View Full Version : Mac OS X Tiger build 8A378 ... siamo vicini alla final
A solo una settimana di distanza dalla build 8A369 viene rilasciata ai developer questa nuova build, questo sta a significare che cupertino sta accelerando il rilascio della release finale di TIGER.
Questo è un sunto delle fix di questa release.
Fixed issues in this release are:
- Plain text messages being sent as rich text, which causes messages sent from Tiger Mail to show up as attachments in other mail clients.
- Dock dragging problems.
- Dual 2 GHz and Dual 2.5 GHz G5’s with SuperDrive install problems.
- Finder crashes when previewing Sorenson 3 video or PNG files.
- Volume corruption issues with upgrade and archive installs over 10.2.x (Jaguar).
- Setup Assistant hangs after playing the movie with upgrade installs over 10.3.x.
- Spotlight infinitely indexing after editing data in your Address Book.
- Carbon and Cocoa app window corruption problems after inactivity.
- Problems disabling .Mac Syncing.
:p
In proposito segnalo questa (http://www.ilmac.net/notizie/visualizza.php?id=2270) news apparsa su ilMac.net
indiscrezioni sulla data d'uscita considerando questi fattori?
Qualche voce che circola dice 25-31 Aprile...
mi tocca comprare un altro panther e poi aggiornare :muro:
veramente le voci parlano di giugno
Il WWDC 2005 si terrà dal 6 al 10 giugno, quindi è molto probabile che tiger vedrà la luce il 7 giugno.
Anche secondo me il WWDC sara' il palco sul quale verra' presentato Tiger. Non vedo altre manifestazioni da qui a giugno dove Apple possa presentare il nuovo OS.
Un lancio solo su internet sarebbe in tono minore.
Si era parlato di Aprile per il fatto che Amazon aveva in prevendita Tiger e la data di rilascio indicata era appunto fine Aprile. Poi Jobs aveva detto che il rilascio sarebbe avvenuto nella prima metà del 2005... Effettivamente però sarebbe più logico aspettare qualche evento per il lancio sul mercato... ;)
Originariamente inviato da pnx
Si era parlato di Aprile per il fatto che Amazon aveva in prevendita Tiger e la data di rilascio indicata era appunto fine Aprile. Poi Jobs aveva detto che il rilascio sarebbe avvenuto nella prima metà del 2005... Effettivamente però sarebbe più logico aspettare qualche evento per il lancio sul mercato... ;)
Però hanno già "presentato" la scatola e inoltre ThinkSecret dice che al NAB (fine Marzo) verrà presentato FinalCut 5 che richiederà Tiger. Quindi potrebbe essere più vicino di Giugno...
Leggendo su Thinksecret spunta un evento prima di giugno..... E3 vi dice nulla?
Originariamente inviato da xgear91
si parla del NAB (metà aprile)visto la presentazioni del nuovo final cut che girerebbe solo su tiger ,quindi alcuni si domandano se apple lancerà un programma per poi lanciare il SO su cui girera due mesi dopo .
in effetti suona alquanto strano sto fatto poi alcuni si ricordano la gaffe(?) commessa da amazon che mise in pre-order tiger con consegna dal 31/03/2005;molte cose smebrano coincidere se poi il proverbio " 3 coincidenze fanno una prova" allora possiamo ipotizzare che il lancio di tiger possa avvenire prima di giugno:)
X-ICEMAN
18-02-2005, 13:11
Originariamente inviato da xgear91
L'E3 è solo per i giochi non ci azzecca nulla Tiger li :) è da escludere a priori :)
Originariamente inviato da X-ICEMAN
L'E3 è solo per i giochi non ci azzecca nulla Tiger li :) è da escludere a priori :)
Se non ho capito male Apple sarà presente anche in quell'evento.
Se fosse vero, questo farebbe sempre più ipotizzare un accordo Sony/Apple. Infatti Apple coi giochi al momento ha ben poco da mostrare... se non fosse per il Cell di Sony!
Vi immaginate un MacMini con i giochi della PS3? Wow!
In cambio Apple "aprirebbe" il suo FairPlay e iTunes a Sony e ai suoi Walkman & PSP...
cdimauro
18-02-2005, 13:42
E' ancora presto per parlare di Cell: figuriamoci di un ipotetico Cell dentro un Mac...
scorpionkkk
18-02-2005, 13:54
Originariamente inviato da cdimauro
E' ancora presto per parlare di Cell: figuriamoci di un ipotetico Cell dentro un Mac...
Criceto imho si riferiva ai giochi non al processore.
Visto che Cell verrebbe prodotto da IBM e che IBM produce i Gx allora Criceto ipotizzava un accordo per portare alcuni giochi Sony su Apple..non per portare Cell.
X-ICEMAN
18-02-2005, 14:04
Originariamente inviato da Criceto
Se non ho capito male Apple sarà presente anche in quell'evento.
Se fosse vero, questo farebbe sempre più ipotizzare un accordo Sony/Apple. Infatti Apple coi giochi al momento ha ben poco da mostrare... se non fosse per il Cell di Sony!
Vi immaginate un MacMini con i giochi della PS3? Wow!
In cambio Apple "aprirebbe" il suo FairPlay e iTunes a Sony e ai suoi Walkman & PSP...
sono 4 anni che ci vado all' E3 e in tutti gli anni Apple è SEMPRE stata presente all'evento in questione in 2 modi ( come sarà quest'anno )
- sala stampa tutta con powermac ( all'anno scorso erano ancora dual G4, non so se li han cambiati )
- sala privata accanto alla sala stampa dove hanno in mostra gli ultimi prodotti apple/mac e qualche gioco che ci gira sopra ( e dove si mangia un ottima colazione a scrocco :D per chi ha certi pass particolari :D )
Semplicemente quest'anno hanno pubblicizzato sulla lista di esibitori presente sul sito, mentre negli altri anni non c'era ( tanto visto che all' E3 ci entra solo la stampa, praticamente tutti gli interessati vedevano la postazione mac.. )
non presenta nulla di nulla in fatto di sistema operativo
NE ci sara alcun tipo di accordi o partnership con Sony in quanto all'utilizzo di Cell.. meno che mai ci saranno giochi ps3 su prodotti non Sony :) e meno che mai Sony si metterà a pagare sistemi basati su OSX per i suoi prodotti home consumer.
meno ancora che mai Apple aprirebbe itunes ed il settore ipod a Sony... Apple è il leader nel mercato, ed grazie ad itunes allo store ad ipod ci fa su una barcata di soldi, Sony si trova a rincorrere pesantemente, non avrebbe senso darle la possibilità di rientrare nel giro e perdere cosi soldini, senza avere altri vantaggi... visto che il Cell è anche una tecnologia IBM e possono tranquillamente svilupparci sopra future versioni di powerpc ed eliminare il passaggio tramite "sony"
Vabbè peccato.
Tanto coi giochi non ci gioco... mi basta che ci mettano il Cell, prima o poi, nel Mini :)
X-ICEMAN
18-02-2005, 16:41
Vabbè peccato.
Tanto coi giochi non ci gioco... mi basta che ci mettano il Cell, prima o poi, nel Mini :)
ma lol... la campagna di marketing Sony è stata fenomenale :D tutti pensano che il cell faccia chissa cosa anche se :
a) non hanno portato bench specifici o indici di prestazioni reali in alcun tipo di applicazioni reali
b) non esiste al momento alcun tipo di architettura che lo supporti ( ne esisterà fino al 2006, con il debutto su ps3, e conseguenti passi in avanti nelle prestazioni di tutte le altre cpu intel/amd/powerPc ibm )
c) si è visto un solo modello di cpu che non si sa neppure quanto costerà e che tipo di cpu monteranno device a costo "basso" come ps3 ( e dubito fortemente che ps3 monti il cell presentato alla conferenza di qualche settimana fa, a 4.6 ghz :D )
d) non è neppure detto che ci sarà mai uno sviluppo di cpu cell in sistemi "home" ( server farm e console sono mercati diversi )
e) siamo in OT... Tiger rulla su power Pc mica su cell ( che non è compatibile con architetture come quella mac e necessita di architetture proprietari e programmi scritti ad hoc, a meno di non utilizzarlo castrato alla stra grande solo con il core ppc e senza utilizzare le varie vector unit )
ma lol... la campagna di marketing Sony è stata fenomenale :D tutti pensano che il cell faccia chissa cosa anche se :
...
9 cores, 4.6 Ghz, 256 Gflops, >200 milioni di transistor.
Come la metti la metti deve essere un bestia!
Se poi mi mettono 2-4 PPE e 4 SPE invece di 1 e 8 sono più contento, ma mi posso accontentare anche di quello presentato... :)
X-ICEMAN
18-02-2005, 17:15
9 cores, 4.6 Ghz, 256 Gflops, >200 milioni di transistor.
Come la metti la metti deve essere un bestia!
Se poi mi mettono 2-4 PPE e 4 SPE invece di 1 e 8 sono più contento, ma mi posso accontentare anche di quello presentato... :)
220 mil di transistor per la Gf 6800 Ultra :D
80 Gflops solo per la Gpu di Xbox datata novembre 2001 ( fonte nvidia lol )
Intel Montecito over 1.7 Billion di transistor ( dovuti quasi tutti alla cache) dual core over 2ghz
IBM POWER 5 over 275mil di transistor, over 2ghz, 4 cpu dual core
son tutti numeri che non vogliono dire niente fino a quando non vengono proposte delle reali performance in altrettante applicazioni reali e si rapporta tutto al costo del prodotto
un cell come quello presentato non sappiamo ne come si comporta con applicazioni reali
ne ( in particolar modo ) che prezzo unitario ha... se mi sparano quelle specifiche ad un prezzo disumano perchè sono specifiche da server è un conto
se me le sparano come specifiche della versione "home" di cell è un altro ( cosa che io reputo altamente improbabile :)
Da tenere presente che in Aprile verrà presentata la versione a 64bit di XP. Come gia molti accredidati forum ( Think & Rumours) escludono una presentazione di tiger al WWDC di inizio giugno per il semplice fatto che Jobs non vuole lasciare 2 mesi a zio Bill ( in poche parole gli vuole stare col fiato sul collo :D) e secondo me fa bene. Tutto lascia pensare dalle mosse effettuate in questi giorni ( udite udite) che tiger verrà alla luce subito dopo Pasqua ossia all'inizio di aprile, E non credo nemmeno che Amazon abbia inavvertitamente messo in prevendita TIGER sul suo sito ( subito ritirata) sia un caso ;) .
......... Stay tuned
220 mil di transistor per la Gf 6800 Ultra :D
80 Gflops solo per la Gpu di Xbox datata novembre 2001 ( fonte nvidia lol )
Intel Montecito over 1.7 Billion di transistor ( dovuti quasi tutti alla cache) dual core over 2ghz
IBM POWER 5 over 275mil di transistor, over 2ghz, 4 cpu dual core
Neanche i processori da te citati fanno del tutto schifo, infatti... ma soprattutto gli ultimi 2 costano da soli come 5-10 Playstation complete...
son tutti numeri che non vogliono dire niente fino a quando non vengono proposte delle reali performance in altrettante applicazioni reali e si rapporta tutto al costo del prodotto
I numeri contano eccome!
Certo non è possibile dire con precisione al momento attuale quali saranno le sue prestazioni nei diversi ambiti, ma una vaga idea i numeri li danno di certo!!
E sono spaventosi!
un cell come quello presentato non sappiamo ne come si comporta con applicazioni reali
ne ( in particolar modo ) che prezzo unitario ha... se mi sparano quelle specifiche ad un prezzo disumano perchè sono specifiche da server è un conto
se me le sparano come specifiche della versione "home" di cell è un altro ( cosa che io reputo altamente improbabile :)
Il Cell presentato sembrebbe proprio quello della futura Playstation, per 2 motivi:
1. è grande (fisicamente) quanto l'Emotion Engine quando è stato presentato con la Playstation 2, quindi ha più o meno gli stessi costi di produzione.
2. Il chip presentato sembrerebbe supportare una memoria limitata e fissa di 256MB. Questo è ragionevole per una consolle, ma non certo per tutti gli altri ambiti che si prefigge (televisori, server ... e Mac!!)
Non credo che Tiger esca prima di giugno.. se no che senso avrebbe vendere i biglietti del WWDC con annesso developer Kit con la beta di Tiger?
fatto sta che alla apple stanno accelerando visto che nella notte è stata rilasciata una nuova build di tiger(fonte thinksecret).
poi c'è smepr eil discorso di final cut che girerà solo su tiger e verrà lanciato a metà aprile.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.