PDA

View Full Version : TELECOM ALLARGA IL SUO MONOPOLIO IN ITALIA... GRAZIE A MICROSOFT

TheBenchmarkSHuB
16-02-2005, 10:22
La TV via cavo di Telecom Italia? la prox estate

Telecom Italia sta acccelerando la corsa per diffondere la banda larga, per aumentare la velocità dei collegamenti al portale broadband Rosso Alice e per fare decollare al più presto la nuova televisione veicolata dalla rete telefonica e dall'Adsl (il modem della banda larga). Lo racconta in un servizio sul numero di febbraio di 'Prima Comunicazione' (in edicola da domani) il nuovo direttore marketing di Telecom Italia, Pietro Labriola. "Nel 2004 Telecom Italia ha realizzato uno dei tassi di crescita più elevati a livello europeo, raggiungendo a fine dicembre oltre 4 milioni di accessi a banda larga, il doppio di quelli attivi alla fine del 2003".
L'obiettivo del 2005 è un altro raddoppio: raggiungere cioè 8 milioni di clienti con la banda larga, ovvero il 40% delle famiglie italiane.
Dopo aver raddoppiato la velocità dei collegamenti dal 1° febbraio, passando da 640 kilobit al secondo a 1,20 Mb al secondo, in aprile Telecom prevede un ulteriore raddoppio, passando a 4 Mb al secondo. Una velocità che renderà possibile far passare facilmente canali tv e servizi di video on demand sul cavetto telefonico.
Prima dell'estate Telecom Italia inizierà a trasmettere la tivù via cavo in quattro città italiane, per poi estendere il servizio nei centri con maggior densità di popolazione.
"La verà novità", spiega Labriola, "sarà navigare sul portale televisivo con un telecomando al posto del mouse. Per la nostra tivù proporremo non tanto un nuovo decoder digitale ma un media center, il sistema progettato da Microsoft che permette di vedere le foto e di proiettare i filmini digitali sullo schermo della tv di casa o di sentire la musica del cd con gli altoparlanti del televisore" Telecom Italia sta lavorando alacremente con Microsoft per diventare il nuovo distributore della tv in Italia.

( non ho commentato su perchè ci vedremmo nella mischia di pareri sempre che qualcuno si è reso conto della "New entry" che Telecozz sta preparando per la gioia di tutti i suoi beniamini clienti:read: )

Stargatto
16-02-2005, 12:53
sapevo di questa notizia
inquietante..
e il bello che telecom farà la guerra al p2p..
bha

TheBenchmarkSHuB
16-02-2005, 13:58
aprofondisci per favore la corellazione con questa news.
Grazie?

Stargatto
16-02-2005, 14:00
in pratica telecom con rosso alice ha stipulato un contratto con microsoft e anche con la paramount dove si impegna ad offrire tutti questi servizi multimediali
ed in + farà guerra al p2p

Stargatto
16-02-2005, 14:00
in pratica ancora questo upgrade serve solamente per proporre tutti questi servizi (innovativi)
:>
:D :eek:

ecro
16-02-2005, 14:07
Originariamente inviato da TheBenchmarkSHuB
del " miracolo italiano" che l "inominabile" sta preparando per la gioia di tutti i suoi eletti:read: )

:eek: l'innominabile:eek: ... mi consenta... i suoi elettori non eletti:sofico: :p :cool:

TnS|Supremo
16-02-2005, 14:15
http://www.ngi.it/news-115222-tv-cavo-telecom-italia-prox-estate.html

TheBenchmarkSHuB
16-02-2005, 14:27
quell 81.82% (anche se votato da 2 gatti ) ci fa capire come gira la giostra !!
Riguardo ai servizi innovativi a cui ti riferisci, se loro non si asestano
con questa loro trovata sulla tipologia entraintanmentt pay per view
sara una cosa inutile perchè a quel punto (se cio che ofrirano film streaming o anche musica ect.. non sodisfera l utenza che si aspettano di acaparare) tutti andrano a scaricare roba tramite i peer to peer.
quindi che cambia?
la lota la telecom la fara alla fine con i suoi calcoli sbagliati
la gente necessita di piu BANDWIDTH no filmini ect... quelli la rete te li regala
Originariamente inviato da Stargatto
in pratica ancora questo upgrade serve solamente per proporre tutti questi servizi (innovativi)
:>
:D :eek:

mauriz83
16-02-2005, 14:54
io ho votato la prima,perchè è quello che mi aspetto che accada,sperando che la telecom non castri gli upload agli utenti.A me di rosso alice,del calcio in streaming e dei pay per view via internet non me ne frega una mazza.Non credo siano in grado di offrire qualcosa di interessante che superi il livello di quel fantastico programma dal nome "grande fratello":rolleyes:

TheBenchmarkSHuB
16-02-2005, 15:30
lo sai che il voto è segreto:asd:
:D io pure, tanto non ce la darano o almeno non al prezzo basso che vogliamo
il grande fratello fa schifo come il calcio e alice
Originariamente inviato da mauriz83
io ho votato la prima,perchè è quello che mi aspetto che accada,sperando che la telecom non castri gli upload agli utenti.A me di rosso alice,del calcio in streaming e dei pay per view via internet non me ne frega una mazza.Non credo siano in grado di offrire qualcosa di interessante che superi il livello di quel fantastico programma dal nome "grande fratello":rolleyes:

onesky
16-02-2005, 16:42
mah. i quesiti del sondaggio mi sembrano siano fuorvianti, o meglio telekom punta alla 4 mega per fornire i servizi TV via cavo, quindi l'uno è conseguenza dell'altro (non possono essere scissi)

TheBenchmarkSHuB
16-02-2005, 16:45
e chi ci dice che uno è la scusa dell atro?
Originariamente inviato da onesky
mah. i quesiti del sondaggio mi sembra non siano fuorvianti, o meglio telekom punta alla 4 mega per fornire i servizi TV via cavo, quindi l'uno è conseguenza dell'altro (non possono essere scissi)

onesky
16-02-2005, 16:49
e chi ci dice che uno è la scusa dell atro?
la teleKom..

TheBenchmarkSHuB
16-02-2005, 16:54
Machè su via...
Cioè che intendo dire è che utiliza la "proposta" di microsoft per far penzolare ancora (in qualita e prezzo questo è

sicuro) il "debito" che ha con i suoi client...
un modo diversivo-economico per continuar con le promesse e nel non aplicare sui fatti cio che dice!
voci di corridoi dicono che la banda garantita sara 20 kb/s
vedi loro non puntano alla qualita del servizio (nel caso venga errogato... si :-) la 4 MB) ma ai propi piani aziendali ed economici...
alice ne è la riprova e loro la rafforzano ancora di piu con questa nuova trovata sopra!

Originariamente inviato da onesky
la teleKom..

gpc
16-02-2005, 17:00
Ma a me sinceramente importa poco se c'è di mezzo la microsoft o non la microsoft... Quello che mi lascia basito è che aumentano la banda mantenendo fisso il prezzo, e questo mi dà moooolto da pensare sui guadagni paurosi e le speculazioni che hanno fatto finora (E che continueranno a fare...).

TheBenchmarkSHuB
16-02-2005, 17:16
ma se sono ancora solo voci?
di che prezzo parli?
...casomai puoi dire (per ora) di come sara la qualita di cio che ci fa gia intravedere da ora con questa news e come sara il domani !
Poi almeno che tu non usi MAC linux ect.. nel 2006, dai dimmi chi non si interessera del nuovo os di microsoft !?
Tu no èh?
vedo pero che sei abbastanza "dipendete della banda larga" :doh: come tutti e gli altri opratori si appoggiano tutti sulla infrastuttura Telecozz
DON'T BITE THE HAND THAT FEEDS YOU:asd:

Originariamente inviato da gpc
Ma a me sinceramente importa poco se c'è di mezzo la microsoft o non la microsoft... Quello che mi lascia basito è che aumentano la banda mantenendo fisso il prezzo, e questo mi dà moooolto da pensare sui guadagni paurosi e le speculazioni che hanno fatto finora (E che continueranno a fare...).

gpc
16-02-2005, 18:04
ma se sono ancora solo voci?
di che prezzo parli?

Eh? Io sto parlando dei passaggi già fatti o in atto, ovvero 256-->640-->1200.

...casomai puoi dire (per ora) di come sara la qualita di cio che ci fa gia intravedere da ora con questa news e come sara il domani !
Poi almeno che tu non usi MAC linux ect.. nel 2006, dai dimmi chi non si interessera del nuovo os di microsoft !?
Tu no èh?

Bello mio, questo è delirio allo stato puro :D

vedo pero che sei abbastanza "dipendete della banda larga" :doh: come tutti e gli altri opratori si appoggiano tutti sulla infrastuttura Telecozz

Beh, se tu vuoi andare col 56K non c'è mica nessuno che se la prende, anzi, potrebbe esserci un aumento della qualità dei tuoi post dovuto ad una diminuzione del loro numero... :asd:

DON'T BITE THE HAND THAT FEEDS YOU:asd:

Veramente finora sono loro che mangiano dalle mie mani...

TheBenchmarkSHuB
16-02-2005, 18:37
UP

GunsRos3s
16-02-2005, 23:44
Originariamente inviato da gpc
... Quello che mi lascia basito è che aumentano la banda mantenendo fisso il prezzo, e questo mi dà moooolto da pensare sui guadagni paurosi e le speculazioni che hanno fatto finora (E che continueranno a fare...).

Ha perfettamente ragione.

GunsRos3s
17-02-2005, 00:03
TheBenchmarkSHuB sono contento che ti stai impegnando per la causa ma evitiamo di fare confusione c'è il 3d in rilievo per banda tariffe e copertura adsl

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=867420
quindi postiamo li grazie.

Effettivamente il passaggio a 4 mbit si avrà proprio per fornire la tv via internet a qualità decente, quindi le due cose sono collegate e non in antitesi.

TheBenchmarkSHuB
17-02-2005, 02:17
GunsRos3s hai ragione e sarei felice se tu mi aiutase a traslocare nel Thread in rilievo da te indicato:)
pero chi ti dice che la tv via internet a qualità decente da te menssonata sara veramente mantenuta nero su bianco?
un esempio è il sito del grande fratello nei momenti che ha un massimo numero di visitatore contemporaneamente !
Reggera su qualita tutto il nuovo piano Telecom-microsoft?:rolleyes:
non dire qualita "decente" se prima non provi la loro nuova offerta
commerciale
vedi ora 49 eurozi per nulla in cambio
Grazie

Originariamente inviato da GunsRos3s
TheBenchmarkSHuB sono contento che ti stai impegnando per la causa ma evitiamo di fare confusione c'è il 3d in rilievo per banda tariffe e copertura adsl

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=867420
quindi postiamo li grazie.

Effettivamente il passaggio a 4 mbit si avrà proprio per fornire la tv via internet a qualità decente, quindi le due cose sono collegate e non in antitesi.

TheBenchmarkSHuB
17-02-2005, 02:52
THREAD IN TRANSFERIMENT:ops2:...

Esponete le vostre opinioni QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=867420)