PDA

View Full Version : info su controller Adaptec 1200A RAID

NetUnix
15-02-2005, 21:42
qualcuno conosce questo (http://www.adaptec-it.com/worldwide/product/proddetail.html?sess=no&language=Italian&prodkey=AAR-1200A_IT&cat=%2fTechnology%2fRAID%2fATA+RAID) controller ata raid della adaptec? da problemi? è performante?
alternative per un buon e affidabile controller ATA RAID dal prezzo contenuto (50-80 €) ?

Thx

CRL
17-02-2005, 00:31
E' il prodotto base. Considera anche che col raid 0 non cambia moltissimo poi, cambiando ctrl.
Io lo prenderei.

- CRL -

NetUnix
17-02-2005, 17:08
Originariamente inviato da CRL
E' il prodotto base. Considera anche che col raid 0 non cambia moltissimo poi, cambiando ctrl.
Io lo prenderei.

- CRL -

a me interessa il mirroring. (raid 1..giusto?) . Inoltre ho verificato che questo controller ha lo stesso chip dell' highpoint rocket Raid 133 : l'HPT372. inoltre pare che l'adaptec abbia un bios non flashabile.

CRL
17-02-2005, 18:50
Originariamente inviato da NetUnix
a me interessa il mirroring. (raid 1..giusto?) . Inoltre ho verificato che questo controller ha lo stesso chip dell' highpoint rocket Raid 133 : l'HPT372. inoltre pare che l'adaptec abbia un bios non flashabile.

Sì, giusto. Che il bios non sia flashabile mi sembra strano, io ho un adaptec scsi ed ho aggiornato il bios, comunque consulta la sezione ASK del sito adaptec, è fatta benissimo.
Se devi fare il raid 1 secondo me questo ctrl va più che bene, non ci sono in gioco alte prestazioni, il ctrl deve solo smistare i comandi che riceve ai due dischi e niente più, quindi credo sia inutile andare a prendere un modello più spinto, per poi adoperarlo su una configurazione votata alla sicurezza, e non alla performance.

- CRL -