View Full Version : virus da msn
stasera mentre stavo chattando su msn con un amico, da un altro mio caro amico mi aparsa la richiesta di scaricare un file!
d un tratto le finestre di chat di msn mi hanno riempito il desktope lo stesso file inviato a me è stato inviato in auto ad altri 30 amici miei,
il tipo che mi ha mandato il file lo ha scaricato da nu altro amico e cosi di seguito.
ora visto quello che stava succedendo ho staccato il modem e riavviato il pc al riavvio sul desktop c era un collegamento dos.
ho provato a far partire avast ( agiornato) ma non mi rileva nulla
i vari anti- spyware idem
sono stato costretto a fare un ripristino di sistema a 3 GG fa perche no c era modo di levarlo
e successo a qualcun altro?
che e sta storia che avast non me lo levava
e sopratutto CHE FA STO VIRUS?
N.B. l Estensione del file che ho scaricato era . PIF
N.B. purtroppo il nome del file non l ho salvato sono stato preso dal panico
Bilancino
15-02-2005, 22:24
Originariamente inviato da VeldorN
stasera mentre stavo chattando su msn con un amico, da un altro mio caro amico mi aparsa la richiesta di scaricare un file!
d un tratto le finestre di chat di msn mi hanno riempito il desktope lo stesso file inviato a me è stato inviato in auto ad altri 30 amici miei,
il tipo che mi ha mandato il file lo ha scaricato da nu altro amico e cosi di seguito.
ora visto quello che stava succedendo ho staccato il modem e riavviato il pc al riavvio sul desktop c era un collegamento dos.
ho provato a far partire avast ( agiornato) ma non mi rileva nulla
i vari anti- spyware idem
sono stato costretto a fare un ripristino di sistema a 3 GG fa perche no c era modo di levarlo
e successo a qualcun altro?
che e sta storia che avast non me lo levava
e sopratutto CHE FA STO VIRUS?
N.B. l Estensione del file che ho scaricato era . PIF
N.B. purtroppo il nome del file non l ho salvato sono stato preso dal panico
Pure a me è arrivato........io però ho guardato i processi attivi, ho visto due sospetti li ho terminati e ho controllato le chiavi di avvio e ho notato un nuovo file *exe che non era presente prima. Ho facco una ricerca nel registro per questo file e ho tolto tutti i riferimenti........
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
Pure a me è arrivato........io però ho guardato i processi attivi, ho visto due sospetti li ho terminati e ho controllato le chiavi di avvio e ho notato un nuovo file *exe che non era presente prima. Ho facco una ricerca nel registro per questo file e ho tolto tutti i riferimenti........
Ciao
ma sai che effetti ha sul pc? e perche avast non lo rilevava?
ah un altra cosa, con ilripristino di sitema a 3 gg fa, ho risolto o il virus e ancora dentro
Bilancino
16-02-2005, 01:47
Originariamente inviato da VeldorN
ma sai che effetti ha sul pc? e perche avast non lo rilevava?
ah un altra cosa, con ilripristino di sitema a 3 gg fa, ho risolto o il virus e ancora dentro
Quando è partito il virus anche il firewall ha segnalato che questa applicazione voleva uscire, non gli ho dato il permesso ovviamente........presumo che sia un trojan e comunque con il ripristino a 3 giorni il tuo pc ritorna come era quei giorni.
Ciao
MA E' AUTOINSTALLANTE O CI AVETE CLICCATO?
Bilancino
16-02-2005, 17:48
Originariamente inviato da Keith
MA E' AUTOINSTALLANTE O CI AVETE CLICCATO?
se clicchi sul collegamento mostrato dal tuo mittente amico parte il programma di grafica (Acdsee classic nel mio caso) e poi succede qualcosa e il firewall chiede a una nuova applicazione di uscire.......come ho detto prima, ho trovato due processi nuovi che ho terminato e tolto a mano le chiavi di avvio del nuovo file *exe che si sarebbe avviato al riavvio sucessivo
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
se clicchi sul collegamento mostrato dal tuo mittente amico parte il programma di grafica (Acdsee classic nel mio caso) e poi succede qualcosa e il firewall chiede a una nuova applicazione di uscire.......come ho detto prima, ho trovato due processi nuovi che ho terminato e tolto a mano le chiavi di avvio del nuovo file *exe che si sarebbe avviato al riavvio sucessivo
Ciao
sembra cazzuto insomma... msn messenger mi richiede la nuova versione, windows messenger no...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.