le discussioni hanno poca visibilita' da parte di un pubblico + professionale che potrebbe dare i consigli giusti... secondo me e' per questo che tutti corrono in questa sezione...
allora dico io perche' non distinguere la sezione Modding vera e propria da un'altra per questi diciamo consigli... che poi vanno a finire sempre e quasi irrimediabilmente su Case e Alimentatori.. dato che ormai hanno preso un'importanza di un certo tipo tanto vale crearla una sezione "Case & Alimentatori" o qualcosa del genere che comunque si distacchi da quello che e' un'interesse di tipo artistico e d'ingegno che e' la sezione Modding...
O altrimenti anche se quella sopra mi sembra la soluzione migliore... si potrebbe fare una distinzione diversa tipo modding/modding e modding/acquisto componenti e cose del genere (non mi veniva in mente un titolo adatto)...
Spero di aver reso l'idea:D
Appoggio la tua idea per una sezione "case&alimentatori", se si fosse fatta un pò di tempo fà credo che più del 50% di 3d OT si sarebbero eliminati. Comunque ormai è "inutile" lamentarsi dei 3d OT nella sezione, tantomeno fare una "caccia alle streghe", in quanto manca solo 1 giorno al 17 febbraio e addirittura Jimmy3dita ha già iniziato lo sterminio dei 3d OT :D
SilverXXX
16-02-2005, 16:40
Originariamente inviato da H-BES
Un conto sarebbe creare una sezione sotto "Periferiche Hardware" dal titolo "Altre periferiche" dove trattare tutte quelle non trattate nelle altre sezioni. Ma diventerebbe un bagno di sangue, non oso sapere chi avrebbe il coraggio di moderarlo...
Forza, vogliamo il bagno di sangue :D
Scherzi a parte, effettivamente una sezione per Case&Alimentatori&Dissipatori&... (chi più ne ha più ne metta) ci vorrebbe. Non ho niente contro chi chiede consigli, anzi, però effettivamente si sta un pò "inquinando" la sezione modding.
Rubberick
16-02-2005, 19:08
Originariamente inviato da Stigmata
c'è la sezione "discussioni generiche" per quello che non calza nelle altre ;)
Mi riquoto:
Non puoi mischiare discussioni su alimentatori, case, informazioni su acquisto di componenti esterne professionali insieme al tizietto che ha problemino con windows, il mouse rotto, e migliaia di altri argomenti... ci vuole proprio una sezione apposta....
Comunque ormai è "inutile" lamentarsi dei 3d OT nella sezione, tantomeno fare una "caccia alle streghe", in quanto manca solo 1 giorno al 17 febbraio e addirittura Jimmy3dita ha già iniziato lo sterminio dei 3d OT
Sono daccordo ma se la sezione non si fa quelli che hanno bisogno di parlare di case e alimentatori che fanno? :P
Ad esempio io ho aperto un topic, riguardo alla disposizione degli hd nei nuovi case btx come lo sharkoon quello pure non lo posso postare perche' e' ot? E allora dove la chiedo na cosa del genere.. certo non nel general, il topic resterebbe non cagato a vita :\
Originariamente inviato da Rubberick
Mi riquoto:
Non puoi mischiare discussioni su alimentatori, case, informazioni su acquisto di componenti esterne professionali insieme al tizietto che ha problemino con windows, il mouse rotto, e migliaia di altri argomenti... ci vuole proprio una sezione apposta....
Sono daccordo ma se la sezione non si fa quelli che hanno bisogno di parlare di case e alimentatori che fanno? :P
Ad esempio io ho aperto un topic, riguardo alla disposizione degli hd nei nuovi case btx come lo sharkoon quello pure non lo posso postare perche' e' ot? E allora dove la chiedo na cosa del genere.. certo non nel general, il topic resterebbe non cagato a vita :\
beh io aspetto, se 3d dove si parla di case tipo quello dello stacker rimangono aperti vuol dire che se ne può parlare(di case) altrimenti non so spero nell'apertura di una sezione dedicata ma dubito avverrà. Per gli alimentatori secondo me se si parla di amperaggi andrebbero postati nella sezione overclock, se si richiede info sulla silenziositàbeh penso questa sia la sezione giusta (altrimeni perchè mettere una guida al silenzio? )
cmq, chi vivrà vedrà :D
Rubberick
16-02-2005, 21:17
Sono daccordo e spero ci sia tolleranza in questo senso :P Altrimenti non so + dove andare a spammare :sofico:
Ehm... scherzoooooooooooooooooooooooooooo.......
Jimmy3Dita
17-02-2005, 14:23
Ragazzi, tranquilli, non e' che e' cominciata l'inquisizione... semplicemente verra' dato un "giro di vite" e si restringeranno le tematiche affrontate.
Le discussioni su nuovi case o prodotti sono benvenute, basta che non si riducano a un mero "lo compro o no?" e che non siano trattate in altre sezioni.
La mancanza di una sezione dedicata a case e alimentatori c'e' sempre stata, ma ogni decisione in questo senso e' rimandata al passaggio di piattaforma (Vbull3) che dovrebbe avvenire entro i primi di Marzo.
Per ora rimettetevi alla mia elasticita' di giudizio e come mi sono svegliato la mattina (influenza anche questo, e non succede soltanto a me).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.