PDA

View Full Version : Fastweb e fibra ottica

tony666
16-02-2005, 10:29
Ciao a tutti. Sono un utente fastweb Dsl di Roma e da 3 anni sto aspettando e sperando che la mia via venga cablata. Qui nelle vicinanze c'č un altro mio amico che sta nella mia stessa situazione e mi ha detto che qualche giorno fa ha chiamato per curiositā il servizio clienti fastweb per chiedere se mai verrā cablata la nostra zona. Il tecnico al telefono gli ha risposto che fastweb sta abolendo il progetto fibra ottica perche tra un pō di tempo il doppino telefonico potrā supportare fino a 8mbit. :eek:

A me sembra una cavolata pazzesca, giā a 4mbit il doppino fa fatica, figuriamoci a 8mbit, si fondono i cavi nel muro... E poi questo cosa significherebbe 8 mbit di banda in down e 512k in up? Sarebbe una cosa assurda...

Spero che non fosse vero.

mauriz83
16-02-2005, 11:14
tutto vero...posare la fibra costa troppo a fastweb,credo sui 20-30 milioni a utente :eek: ...la fibra la avranno i pochi fortunati vicino a centri fastweb o in vie importanti della cittā(in centro di solito,almeno,a Bari č cosė) in futuro credo che fastweb adotterā la dsl2+,la naturale evoluzione della adsl1,e tutti viaggeranno probabilmente a 8down/1up megabit al secondo.

DankanSun
16-02-2005, 11:25
anchio sapevo la stessa cosa

REPERGOGIAN
16-02-2005, 11:48
io ho sentito che a roma la fibra nn l'ha quasi nessuno, possibile?

poi ho anche letto di gente che vā a 6 megabit con la dsl FW, perchč sembra che c sarā un upgrade per le dsl FW

ricordo che tiscali, sul doppino con certe caratteristiche, farā passare fino a 50megabit

e attualmente rilascia 12megabit

ovviamente l'upload č basso

quindi 8 megabit nn sono un problema
devono solo esserci in centrale degli speciali "accelleratori di bit"

;)

flori2
16-02-2005, 12:16
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
io ho sentito che a roma la fibra nn l'ha quasi nessuno, possibile?

poi ho anche letto di gente che vā a 6 megabit con la dsl FW, perchč sembra che c sarā un upgrade per le dsl FW

ricordo che tiscali, sul doppino con certe caratteristiche, farā passare fino a 50megabit

e attualmente rilascia 12megabit

ovviamente l'upload č basso

quindi 8 megabit nn sono un problema
devono solo esserci in centrale degli speciali "accelleratori di bit"

;)

Io ho un amico che va a 6Mbit con fw ma non per upgrade ma in fase ti test della linea.