Vassago^^
16-02-2005, 09:22
Rga'! premetto che non sono un grande esperto di OC, ma leggendo i vostri forum è venuta voglia anche a me.
Sono possessore di una Gigabyte k8nsxp 939, un winchester 3500, geil ultra x 4400, zalman 7000 cu, geforce 6800 gt e altra bella roba.
Ho capito che questa scheda non è un gran che per l'oc, infatti mi era stato detto che oltre 220, non si poteva andare se no diveniva instabile.
Io ho fatto dei tentativi sia con l' Easy tune che tuttavia si impallava sia direttamente dal Bios, prima di capire come si spostava il valore di Clock ci ho perso un po' di tempo.
Ora sta a 230 e pare stabile solo che da un po' di tempo, non ricordo se anche antecedentemente ai miei goffi tentativi quando riavvio o spengo il sistema appare per pochi istanti un messaggio in cui si dice che l'applicazione 1200etc etc non e' stata chiusa e che ha fatto riferimento alla memoria x0000x00 che non poteva essere "written".
non vorrei avere scassato i banchi ram.
Nei miei vari tentativi ho spostato questi parametri:
K8 cpu Clock Ratio : da default a 2500 max
cpu Voltage Control da 1.4 a 1.5
Ht link Voltage control da default a 0.1 a 0.2
DDR Voltage Control da default a 0.1 a 0.2
la mia paura e' proprio questa ultima variazione..
premetto che non avendo capito come si spostava il valore da 220 anche facendo i tentativi suddetti il procio non si spostava dal valore di 2400 e pertanto subito rimettevo le cose a posto.
ora sta a 2500 circa e a parte quella scritta tutto sembra stabile.
puo' l'avere smanettato sui voltaggi delle memorie averle danneggiate?
oppure ho qualche applicazione che si è corrotta.
ho fatto anche i punti di ripristino ma non cambia nulla, quella scritta a volte compare e a volte no...aiutooooooooo!
Sono possessore di una Gigabyte k8nsxp 939, un winchester 3500, geil ultra x 4400, zalman 7000 cu, geforce 6800 gt e altra bella roba.
Ho capito che questa scheda non è un gran che per l'oc, infatti mi era stato detto che oltre 220, non si poteva andare se no diveniva instabile.
Io ho fatto dei tentativi sia con l' Easy tune che tuttavia si impallava sia direttamente dal Bios, prima di capire come si spostava il valore di Clock ci ho perso un po' di tempo.
Ora sta a 230 e pare stabile solo che da un po' di tempo, non ricordo se anche antecedentemente ai miei goffi tentativi quando riavvio o spengo il sistema appare per pochi istanti un messaggio in cui si dice che l'applicazione 1200etc etc non e' stata chiusa e che ha fatto riferimento alla memoria x0000x00 che non poteva essere "written".
non vorrei avere scassato i banchi ram.
Nei miei vari tentativi ho spostato questi parametri:
K8 cpu Clock Ratio : da default a 2500 max
cpu Voltage Control da 1.4 a 1.5
Ht link Voltage control da default a 0.1 a 0.2
DDR Voltage Control da default a 0.1 a 0.2
la mia paura e' proprio questa ultima variazione..
premetto che non avendo capito come si spostava il valore da 220 anche facendo i tentativi suddetti il procio non si spostava dal valore di 2400 e pertanto subito rimettevo le cose a posto.
ora sta a 2500 circa e a parte quella scritta tutto sembra stabile.
puo' l'avere smanettato sui voltaggi delle memorie averle danneggiate?
oppure ho qualche applicazione che si è corrotta.
ho fatto anche i punti di ripristino ma non cambia nulla, quella scritta a volte compare e a volte no...aiutooooooooo!