View Full Version : modem adsl alice fastrate usb
DesmoColo
16-02-2005, 10:17
Ciao a tutti!
La scorsa estate avevo cercato invano di installare il modem fastrate usb di alice sotto linux.
Purtroppo, a parte scorire che si tratta in realtà di un access media, dopo aver scaricato il driver dal sito del produttore con esito negativo, dopo aver ricompilato il kernel come molti siti mi avevano consiagliaot di fare (e mandare così in crash tutto il SO) volevo sapere se dopo tanti mesi qualcuno di voi mi può dare la buona notizia che qualcuno è riuscito a installare questo fatomatico modem, oppure mi può consigliare una distro che ne contiene il driver, oppure mi sa consigliare un buono sito che spiega passo per passo come installarlo
Spiacente, anche io ho avuto la stessa drammatica esperienza...
come risolsi?
forse con l unico mobem USB supportato da linux: la manta verde acqua della ericsson.
Pare che sia uno di pochi modem USB supportati.
comunque se dai un occhio su google , dovrebbero esserci vari iti che trattano l argomento modem USB su linux
Dcromato
16-02-2005, 12:34
Non vorrei dire una stupidaggine ma sembra che Qilinux supporti nativamente questo modem.
visual_b
22-02-2005, 19:24
Io avevo il tuo stesso problema e ho risolto passando al modem ethernet.
Ho telefonato al 187 e mi sono fatto cambire modem gratis.
( Occhio pero! Non sono molto svelti. Dopo un mese dalla richiesta ho chiamato altre 3 volte, e mi hanno detto che non avevano nessuna ordinazione in lista per me e che ne facevano una nuova, e alla fine...
...sono arrivati 4 modem!!!!! )
Se non hai una sheda ethernet per agganciarlo puoi comprarla per 5-6 €.
Non servono driver.
Ciao
grande!
anch'io avevo il fastrate è l'ho rimandato a loro
ethernet rules! :sofico:
eleoluca
23-02-2005, 22:10
.....senz'altro la soluzione giusta è quella di adottare il modem ethernet.....e non impazzire nel tentativo vano di far funzionare il Fastrate 100....
Io ce l'ho fatta se ti può consolare! :D
Seguendo questa guida: link (http://www.pollycoke.org/linux-help/articoli/2004/11/access-media-fastrate-usb-100-con.html)
(se guardi in fondo c'è anche il mio screenshot)
Con MDK 10.1 non c'è bisogno di ricompilare il kernel.
Avevo provato con Suse 9.2 ma non c'è stato verso di far vedere il modem...
Il tipo che ha scritto la guida ha Debian, quindi di sicuro funziona anche su quella distro.
Cmq per la cronaca fra un po' passerò ad un router...
Io ce l'ho fatta se ti può consolare!
Seguendo questa guida: link
(se guardi in fondo c'è anche il mio screenshot)
Con MDK 10.1 non c'è bisogno di ricompilare il kernel.
Avevo provato con Suse 9.2 ma non c'è stato verso di far vedere il modem...
Il tipo che ha scritto la guida ha Debian, quindi di sicuro funziona anche su quella distro.
Cmq per la cronaca fra un po' passerò ad un router...
:ave: :ave: :ave: :ave:
Io non ce l'ho mai fatta a fare andare quel coso,alla fine mi sono comprato un bel modem ethernet
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.