PDA

View Full Version : ... soffro di solitudine...

fabio5050
16-02-2005, 10:31
sheda video out

Ho un SEMPRON 2800 con una scheda di acquisizione video PCI EMPIRE All In One Video e a questo punto desidererei avere anche un'uscita video in modo tale da poter vedere i filmati acquisiti sulla mia TV.

Min conviene acquistare una scheda TV OUT PCI o AGP, che differenza c'e fra i due tipi?
Premetto che non vorrei spendere una grossa cifra e che non pretendo prestazioni da PANICO ma solo una buona uscita video composita!!!

Aspetto risposta da qualche buon samaritano volenteroso di aiutarmi.

grazie a tutti!!!

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

torgianf
16-02-2005, 10:48
e che cazzo c'entra il titolo del topic :confused: :D
l'uscita tv della vga (se la hai) dovrebbe poter fare quello che chiedi ;)

DjConti
16-02-2005, 11:15
hai aperto due thread uguali!
Dal tempo della radeon 7000 le schede montano un'uscita video oltre a quella del monitor (che può essere s-video o composita a seconda del modello).
Tu che scheda hai???
Ciauz!!!

fabio5050
16-02-2005, 12:34
Il titolo serviva ad attrrre l'attenzione visto che all'altra discussione nessuno mi ha risposto!!!

La mia sheda madre non ha uscita video, non ricordo il modello, quindi che scheda uscita video potrei montare?

:confused: :confused: :confused:

torgianf
16-02-2005, 13:15
Originariamente inviato da fabio5050
Il titolo serviva ad attrrre l'attenzione visto che all'altra discussione nessuno mi ha risposto!!!

La mia sheda madre non ha uscita video, non ricordo il modello, quindi che scheda uscita video potrei montare?

:confused: :confused: :confused:

vedo che sei duro :D la scheda video ha le uscite video,adesso,infilati dietro al pc (non fare il zozzone :asd: ),guarda dove e' attaccato il monitor,cosa vedi? ci deve essere una porta circolare di piccole dimensioni con tanti fori (4 o 7),poi ci fai sapere

DjConti
16-02-2005, 13:16
scheda uscita video non so se esiste!
Oggi tutte le schede video hanno l'uscita video!
La mia vecchia fx5600xt aveva la s-video, la mia 6600gt ha il composito, la gf3ti200 (che è in vendita se qualcuno la vuole) mi sembra abbia anche lei la s-video!
Guarda fra le shcede low-cost e se non ti interessa il 3d o i giochi prenditi una ati entry-level (tipo 9200 o meglio 9600 che così se proprio vuoi a livelli bassi bassi ti fai pure due giochini) che così hai una buona qualità visiva e un'uscita tv che va benone!
Ciauz!!!

fabio5050
16-02-2005, 14:33
Secondo voi devo aquistare ina PCI o una AGP, se installo una AGP viene disabilitata la scheda video della piastra madre?

torgianf
16-02-2005, 14:37
comprane una agp,poi devi disabilitare quella integrata via bios

DjConti
16-02-2005, 14:56
Originariamente inviato da fabio5050
Secondo voi devo aquistare ina PCI o una AGP, se installo una AGP viene disabilitata la scheda video della piastra madre?
Allora la tua scheda video è integrata??? se si difficile che abbia l'uscita video!
Se no fai come dice il buon torgianf (se hai un'integrata prendi una agp e disabilita dal bios quella integrata - se no vai dietro al pc e cerca l'uscita tonda coi buchi - poi ci dici quanti buchi hai se 4 o 7)!
Ciauz!!!

fabio5050
16-02-2005, 15:55
si è integrata e non ha uscite video con tanti buchini, e se prendo una scheda PCI con uscita video che cosa cambia dal punto di vista tecnico?

ciop71
16-02-2005, 16:03
Cambia che una scheda video PCI-E non puoi montarla sulla tua scheda madre che ha solo lo slot AGP. Al limite la tiri fuori dalla scatola e la usi come soprammobile per un po', quando si è impolverata la ricicli come fermacarte tecnologico.

DjConti
16-02-2005, 16:36
Originariamente inviato da ciop71
Cambia che una scheda video PCI-E non puoi montarla sulla tua scheda madre che ha solo lo slot AGP. Al limite la tiri fuori dalla scatola e la usi come soprammobile per un po', quando si è impolverata la ricicli come fermacarte tecnologico.
perchè vuoi prendere una pci-express??? la differenza sta unicamente nel "pettine" cioè nel buco sulla scheda madre in cui metti la scheda (e logicamente è diverso il modo in cui "dialoga" col resto dell'hardware ma a noi comuni mortali non è permesso di sapere che fa veramente e diversamente dall'agp).
Per cui ti devi prendere una scheda agp che abbia scritto sullo scatolame "Tv-out". Tutto qui.
Meglio se ati per la qualità visiva se vuoi spendere poco. Se no nvidia dalla serie 6x00.
Ciauz!

fabio5050
17-02-2005, 07:29
Buongiorno a tutti!!!

A questo punto mi sorge una domanda:
quanti tipi di slot PCI esistono in questo momento sul mercato, e che tipo di slot PCI ho sulla mia scheda madre?

DjConti
17-02-2005, 07:50
esistono due tipi: pci e pci-express.
Quelli pci sono "vecchi" e li trovi da sempre (è lo standard che ha fatto scomparire l'ISA, un pettine lungo come il case).Dovresti avere da un minimo di due a 5 slot pci sul tuo pc!
Gli slot pci-express sono sulle schede nuovissime (da meno di un anno ad ora) e sono 16x (per le schede video) mentre quelli normali (ad es. per le schede audio, modem, etc...) sono a 1x.
Di schede pci-express ancora non ce ne sono, ma sembra che stiano iniziando a produrle.
Per questo motivo non puoi prendere schede pci-express.
Dovresti avere lo slot agp, che è di colore marrone (o forse blu, ma in casi rari) e più corto degli altri, che sono bianchi!!!
Ciauz!!

fabio5050
17-02-2005, 07:55
Ok!!! ora è tutto più chiaro, grassie mille, cmq ho 1 slot AGP e 3 slot PCI “standard”.
Mi chiedevo cmq se esistano schede PCI “standard” con uscita video composita e se possano fare al mio caso visto che la scheda video è già integrata nella scheda madre ASUS (VIA/S 3G UNICHROME IGP).

Maritz79
03-03-2005, 23:10
Ma scusa... anche io sul pc vecchio avevo una scheda video Intel integrata (maledetto il ****** che me l'ha fatta prendere). Appena ho avuto un po' di soldini ho comprato una ATI Radeon 7500 AGP con uscita TV-OUT l'ho installata e ho usato quella (bypassando quella integrata). Non te ne fai nulla di una scheda TV-OUT PCI... Prendi una nuova scheda video AGP e usi quella per far tutto... che è meglio!