View Full Version : Scambio di files tra due utenti, con cosa in modo decente?
ragazzii spesso io e i miei amici ci passiamo dei files ma con msn e una cosa assurda, di una lentezza imbarazzante..come ovviare? Aiutoooo
Potresti usare un server ftp. Che so con BulletProof Server ti crei sul tuo pc un ftp e poi fai scambiare i file ai tuoi amici. Chiaramente personalizzi l'ftp con user e password in modo da non farci entrare altre persone. In questo modo io invio al massimo della banda disponibile.
si questo se loro pescano da me....se succede il contrario?
Che se hai un server ftp possono anche caricare dei file sul tuo ftp. Lo scambio avviene in due direzioni.
vero scusami ma temo che i miei amici si rompono a fa ste cose, sarebbe solo una noia x me...programmi? Tipo ho sentito dire diSkype, ma anc devo provare!
SkunkWorks 68
16-02-2005, 10:54
...Avevo letto da qualche parte nel forum che era possibile usare anche e-Mule(non so come e con quale velocità però...)...Up....la cosa interessa anche a me.....:D ..ciao...
Bè se qualcuno conosce un modo più immediato (io ho sempre usato ftp, anche se ho dovuto spiegare ai miei amici come fare, e soprattutto convincerli a non usare Explorer per usare il server, e vi garantisco che per alcuni non è stato proprio facile :rolleyes: ), accetto volentieri consigli.
P.S.: Attualmente con Trillian sto usando il transfer via icq e devo dire che è molto più affidabile di quello con msn.
Creati un hub ... in cui solo voi potete scambiarvi file ... :D
La creazione di hub nn è illegale .. credo ..
Sai come ??:wtf:
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzii spesso io e i miei amici ci passiamo dei files ma con msn e una cosa assurda, di una lentezza imbarazzante..come ovviare? Aiutoooo
i programmi P2P sono stati creati apposta per questo .
diri winmx per il file trading e per la massima velcoità.
io ti consiglierei di usare dc++ ti crei il tuo hub ... che è una studipata... e poi cn un programma x hub ... anche senza avere molta esperienza lo setti ... basta poco ...sen nn devi mettere limitazioni ... e poi potete scambiarivi le cose ... l'unica cosa è che il reggente deve essere uno ... solitamente se tu nn Up l'hub nessuno puo scaricare :muro: altrimenti dovreste trovarvi su hub gia esistenti ... ma è scomodo xkè anche altri potrebbero scaricare le vostre cose :muro:
Bè allora scusate ma mi sembra molto più facile spiegare come usare un ftp :D Perlomeno per la mia esperienza nello spiegare le cose ai miei amici, ci ho messo quattro nanosecondi una volta che il server lo avevo impostato sul mio pc ;)
Dipende .. nn tutti gli amici sono come i tuoi ... c'è anche chi nn è molto pratico del mondo dei pc ...
ecco avete colto nel segno, magati x un file di due kappa stare li a spiegare come funzia un ftp bah, sinceramente a me n va mica tanto! x l hub n male ma poi tutti devono avere dc++, winmx (che poi io so fastweb quindi casini sicuri) e cosi via...sigh aiutooo n so cosa fare...
Ma in realtà x l'FTP nn occorre usare perforza un programma ... potresti usare il brosware ... scrivendo l'indirizzo ftp ... e quando te lo chiede metti la pass...
Hai mai provato .. . è semplicissimo è come utilizzare una cartella di windows ....
Basta scrivere ES:
Ftp:\\ftp.utenti.lycos.it
poi ti chiede lui ... i dati che sono nick e pass
;)
Con skype no dovredsti avere problemi, fa anche altre cose, tipo permetterti di parlare (è veramente efficace). Io, quando ho tutta la banda libera, in upload arrivo a picchi di 60-64 K, cioè il massimo disponibile.
MA dato che Jedi è FastWeb non credo possa creare un server 'ftp...mi sbaglio?
Byezz
:sofico:
Se non ha un ip pubblico, non credo possa creare un ftp. Comunque il discorso della semplicità dell'ftp sta proprio nell'accessibilità tramite browser (meglio se non con IE).
ecco cavolo, siete sicuti qindi che essendo fastweb n posso creare un ftp? anziiiii ora ricordo, c'era una giuida su come crearlo, ora la cerco e la linko!
eccolaaaaaa...troivata quasi subito eh eh
http://www.daikamura.adultcity.biz/about371.html
che ne dite?
qualche guida per configuare questo server ftp?
:confused: :confused: :confused: , n basta quella da me linkata??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.