View Full Version : Programma che salva i nomi dei file di una cartella in un file di testo
sangueimpazzito
16-02-2005, 09:15
Buongiorno a tutti.
Cercavo un programma che mi salvi i nomi dei file di una cartella in un file di testo.
Non so se sono riuscito a farmi capire. :p
Grazie a tutti per la disponibilità.
:)
tutmosi3
16-02-2005, 09:20
Io uso Print Folder. Scrive in un file TXT o HTML il contenuto di una cartella. Una volta era freeware ora non so.
Ciao
PIPPOhack
16-02-2005, 10:10
Originariamente inviato da sangueimpazzito
Buongiorno a tutti.
Cercavo un programma che mi salvi i nomi dei file di una cartella in un file di testo.
Non so se sono riuscito a farmi capire. :p
Grazie a tutti per la disponibilità.
:)
IL buon vecchio DOS
dir docec'e'lacartella > c:\pippo.txt
sangueimpazzito
16-02-2005, 11:16
Originariamente inviato da tutmosi3
Io uso Print Folder. Scrive in un file TXT o HTML il contenuto di una cartella. Una volta era freeware ora non so.
Ciao
L'ho provato.
Perfetto!
Grazie mille.
:D
ARGOMENTO GIA' TRATTATO :ahahah: :doh:
LEGGI ---> TOPIC (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=880759)
:ops: :ot:
ziozetti
16-02-2005, 14:15
dir /b /s c:\directorychetiinsteressa > c:\file.txt
ziozetti
17-02-2005, 07:39
Originariamente inviato da GiacoXp
:blah: :lamer:
Perchè dovrei installare un programma apposito quando c'è un comando che mi permette di fare la stessa cosa in modo altrettanto buono?
tutmosi3
17-02-2005, 07:59
ziozetti credo tu sia uno dei più profondi conoscitori del DOS che conosco.
Ho notato decine di tuoi interventi richiamando il vecchio SO.
Anche io conosco quel comando, me lo hai insegnato tu, ma ero sicuro che la scelta tra un comando DOS ed un software sarebbe ricaduta sulla 2^ opzione.
Ciao
ziozetti
17-02-2005, 08:03
Originariamente inviato da tutmosi3
ziozetti credo tu sia uno dei più profondi conoscitori del DOS che conosco.
Ho notato decine di tuoi interventi richiamando il vecchio SO.
Anche io conosco quel comando, me lo hai insegnato tu, ma ero sicuro che la scelta tra un comando DOS ed un software sarebbe ricaduta sulla 2^ opzione.
Ciao
:flower: Adesso non esageriamo... :D
C'è chi ne sa molto di più (nicscics fra gli altri), comunque mi trovo molto bene davanti al prompt...
Alcuni comandi sono così comodi e -incredibilmente- "potenti" che mi sembra stupido utilizzare un programma esterno che fa le stesse cose... :)
tutmosi3
17-02-2005, 08:12
Vero nicsnics va forte ma tu ti difendi.
Anche io sto spesso davanti al prompt e ti do un esempio su come siamo simili in certi aspetti.
Nel mio PC ho installato Zip Genius ma molte volte non lo uso dal menù contestuale o dall'interfacciua grafica di Windows.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.