PDA

View Full Version : virus da msn

VeldorN
15-02-2005, 21:56
stasera mentre stavo chattando su msn con un amico, da un altro mio caro amico mi aparsa la richiesta di scaricare un file!
d un tratto le finestre di chat di msn mi hanno riempito il desktope lo stesso file inviato a me è stato inviato in auto ad altri 30 amici miei,
il tipo che mi ha mandato il file lo ha scaricato da nu altro amico e cosi di seguito.
ora visto quello che stava succedendo ho staccato il modem e riavviato il pc al riavvio sul desktop c era un collegamento dos.
ho provato a far partire avast ( agiornato) ma non mi rileva nulla
i vari anti- spyware idem
sono stato costretto a fare un ripristino di sistema a 3 GG fa perche no c era modo di levarlo

e successo a qualcun altro?
che e sta storia che avast non me lo levava
e sopratutto CHE FA STO VIRUS?

N.B. l Estensione del file che ho scaricato era . PIF
N.B. purtroppo il nome del file non l ho salvato sono stato preso dal panico

Bilancino
15-02-2005, 22:24
Originariamente inviato da VeldorN
stasera mentre stavo chattando su msn con un amico, da un altro mio caro amico mi aparsa la richiesta di scaricare un file!
d un tratto le finestre di chat di msn mi hanno riempito il desktope lo stesso file inviato a me è stato inviato in auto ad altri 30 amici miei,
il tipo che mi ha mandato il file lo ha scaricato da nu altro amico e cosi di seguito.
ora visto quello che stava succedendo ho staccato il modem e riavviato il pc al riavvio sul desktop c era un collegamento dos.
ho provato a far partire avast ( agiornato) ma non mi rileva nulla
i vari anti- spyware idem
sono stato costretto a fare un ripristino di sistema a 3 GG fa perche no c era modo di levarlo

e successo a qualcun altro?
che e sta storia che avast non me lo levava
e sopratutto CHE FA STO VIRUS?

N.B. l Estensione del file che ho scaricato era . PIF
N.B. purtroppo il nome del file non l ho salvato sono stato preso dal panico

Pure a me è arrivato........io però ho guardato i processi attivi, ho visto due sospetti li ho terminati e ho controllato le chiavi di avvio e ho notato un nuovo file *exe che non era presente prima. Ho facco una ricerca nel registro per questo file e ho tolto tutti i riferimenti........

Ciao

VeldorN
15-02-2005, 23:40
Originariamente inviato da Bilancino
Pure a me è arrivato........io però ho guardato i processi attivi, ho visto due sospetti li ho terminati e ho controllato le chiavi di avvio e ho notato un nuovo file *exe che non era presente prima. Ho facco una ricerca nel registro per questo file e ho tolto tutti i riferimenti........

Ciao

ma sai che effetti ha sul pc? e perche avast non lo rilevava?
ah un altra cosa, con ilripristino di sitema a 3 gg fa, ho risolto o il virus e ancora dentro

Bilancino
16-02-2005, 01:47
Originariamente inviato da VeldorN
ma sai che effetti ha sul pc? e perche avast non lo rilevava?
ah un altra cosa, con ilripristino di sitema a 3 gg fa, ho risolto o il virus e ancora dentro

Quando è partito il virus anche il firewall ha segnalato che questa applicazione voleva uscire, non gli ho dato il permesso ovviamente........presumo che sia un trojan e comunque con il ripristino a 3 giorni il tuo pc ritorna come era quei giorni.

Ciao

Keith
16-02-2005, 14:42
MA E' AUTOINSTALLANTE O CI AVETE CLICCATO?

Bilancino
16-02-2005, 17:48
Originariamente inviato da Keith
MA E' AUTOINSTALLANTE O CI AVETE CLICCATO?

se clicchi sul collegamento mostrato dal tuo mittente amico parte il programma di grafica (Acdsee classic nel mio caso) e poi succede qualcosa e il firewall chiede a una nuova applicazione di uscire.......come ho detto prima, ho trovato due processi nuovi che ho terminato e tolto a mano le chiavi di avvio del nuovo file *exe che si sarebbe avviato al riavvio sucessivo

Ciao

Keith
16-02-2005, 17:58
Originariamente inviato da Bilancino
se clicchi sul collegamento mostrato dal tuo mittente amico parte il programma di grafica (Acdsee classic nel mio caso) e poi succede qualcosa e il firewall chiede a una nuova applicazione di uscire.......come ho detto prima, ho trovato due processi nuovi che ho terminato e tolto a mano le chiavi di avvio del nuovo file *exe che si sarebbe avviato al riavvio sucessivo

Ciao
sembra cazzuto insomma... msn messenger mi richiede la nuova versione, windows messenger no...