View Full Version : Speedtouch 330 e spegnimento windows
hankmccoy
16-02-2005, 09:05
Salve,
un mio amico ha uno speedtouch 330 datogli da Tele2 per l'ADSL e da quando usa tale modem il computer si blocca al momento dello spegnimento o riavvia del computer, computer che ha installato windows 2000
A qualcuno è successa una cosa del genere?
Il computer ha la seguente configurazione
Motherboard Asus Tusl2-c
Pentium III 1000Mhz
Ciao,
ho esperienze del genere con motherboard dotate di chipset "VIA"
Nel caso, prova a scaricare gli ultimi drivers per il chipset nel sito ViaArena ma non so se risolvi, quel chipset è molto rognoso :(
shark996
16-02-2005, 11:08
In effetti quel modem con Chipset Via e con Usb 1.1 non è quasi utilizzabile....ho partecipato a molte discussioni per questi modem ma ora non funziona la ricerca ho trovato solo questo per ora:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=837250
Ciao
hankmccoy
16-02-2005, 12:28
Quella scheda madre non monta un chipset via ma l'intel i815EP
shark996
16-02-2005, 14:10
usb 1.1 ? Può essere quello il problema, magari risolvi comprando una Pci con porte USB 2.0.
Originariamente inviato da shark996
usb 1.1 ? Può essere quello il problema, magari risolvi comprando una Pci con porte USB 2.0.
Ciao Shark. Il modem è USB 1.1 e non richiede quindi le 2.0 ... :(
Originariamente inviato da hankmccoy
Salve,
un mio amico ha uno speedtouch 330 datogli da Tele2 per l'ADSL e da quando usa tale modem il computer si blocca al momento dello spegnimento o riavvia del computer, computer che ha installato windows 2000
A qualcuno è successa una cosa del genere?
Il computer ha la seguente configurazione
Motherboard Asus Tusl2-c
Pentium III 1000Mhz
Io con quel modem ed un P4 2.400(sia W2K SP4 che XP SP2) ho problemi con emule si blocca la connessione dopo 20 minuti circa. Anche il tuo amico ha gli stessi problemi? :confused:
hankmccoy
20-02-2005, 08:59
non saprei. non usa emule
shark996
28-02-2005, 10:14
Originariamente inviato da hankmccoy
non saprei. non usa emule
Io Riavvi improvvisi li ho soltanto se collego o scollego il Modem a computer acceso, anche facendo rimozione sicura dell'hardware, ma non credo sia il tuo caso, altrimenti ogni tanto si riavvia quando collegho il cavo analogico del modem alla presa a muro (perchè non ho filtri su tutti i telefoni) può essere che ha il cavo analogico difettoso e quando prova a riallinersi si "inchioda" e si riavvia....mi sembra strano ma provare non costa niente...fagli accendere il pc con il cavo analogico staccato.
ciao
hankmccoy
28-02-2005, 10:59
Il pc del mio amico non si riavvia all'improvviso. Il problema sta che quando lo deve spegnere o riavviare il computer si blocca dopo aver mostrato la schermata "chiusura di windows in corso"
Se prima di spegnere il computer effettua la rimozione sicura dell'hardware, il problema non si presenta
shark996
28-02-2005, 11:04
Scusa ho letto male....Service Pack 4 installata?
Prova a disinstallare il modem completamente e scollegalo dal pc. Avvia windows e prova a fare un paio di reboot o chisura sessione.
Poi cambia porta Usb, installa prima il software e poi il modem quando ha finito. riavvia e prova così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.